Joyce
di heliodor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/08/17, ore 16:01

Ciao, povera Joyce ha una vita molto piena di problemi e guai.
Oren e chiuso nelle prigioni del castello, e non la può aiutare.
Il re che vuole velocizzare le cose per far il matrimonio subito.
Tharry che nasconde oscuri segreti...
Come fara  a non sposare il principe... a liberare ad Oren....ed a scappare da lì....
Non vedo l'ora di leggere il capitolo seguente!
Bravissima!
Bacio
By Leesha

17/08/17, ore 19:51

Ciao, per fortuna era un alleato. è stato lui a darle il libro. Ancora tanti complimenti. Povera Joyce  che per usare Sybil si sta trovando in questa situazione imbarazzante ... ahahah poverina... Penso che Oren  dirà tutto a Sybil senza sapere che in realtà è Joyce. Oppure aspetterà di incontrare la principessa prima di dire quello che ha scoperto. Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo =)
By Leesha

15/08/17, ore 18:58

Che capitolo assurdamente bello.
Succede di tutto e abbiamo il tempo di gustare il capitolo prima che finisca di colpo. Non so se è merito di uno dei primi consigli che ti diedi, in quel caso mi congratulo con me stesso.

Allora, cosa abbiamo qui?
Fennir si rivela una spia di Malag, cosa molto curiosa dato che era stato lui stesso a scoprire la "spia" Joyce per la prima volta. Scambia però Joyce per un'altra pedina di Malag proprio mentre la sta rapendo per ordine del signore oscuro in persona. Non fa in tempo a rivelare gli altri suoi ordini perché la piccola Bryce lo affronta in duello magico che ci è solo raccontato, ma nei primi momenti, quelli che descrivi, è davvero ben scritto.

E poi abbiamo una morte, una morte che pesa come un macigno; il vecchio Mythey, cavaliere da una vita e protettore della famiglia reale praticamente da sempre, cade cercando di difendere Joyce. Subito dopo cade Fennir, sotto i colpi di Bryce,

Joyce è libera dalla maledizione ma sta soffrendo moltissimo per via del suo senso di colpa. E nel frattempo anche Oren soffre, pur avendo occupato il posto del parente, per via di questa morte.

In chiusura si scopre persino che Oren ha una cotta, in una situazione paradossale che mi ricorda da vicino Spiderman, per Sybil. E nel frattempo trova antipatica e scialba Joyce.

Il capitolo più lungo scorre rapidissimo e interessante, e si fa leggere in un boccone, soddisfacendo però il mio palato. È più un buon primo e meno un antipasto.

15/08/17, ore 18:49

E quindi conosciamo Bryce dall'interno. Un personaggio affascinante, più canonico di Joyce ma non per questo meno interessante da seguire. Valorosa stregona, giovanissima, schiacciata dal peso delle sue responsabilità, legata alla sua famiglia e molto legata a Joyce.

Si trova a dover convincere suo padre a far sposare Joyce con un potente stregone di un altro concilio per suggellare un'alleanza puramente politica, in pieno stile medievale. Ma dentro si sente che questa decisione la turba profondamente e la fa soffrire. E abbiamo appena fatto in tempo ad abituarci a vestire i suoi panni che...

"Un'esplosione fece vibrare le pareti del castello."
Vediamo cos'è successo!

14/08/17, ore 17:12

Ciao, principalmente bravissima.
Oltre che Oren è stato fatto prigioniero. Anche Sybil non se la passa bene. Cgi l'avrà presa... Già Tharry  vikeva far succedere qualcosa dopo il matrimonio a Joyce. Ci mancava pure Malag... A rendere  ancora più difficile la situazione... chisà come si svilupperanno le cose... Sono nikti  curiosa! e Rancey quali nomi gli avrà dato a Lady Gladia...Aspetto con tanta ansia e curiosità il prossimo capitolo! Continua cosi!
By Leesha =)

12/08/17, ore 12:31

"E ora ti rivolgi ad un guaritore."
Brutto a dirsi, ma i coraggiosi tentativi di Joyce ed Oren per riuscire a sistemare questa faccenda non sono andati a buon fine. Purtroppo a quanto pare in questo mondo c'è una chiara divisione tra le materie e i saperi e forse Joyce avrebbe dovuto recarsi in qualche biblioteca dove si parlava di pozioni guaritrici invece che di magia. Ma non poteva saperlo, dato che è davvero "nuova" di questo mondo.

E ora il tempo stringe e le restano, più o meno, 24 ore.

