Qualcosa in più
di 9Pepe4

08/06/17, ore 17:15

Eccomiiiiiiii :D
Mi sono ripresa un poco e arrivo a recensire.
Che dire? Lo sai che le cose che scrivi mi lasciano sempre un senso di tenerezza che ti invidio un sacco :3
Lo scenario è al cento percento probabile e credibile, Luke che aspetta Han fuori dalla porta temendo un tentativo di fuga poi è stata la ciliegina sulla torta! Anche perché secondo me una fuga c'è stata, non per evitare responsabilità ma proprio come reazione a freddo al panico
Lo scaricarlo a Chewie, poi, sarebbe stata soltanto una scelta saggia per Ben. Insomma, tra Luke e il pelosone gigante io non mi sarei nemmeno posta il dubbio su chi fosse il più responsabile dei due, e direi che a posteriori si è visto alla grande ...
Ma siamo umani e ci piace sbagliare!

Comunque, complimentissimi anche per questa shot.
Un giorno capirò perché sei sempre convinta che quello che scrivi non mi piacerà
Bacini,
Lechatvert

07/06/17, ore 15:48

Eccomi qui, anche se in ritardo (come al solito) -_-
Ogni volta che pubblichi qualcosa sulla Solo's family, non posso far altro che saltare dalla gioia, perché le tue storie su Han e Leia (e parentame annesso e connesso XD) mi piacciono davvero tantissimo, sia quando ti lasci andare all'angst più cupo (da certi colpi che mi hai dato io mi devo ancora riprendere), sia quando invece decidi di indulgere su missing moments più dolci e fluffosi.
Questa OS rientra fortunatamente nella seconda categoria, e, come praticamente ogni situazione da te immaginata e descritta, potrebbe tranquillamente essere considerata canon.
Non ho avuto problemi ad immaginarmi Han e Leia in questa delicato frangente, persino le espressioni dei loro volti mi sono apparse chiare e limpide nella mente. Merito del tuo stile di scrittura, così fluido, raffinato e preciso. La reazione di Han alla notizia è quella che mi aspettavo: capisco le paure di Leia circa l'effettiva disponibilità dell'ex contrabbandiere – amante dell'avventura e della libertà – di legarsi tanto a fondo con qualcuno, ma a questo punto della vicenda Han è follemente innamorato di Leia, e non la lascerebbe mai sola, per nessuna ragione al mondo. Poi, certo, la vita non è una fiaba, nemmeno per due eroi come loro, e sappiamo tutti che la situazione evolverà in qualcosa di ben distante del proverbiale lieto fine (e per questo, checché se ne dica, ringrazio con tutta me stessa JJAbrams, per averci mostrato che, anche in quella galassia lontana lontana, gli uomini sono pur sempre uomini, e non déi). A questo proposito, proprio perché sei tu, non potevi risparmiarti da quel calcio nello stomaco tremendo che è la seguente frase: «Di certo non sarà più letale di tutto quel che abbiamo affrontato finora». Ci sei perfida, eh?
Vabbeh, dai, ti perdono, anche perché hai scritto l'ennesima chicca XD
Complimenti carissima, non smettere mai di deliziarci con le avventure della famiglia Solo!
Un bacio e a presto :*

padme

P.S: ho letto è apprezzato moltissimo la recensione che mi hai lasciato per “A song of heart and soul”, e mi dispiace davvero tanto di non essere riuscita ancora a risponderti, ma è un periodo un po' difficile, e, oltre a non potermi ritagliare un po' di tempo per sedermi a leggere, recensire e rispondere ai commenti che mi sono lasciata indietro (di scrivere ahimé neanche a parlarne), non riesco neppure a trovare la concentrazione e la serenità necessari per farlo come si deve. Attendo tempi migliori <3

05/06/17, ore 08:28

MIAO

Ok, dopo questo microbico sfogo introduttivo posso provare a raccogliere e radunare ciò che resta della mia dignità ^^" e recensire.
Dvunque, ho avuto a disposizione tutto il ponte, ma sappi che se mi riduco adesso a farlo è perchè la connessione sarà la croce perenne di casa mia çç, e manca nei momenti meno opportuni.

Anywayyyyyyyy, tu sai quanto io abbia aspettato esta fic, e mi è piaciuto da matti che tu l'abbia postata il giorno della festa della Repubblica :PP ahahhahaha: ormai la nostra deformazione professionale quando sentiamo quella parola, ci spinge a pensare a una cosa sola ^^.

