Sabbia e fuoco
di Vanessa1995

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/18, ore 15:01

Eccomi qui, sono riuscita a finire la storia, finalmente.
Ma... Chi è stato ad avvelenare il Re? Se non è stato Oberyn, chi? (Sempre se Oberyn stia dicendo la verità).
Alla fine Rhaegar è diventato il successore al trono di suo padre, ne sono felice. Meglio lui che quel pazzo di Aegon.
Quindi... Gendry ed Arya, eh? AMO tutto questo e sono felicissima che Rhaegar abbia sposato la loro figlia, non so il perché ma li vedo BENISSIMO insieme! (Sono curiosa di conoscere il suo nome).
E niente, complimenti per questa bellissima storia!
Alla prossima storia,

22/02/18, ore 03:27

Buonasera!
Sono rimasta quasi scioccata dal comportamento del piccolo Aegon. Capisco la gelosia del nuovo fratello, è più che normale visto che il padre sembra preferire lui all'altro, ma buttarlo giù dalla finestra? Credo proprio che in questo caso sia la genetica la colpevole per la sua pazzia.
Mmm, a caccia sono andati? Beh, dimmi che finirà come con Robert!

21/02/18, ore 03:42

Buonasera!
Io Aegon proprio non lo capisco. Ci provo ma fallisco ogni volta. Finalmente ha avuto un figlio maschio, un maschio che attendeva da praticamente sempre e ora non lo vuole come suo erede? Ma cosa? Di norma nelle famiglie reali è il vero figlio nato dalla Regina, quindi sua moglie e non l'amante, a dover essere l'erede ufficiale e non un figlio neanche suo. (Si, okay, questo non lo sa ma per loro è un bastardo e i bastardi non hanno molti diritti.)
Mah, vallo a capire. Credo che sia praticamente impossibile a parer mio. Ho notato che mancano tipo due capitoli alla fine e sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. Spero che il bambino venga legittimato ma solo come figlio di Jaehaerys che di Aegon.

20/02/18, ore 02:25

Eccomi qui anche stasera!
Ero troppo curiosa di sapere di più sul piccolo nuovo nato e devo dire una cosa: Avevo ragione, è figlio di Jaehaerys! E ora ne ha anche due visto che è nato anche Aenys!
A questo punto spero in due cose: La prima è che Aegon non si accorga minimamente che il suo primogenito (Perché chiamarlo così? Non è mica il suo primo figlio nato, no? Non si estende anche alle femmine questo termine?) assomigli al figlio del suo 'caro' fratellino e la seconda che nel caso se ne accorga che sua moglie partorisca un erede legittimo.
Ma... Oberyn? Non comparirà più nella tua storia? Sento troppo la sua mancanza.
Ho notato un piccolo errore (Cosa rara nelle tue storie): 'intendente'.

18/02/18, ore 23:32

Buonasera!
Eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo a continuare la tua storia. Riuscirò a finirla? Spero proprio di si.
Allora, Arianne è incinta. Sono contenta per lei, aspettava questa bellissima notizia da un sacco di tempo. E che coincidenza, sia lei che Elena lo sono!
Ma dimmi, il bambino di Arianne non è ancora nato, giusto?
E alla fine Elena, la nostra cara Elena, ha avuto un maschietto. Ma è di Aegon? O di Jaehaerys?
Beh, lo scoprirò solo leggendo!

12/12/17, ore 01:25

Buonasera, eccomi di nuovo qui.
E meno male che Elena voleva diventare una Septa. Da quanto posso supporre questa idea è molto ben lontana dalla sua mente.
Sono felice per Arianne, lei desidera una famiglia tutta sua, un figlio e ormai ha persino abbandonato il 'piano' per diventare una futura Regina. E mi fa piacere leggere che per il caro Jaehaerys prova un sentimento.
Mi dispiace però vedere che il giovane si sta divertendo in una grotta con la cugina di sua moglie. Ci scommetto che alla fine rimarrà incinta, ma sicuro. Non vedo l'ora di leggere della sfuriata di Arianne. Se la merita.