Vedremo come se la caverà.
Complimenti vivissimi, oggi mi hai fatto fare ben tre capitoli!

12/08/17, ore 12:26

Qual è l'idea di Joyce?
A lei sembra geniale, e dobbiamo tutti sperare che lo sia. Si sta allontanando, fingendosi "Sybil" insieme ad Oren dal castello. E se ne uscirà è possibile che la maledizione la colpisca con tutta la sua forza proprio nel momento peggiore, proprio quando non ci sarà nessuno ad aiutarla.

Vedremo!
A tra poco

12/08/17, ore 12:23

Purtroppo le azioni di Joyce hanno una conseguenza, come tutto in un mondo ben costruito come il tuo. E non solo ha rischiato di mettere in guai DAVVERO grossi Mythey e Oren, ma ha scoperto di essere stata maledetta da Fennir, che nel suo tentativo di colpire la spia ha creato uno stigma sulla sua pelle che presto la farà contorcere tra atroci dolori.

La situazione per Joyce si fa davvero drammatica, e la sua unica speranza per non essere scoperta è trovare il dissolvi-incantesimo giusto all'interno del suo libro di magia, se esiste.

A tra poco

11/08/17, ore 20:48

Povero Oren... Ogni volta che vuole fare qualcosa di buono o prende botte o finisce nei guai- Tharry ha un piano malvaggio su Joyce... Aiuto... Vyncent vivo o morto vieni a salvare la tua ragazza!
Ora Oren non potrà avvertire Joyce.... Sybil dove sei Oren ha bisogno di teeeeeee.
Comunque bravissima aspetto il 47 capitolo. Sono curiosa di sapere come si svolgeranno le cose.
By Leesha =) =*

11/08/17, ore 17:00

orennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn, ma proprio il capitano ti doveva beccare,uffi.
joyce salvaloooooooooo.
certo che questi qua hanno la puzza sotto il naso, devono essere dei fetentoni

11/08/17, ore 11:52

Il capitolo è bellissimo. Ora anche io sono curiosa . La zia dei principi sa qualcosa ne sono sicura.
Il mistero si infittisce, xo è fantastico che storia.

09/08/17, ore 12:11

Ed ecco la grande fuga di Joyce. Abbiamo un vero duello magico e lo descrivi magistralmente. Mosse e contromosse in una sfida più d'astuzia che di mero potere e potenza di fuoco si susseguono senza sosta e Joyce riesce a liberarsi grazie alla sua intelligenza e al suo studio. Per sua fortuna Fennir non voleva ucciderla, o ha capito che lei non era un vero pericolo e voleva solo catturarla per interrogarla. Il suo salvarsi in extremis e il suo essere una vera e propria insospettabile le ha permesso di mantenere la sua copertura, ma per quanto ancora?

La nostra Joyce dovrebbe mantenere un profilo bassissimo per settimane, se non per mesi. E io sono sicuro che non lo farà. E che presto combinerà qualche altro casino.

Al posto suo, però, cercherei di informarmi sulla sorte di Vyncent con mezzi mondani, evitando trucchetti magici contro persone evidentemente più esperte di lei!

A prestissimo

09/08/17, ore 12:07

Joyce commette il suo primo vero errore, dovuto alla troppa sicurezza di sé che ha accumulato negli ultimi giorni: pensa di potersi inserire, con il solo incantesimo di invisibilità, all'interno di un concilio di stregoni sperando che nessuno di questi abbia "visione del vero" o trucchetti simili? Beh, si sbagliava.

Infatti, mentre ascolta i litigiosi politici discutere su quanto doversi impegnare nella guerra contro Malag accampando questa o quella scusa, viene "sgamata" - passami il termine siciliano - proprio da un giovane stregone: Fennir.

E ora, beh, ora sono cavoli suoi.
Corro al prossimo capitolo

08/08/17, ore 23:03

Ciao, questo capitolo mette molte curiosità, e ci informa di una cosa importante, il re è senza poteri... come pensa di aiutare Valonde ... se manco hanno tutto il popolo  dalla loro parte.... Sono curiosa di vedere cosa succederà e cosa scoprirà Joyce.... e quello che farè Oren... Continua cosi molto brava!
​Aspetto con curiosità ed ansia venerdi 11 agosto!
un bacio
By Leesha =)
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 11:04 pm)

06/08/17, ore 12:07

Waaaaaaaa. Tutto si fa sempre più curioso. Pensavo avessero scoperto il segreto della,principessa. Ce in realtà è successo ed ora ?
Aspetto con serenità il prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]