chemical emotions
di absenthium

02/06/17, ore 15:36

Adoro il fatto che lasci aperta l'interpretazione, ci sono troppi scrittori che impongono la loro visione sul lettore, invece così mi fai sentire...importante :D Ben scritta, con questo ritmo un po' "meccanico" che riflette il tema. Credo che l'interpretazione più naturale sia quella dell'amore come prodotto biologico, aka tutto quello che facciamo, diciamo e proviamo in una relazione è un'automatica risposta a pulsioni in cui non possiamo del tutto identificarci. Mi piace invece l'idea di interpretarlo come conflitto fra dettaglio vs totalità, perché si lega alla tua riflessione sul sogno. In un sogno i dettagli sono poco rilevanti, li notiamo di rado e in questo modo siamo in grado di apprezzare la visione d'insieme dell'esperienza. Nelle relazioni (specialmente quelle romantiche), ci dimenchiamo spesso della totalità, perdendoci nella routine, nei singoli gesti, che assumono un significo limitato al tempo e allo spazio in cui vengono vissuti. I dunno, ma ti ringrazio molto perché mi hai dato un bellissimo spunto di riflessione! Bel lavoro ;) Cheers.
P.S. Programmazione ha solo una z :)
P.P.S. Adoro il titolo :3