11/12/17, ore 01:05

Eccomi di nuovo qui, anche stasera.
Finalmente sappiamo la vera storia di Elena, o meglio Cassana. Mi piace il suo vero nome, mi ricorda molto il nome 'Cassandra'. Posso capire la rabbia della fanciulla ma spero che con suo padre/zio tutto ritorni come un tempo. Non mi piace vederli in quel modo.
Per quanto riguarda Aegon... Mi astengo da qualsiasi commento, credo che sia più appropriato così, credimi.
Ho alcune cose da dire per quanto riguarda alcuni errori che ho trovato nel testo, probabilmente saranno sfuggiti alla tua beta.
Ti dico tutti quelli che ho notato:
« Guarda che nessuno te lo porta via »comentò Elena, dato che è una bambina è corretto dire "Guarda che nessuno te la porta via", e commentò va con due m.
"scalfì/mutò/ammorbidì", sinceramente sono rimasta sorpresa davanti a queste tre parole, tutte e tre dicono cose diverse e trovarle con la / in un testo in cui viene raccontata una storia non è corretto.
"Proverò ha a parlare", è corretta scritta così: "Proverò a parlare".
"Ellaria voleva la conferma e per non avere più alcun dubbio.", credo che la frase sia sbagliata, penso che la frase più corretta sia: "Ellaria voleva la conferma per non avere più alcun dubbio."
"che quello gli conficcasse la spala in una gamba", spala -> spada.
"Il duello prosegui", l'ultima i dell'ultima parola va scritta con l'accento.
"furia dentro alla la camera da letto", nel testo 'alla' ha una riga in mezzo, andrebbe cancellata.
"della donna/puttana.", stesso discorso di prima, non è corretto leggere questo in una storia. Scegli la parola che pensi sia più adatta e cancella l'altra.
Ho notato anche un'altra cosa mentre leggevo il ricordo straziante (Davvero, lo è stato. Mi è dispiaciuto un sacco!) di Oberyn, durante la prima parte della storia ho notato un sacco di 'sorella' ripetuti di continuo e ha un po', diciamo, reso la lettura un po' ripetitiva.
Io spero di non averti in alcun modo offesa con le mie osservazioni del testo. Penso che sia giusto farle notare allo scrittore per far sì che corregga la storia per renderla perfetta.
Al prossimo capitolo!

10/12/17, ore 02:07

Eccomi di nuovo qui, a recensire, nonostante tutto.
Quindi c'è stato il bacio tra la nostra protagonista e il bel Jaehaerys... Ma non è stato, diciamo, pericoloso? Insomma, baciarsi in una spiaggia dove potevano vederli? Spero che nessuno li abbia visti, non voglio vedere la furia vendicativa di Arianne.
Finalmente ha partorito una bella bimba, ma... Non era un maschio? Non mi avevi detto tempo fa, in chat, che avrebbe partorito un maschietto? Non pensavo avessi cambiato idea. Ora sono proprio curiosa di sapere quello che le succederà e il nome che le verrà dato.
"Ma sei scemo?", sarò onesta: questa frase mi ha un po' confusa. Diciamo che mi aspettavo una frase adatta ai quei tempi, tipo: "Ma hai perso completamente la ragione?", cosa così. Scusa, è solo una mia preferenza. ^^
Bel colpo di scena alla fine, chissà quali saranno le conseguenze adesso... Anche se qualcosa non mi torna... Comunque, al prossimo capitolo.

22/10/17, ore 23:01

Buonasera,
Eccomi di nuovo qui a leggere la tua storia. (Ti dovrai abituare a questa frase, come avrai ben notato la scrivo molto spesso.)
Allora, sono contenta che finalmente Oberyn sappia della gravidanza della 'figlia', sono contenta che sia stata proprio Elena a dargli la lieta notizia. Anche se, come immaginavo, Ellaria aveva comunque percepito qualcosa.
Chissà quale sarà la reazione di Oberyn quando scoprirà il padre del suo futuro nipote. Me la immagino proprio. Spero che si arrabbi tantissimo, io lo considererei una sorta di 'tradimento'.
Ora sono curiosa di sapere il perché Renly abbia fatto arrivare Bella lì. A parte che mi sarei aspettata una qualche prova in più, la somiglianza di certo non è una prova molto valida per attestare che sono parenti.
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.

