Dimension: la sfera di cristallo
di darkwolf24

31/05/17, ore 16:13

Ciao, sono fervens_gelu_, piacere di conoscerti! Quello che ho appena letto sembra più una brutta copia realizzata in meno di venti minuti. Spero ti sia resa conto di ciò che hai scritto... a mio parere è inaccettabile. Prima di pubblicare un racconto, anzitutto, devi rileggerlo tantissime volte per evitare ogni sorta di errori, o dovrei dire orrori, e, in secondo luogo renderlo abbastanza lungo, arricchendolo di descrizioni e emozioni, lasciando uno spazio anche per i dialoghi che, però, non devono sovrastare altri elementi importanti nel testo da te scritto. Ora ti segnalo gli errori che hai commesso in modo che tu possa correggerli... il problema di fondo non è costituito solo da questi, ma soprattutto dall'incapacità di realizzare un capitolo che possa chiamarsi tale. Allora, vediamo insieme:

​-le virgolette non si fanno come le hai fatte tu... lo hai usato l'Html? No e non va affatto bene;

​-la parola leggenda, intesa come racconto mitologico o eroico, bisogna scriverla con due g... correggi subito, quello che hai scritto è proprio un altro vocabolo;

​-nella prima frase è completamente errata la consecutio temporum... devi deciderti, o utilizzi l'imperfetto o il presente, al massimo il presente storico, ma sii coerente in ciò che scrivi. E' un errore grave!

​-altro orrore: 'gli dice' si utilizza solamente se ci si riferisce ad un maschio, mentre tu devi utilizzare 'dice loro', in quanto la mamma di sta rivolgendo ai suoi cuccioli di Vulpix, e non esclusivamente ad un Vulpix maschio; dopo c'è subito un altro grave errore, non 'gli chiesero' ma 'le chiesero', in quanto si stanno rivolgendo alla mamma, che è di sesso femminile. Insomma, la concordanza genere e numero è completamente sballata;

​-'là' avverbio di luogo si scrive con l'accento;

Inoltre, io sono dell'avviso che i caratteri vadano descritti nel corso della storia e non scrivendo una frasetta insignificante su ciascuno di questi nel prologo. Il capitolo che hai realizzato è a dir poco scialbo e piatto, privo di grammatica, insomma non c'è davvero nulla di positivo. Devi assolutamente rimboccarti la maniche se vuoi realizzare qualcosa di minimamente accettabile, poichè davvero non ci siamo. Spero di non averti offeso, il mio intento è solo quello di aiutarti e spronarti a migliorare altrimenti non avrei recensito il tuo racconto. Ti saluto,
​Fervens_gelu_

30/05/17, ore 23:32

Subito a recensire siiii. Allora, mi hai fatto salire la curiosità al massimo... Hehehe Volt; voglio vedere come andrà la storia. Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo. A presto Serena01Sylveon