Bello Luke, che da bravo cognato (o quasi cognato, non ho capito se siano o meno sposati, Han e Leila O.O) va a recuperare quello scapestrato ^^: Skywalker è una perla rara, non si è comportato minimamente in maniera gelosa/iper protettiva nei confronti della sorella, e questa è una cosa che amo.

Gaaaawn, il punto in cui Han dice 'nostro bambino' mi ha fatta miagolare, perchè è come se il 75% del lavoro fosse già fatto *3* e lui avesse inconsapevolmente già accettato la cosa senza problemi ♥. Io non sarei mai riuscita a scrivere una scena del genere perchè non sarei mai riuscita ad immaginare una possibile reazione del Corelliano, ma adesso che l'hai scritta tu continuo a ripetermi 'Sì, è ovvio che le cose siano andate così. E' ovvio che Han abbia detto quelle precise parole'. Ma come ci riesciiiiii.
Bellissimo e super canon secondo me, il fatto che Luke si sia accorto per primo del bambino, attraverso la Forza (oltre che comodo, dehehhe :P)
Pffffffff ahahahahhahahaha, e che dire di Han tutto fiero che suo figlio sia stato concepito sul Falcon? E' così tremendamente da lui :P. Come il fare finta di volerlo scaricare a Chewie, se le cose si dovessero fare troppo pesanti :P

«Di certo non sarà più letale di tutto quel che abbiamo affrontato finora».--> Kill me now, please ç__________ç. Questa frase, oltre a essere un colpo di genio, è anche tremendamente dolorosa.............................. non so se odiarti o adorarti.

E VOGLIO VEDERE LA VERSIONE IPER PROTETTIVA DI HAN *^*. LA VOGLIO IERI.

Complimentonissimi, Pepita ♥. Continua a lasciarti guidare dalla vena fluff :PP
a presto, mille baci

Benni

02/06/17, ore 21:42

"non sarà più letale di tutto quel che abbiamo affrontato finora"
Lo sai, vero, che questa frase è un autentico calcio nello stomaco?
Di quelli brutti brutti, che sai che possono arrivare, ma che non ti aspetti comunque.
Sigh.
Bella storia, Luke che si defila ma rimane nei paraggi è proprio da lui. Mi piace come hai caratterizzato Han e Leia.
Complimenti.

02/06/17, ore 12:18

Ma ciao, e bentornata!
Mi piace moltissimo come parli di loro e come stai analizzando il loro rapporto di coppia e soprattutto di genitori di un bambino... molto speciale.
In questa piccola shot ci hai descritto un momento bellissimo, molto intimo, l'inizio di tutto, quando ancora c'era l'amore e la speranza nonostante l'Impero non fosse stato completamente annientato. Leggendo il modo in cui Leia comunica la gravidanza ad Han mi è venuto un brivido... insomma, sono proprio loro, mi sono vista la scena e li ho sentiti parlare come se fosse un nuovo episodio della serie, un episodio che manca e chissà se ce lo racconteranno mai. Devo dire che hai centrato i loro caratteri e le loro reazioni alla perfezione! Tenera anche la gelosia di Han verso Luke che, da Jedi (e fratello) ha percepito quel "qualcosa in più". Complimenti per averci donato questo piccolo momento di felicità che indubbiamente i nostri eroi si meritano, prima della catastrofe... mi ha fatto ridere amaramente la battuta di Han in proposito: «Di certo non sarà più letale di tutto quel che abbiamo affrontato finora» Ancora non sanno che invece sarà qualcosa che mai si sarebbero immaginati, nella peggiore delle ipotesi, ma da persone umane e determinate quali sono accettano questo regalo del destino che li unirà in modo indelebile ma sarà anche la causa della loro separazione.

Sempre bravissima, un abbraccio

02/06/17, ore 11:52

Molto dolce e tenera! Anche io ho pensato che Han per un secondo volesse scalpare! Ma alla fine è un uomo più umile che può sembrare. E io amo come hai descritto il rapporto tra Han e Luke! :) Amo il tuo stile e adoro quando scrivi storie non Angst (no perchè odio le tue storie angst. Ma perchè evito il genere il generale, perchè anche se sono storie, il mio cuore è molto sensibile e morirebbe...) Ma quando scrivi queste storie dolci e non sdolcinate, il mio cuore è felice!
Però, mi piacerebbe una storia sulla stupida "Rivalità maschile" tra Luke e Han per l'affetto di Leia.
Lo so, forse è una idea idiota, ma mi piacerebbe leggere una tua storia, con il tuo stile su questa "trama", ma fai come voi.
Continua così!
E buon 2 june! ;)
Con afetto
Evola.
P.s
ho... scritto anche io la mia prima raccorta su Han e Leia...