16/10/17, ore 18:38

Buon pomeriggio!
Eccomi ancora una volta a recensire un capitolo della tua storia. Più vado avanti a leggerla e più la trovo coinvolgente e interessante. (Tralasciando tutti i spoiler gratis che mi stai facendo. è.é)
Allora, il personaggio di Mya faccio un po' fatica a inquadrarlo, forse è per il fatto che non la si vede molto spesso. Spero solo che lei, presa da una situazione particolare, non vada in giro a dire che Gendry ed Elena sono gemelli. Ha fatto bene Doran a dire alla guardia di tenerla d'occhio, non si sa mai. Anche se un po' dubito che lei lo faccia, alla fine hanno un rapporto abbastanza intimo tra loro e quindi spero per il meglio.
E quindi sia a Dorne che a Westeros sono nate due bambine. Inutile dire che per me, Aegon, ha fatto tutta scena. Compreso il sorriso quando ha preso in braccio la figlia. Ha così tanta voglia di avere un maschio che secondo me ha fatto persino fatica a prendere in braccio la bambina.
Meno male che Jaehaerys è molto diverso dal fratello, lo preferisco di più. E sono sicura che Arianne sia felicissima della cosa, secondo me pensa che se il Re non avrà figli maschi e lei si, sarà suo figlio, un giorno, a governare. Ci scommetto che è così per lei.
Jaehaerys ed Elena... Sembrano molto carini assieme, secondo me lei merita una persona come lui. Non uno che potrebbe gettarla come un giocattolo vecchio una volta non più soddisfatto della loro relazione.
Bene, per oggi è tutto.

13/10/17, ore 08:24

Sono una brutta persona se sto ridendo come una cretina per le ultime righe di questa storia? "Morì buttandosi da una torre perché pensava di poter volare. Fine", dai, è esilarante ahah.
Va beh, a parte questo, mi dispiace che "Sabbia e fuoco" sia giunta alla sua conclusione perché è una storia che mi è piaciuta molto e che per la prima volta mi ha fatto affezionare a dei personaggi che di base non amo particolarmente e che non conoscevo (anche se c'è da dire che essendo la maggior parte morti prima dell'inizio di GoT è abbastanza normale).
Comunque... si sa che andare a caccia nel Bosco del Re non porta a niente di buono *freccia luminosa che indica la tomba di Robert Baratheon* e se uno decide di sfidare il destino come Aegon allora un po' dovrebbe aspettarselo che di sicuro la sua non sarà una buona fine. Almeno lui non è morto ucciso dalla sua preda, ma è stato avvelenato e chissà perché qualcosa mi dice che sia stato Daemon ad ucciderlo. In fondo è lui che gli ha portato l'arco che probabilmente è stata l'arma indiretta del delitto.
In ogni caso non penso che Aegon sia mancato a qualcuno e mi ha stupito la reazione di Elena alla sua morte, ma pensando a quello che hanno passato insieme non è tanto strana.
Apprezzo l'onestà di Elena di voler rispettare la successione, ma Rhaenys ha ragione dicendo che a volte bisogna pensare prima al bene del regno e il figlio suo e di Aegon non sarebbe stato un buon sovrano. Rhaegar invece, come si capisce dalla fine, sarà amato e rispettato e con l'aiuto delle due donne sicuramente sarà un ottimo re.
Eh niente, ti rinnovo tutti i miei complimenti. Sono davvero contenta di aver letto questa storia!
Baci,

P.S.
Che bello che hai messo insieme Gendry e Arya, sono bellissimi insieme!

03/10/17, ore 20:03

Riciao! Mi stupisco di me: sono riuscita a recensire entrambi i capitoli oggi senza dover aspettare mercoledì, probabilmente accadrà qualcosa di terribile.
In realtà è in questo capitolo che si stanno preannunciando cose terribili, tipo - ehm, fammi pensare - gli istinti omicidi del piccolo Aegon nei confronti del fratellastro. Ce ne vuole di gelosia e/o pazzia, per voler gettare un bambino appena nato giù dalla finestra, ma del resto conoscendo suo padre è questo che ci si doveva aspettare.
Madonna, anche Aegon ormai non ci sta più tanto con la testa: come fa a non capire di essere, passami il termine, cornuto? Anche i sassi si sono accorti che Rhaegar non è suo figlio. Vabbeh, meglio così.
Strano ma vero - preparati a quello che sto per dire così da non cadere dalla sedia - mi è piaciuta molto la scena con Daenerys e Rhaenys, quelle due come amanti mi piacciono e, incredibile dirlo parlando della bionda, hanno detto cose intelligenti.
Ma passiamo alla parte triste del capitolo: povera Lyanna, mi dispiace molto per lei, ma da un lato la capisco. Anche io penso che da un certo punto di vista la morte possa essere un sollievo e almeno così si ricongiungerà con suo marito. Sono contenta che si sia riappacificata con Elena dopo le gelosie iniziali, ma mi dispiace infinitamente per Jaehaerys. Deve essere stato un colpo terribile per lui, se poi si calcola che ha un fratello con un livello di empatia uguale a zero siamo messi bene.
E anche qui ho finito, sono davvero curiosa l'ultimo capitolo di questa fan fiction che mi è piaciuta molto e per cui ti faccio i complimenti.
Ciao!!

29/09/17, ore 22:32

Buonasera!
Eccomi di nuovo qui dopo un sacco di tempo. Ti chiedo scusa, ma sai bene cosa è successo e il perché ho ritardato così tanto la lettura della tua storia.
Lo sai che il Jaime bello, disponibile e buono mi piace tantissimo e sono contentissima di vederlo in questo modo nella tua storia. O forse sto parlando troppo presto e tra qualche capitolo ritornerà il vecchio Jaime delle prime stagioni. Io spero continui ad essere buono.
Mi chiedo se Oberyn o Ellaria si siano accorti della gravidanza di Elena. Alla fine loro due hanno MOLTA esperienza e magari hanno notato quei piccoli particolari. Secondo me Ellaria ha intuito qualcosa.
"La porta si aprì e Jon entrò dentro alla stanza", ma non era Jaeherys?
Comunque mi è piaciuta tantissimo la conversazione finale dei due; I loro figli che giocano come se fossero fratelli. Magari sarà così, basta solo continuare a leggere la storia.
Mmm, dopo aver letto: "Il biondo provava una certa soddisfazione." mi viene da pensare a qualcosa di brutto. Spero che il mio Oberyn sia al sicuro e che non debba battersi ancora con qualcuno. T.T

27/09/17, ore 14:42

Weilà, I'm back, dearie!
In questo capitolo assistiamo a degli eventi davvero importanti che penso saranno fondamentali per il futuro sviluppo della trama.
Finalmente Rhaenys ha avuto un figlio maschio e io non posso che essere contenta per lei, forse lo sono più io di Aegon. Anzi, é sicuramente così. Niente, quel ragazzo deve proprio darsi una calmata: ma ti pare di voler ancora legittimare un figlio bastardo (che nessuno vuole che tu legittimi e che non è nemmeno tuo) quando hai finalmente l'erede per cui hai rotto i coglioni un sacco di tempo? Mah, davvero non capisco.
Per fortuna che almeno il matrimonio di Arianne e Jaehaerys per ora sta andando bene e grazie per regalare queste tenere scene di genitori e figlio, è stata davvero teneressima. Ho apprezzato il tentativo di "Jon" di alzarsi al posto della moglie.
Povera invece Elena costretta a subire tutte le idee di Aegon senza potersi opporre.
L'altro avvenimento importante è la morte di Rhaegar che lascia così il trono ad Aegon, inizio già ad avere paura. Speriamo di non assistere all'avvento di un nuovo Aerys Targaryen, sarebbe drammatico.
Approvo la scelta di Oberyn come primo cavaliere e approvo la decisione della vipera di iniziare ad addestrare i bambini fin da piccoli.
Mi è piaciuto il dialogo tra Elena e Rhaenys, brava.
E anche per questa settimana è tutto, passo e chiudo.

19/09/17, ore 14:39

Ahi, ahi, ahi Aegon: la follia dei Targaryen è sempre più tangibile, mi spiace per te.
Elena ha finalmente dato un figlio maschio al principe ereditario e giustamente lui non vede l'ora di legittimarlo. Vista l'epoca non mi stupisce che voglia farlo (ai tempi avevamo già visto Roose Bolton legittimare Ramsay per non rischiare di rimanere senza un erede) perciò non lo biasimo. Lo biasimo invece per il modo in cui tratta Elena, impedendole di vedere il suo bambino; ciccio, okay che sei arrabbiato o più semplicemente un Targaryen che vuole rispettare le caratteristiche della famiglia, ma sta povera ragazza avrà il diritto di stare con suo figlio.
A tal proposito, anche se il ragionamento per arrivarci era sbagliato, ci ho azzeccato su Rhaegar: é figlio di Jaehaerys e non di Aegon.
Concordo pienamente con Lyanna quando dice di farlo legittimare e di non dire niente perché davvero ci soffrirebbero in molti e, almeno per quanto riguarda Arianne non se lo merita.
Ooh, finalmente una scena coi gemellini: Gendry è stato adorabile a difendere sua sorella ed é stato coraggioso a confessarle i suoi sentimenti anche se purtroppo non sono ricambiati. Inoltre i due scoprono la relazione tra Dany e Rhaenys e, si sa, quando il segreto lo sanno più di due persone non ci vorrà molto prima che lo scoprano tutti.
Eh niente, sempre complimenti e noi ci sentiamo settimana prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]