Reborn
di Lady White Witch

Ora, se non funziona nemmeno questo davvero sono fottuti tutti XD Menelao che fa lo sborone solo per un desiderio di morte non mi fa molto impietosire... insomma, se vuole tornare all'isola dei beati, non fa prima a gettarsi da un ponte? O da un palazzo di tremila piani? Dubai ne ha quanti ne vuoi!
Antichità contro tecnologia. Quando uno pensa una frase trita come questa immagina esseri leggendari (tipo licantropi) con specie di Autobot venute fuori da mecha di anime livello Z... e invece tu hai stravolto anche questo preconcetto: dicono di internet tante cose, ma usarlo a mò di scudo come un licantropo lo rende decisamente più epico e figo! Adesso tutti quanti hanno la scusa per trovare un offerta tariffaria che includa internet senza limiti...
Giga e torce umane a parte, il capitolo è stato davvero bello. Ironico oltre ogni aspettativa (d'altronde qui si rischiava la pelle) e pieno di tutte le citazioni che mi possono rendere felice. Remus Lupin domina sovrano su tutte, per intenderci. Avendo anche una predilezione nei confronti dei licantropi (gli unici essere mitici che nemmeno la Mayer è riuscita a ridicolizzare) non potevo pensarla altrimenti, ed è stata anche una buona scusa per scoprire di più su Licaone perchè, tu lo sai, purtroppo sono tristemente digiuna di letteratura greca. So il minimo indispensabile che mi è servito per superare l'esame.
Al prossimo capitolo!

E niente , Mary ancora non mi convince , mi sa troppo di Mary Su. Ora non fraintendere capisco che ti stai impegnando con lei , e magari ci tieni pure al suo personaggio, ma attualmente non mi attira. Mi piace di più Nick ( sbadato e con discutibili gusti di lettura ) e forse lievemente Menelao
Certo a lei dai le frasi più belle ( ‘’ Ehi, fino ad ora ho fatto quasi tutto io. Se provassi ad inventarti qualcosa pure tu te ne sarei grata! ‘’) ma risulta ancora molto insipida, irreale. Stai ancora ai primi capitoli, ti consiglio di lavorarci meglio su questo personaggio. Per ora è un grande MEH: so che puoi fare di meglio, basta un po' di impegno

Ma tu vuoi davvero che io ti odi! Come puoi finirmi un capitolo in questo modo?! Solo per quell'accostamento con Severus Piton, già Nick mi sta ultrasimpatico, perchè vuoi farmi intendere che quello possa morire da un momento all'altro? Devo sperare davvero in un intervento di Menelao, ma non ho ben capito se quello interverrà per difenderlo - cosa poco probabile - o per spuntare la missione numero due nell'elenco delle cose da fare prima di tornare all'isola dei Beati. Mai provata pena in Menelao, quando studiavo la mitologia greca - di odiare non lo odiavo, quello era tutto un posto riservato a quello st*** di Agamennone, che mi sta davvero sulle scatole! - ma se un povero politeista non può nemmeno starsene in pace a morire per colpa dell'incapricciarsi delle divinità come si fa a non compatirlo?
Sono contentissima che tu abbia mantenuto il tuo proposito di rendere il capitolo molto lungo, e ne sono felice perchè in questo modo sei riuscita a dare un'impronta gà dinamica a tutta la storia, dandone un'idea sullo svolgersi futuro degli eventi - anche se non sono particolarmente interessata al funzionamento intestinale di altre bestie pulite da Menelao XD - oltre ad essere riuscita a presentare quelli che - credo - saranno i protagonisti della tua storia. Perchè credo che non sarà solo Nick al centro dell'attenzione - sempre se sopravvive a Licaone - ma anche sua sorella, neh?
Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo, dopo una serie di disavventure che mi impedivano perfino di accostarmi troppo al computer, e ne sono davvero contenta, perchè amo davvero le tue storie! Spero che il prossimo capitolo esca presto!

Terrai definitivamente la storia qui o lo sposterai di nuovo in epico ? La risposta probabilmente l''avrò tra tre giorni , anzi due, vediamo quanto resisti. Ora, mettendo da parte l'acidità, devo complimentarmi​ per l'ottimo lavoro svolto in questo primo capitolo dove inizia l'azione vera e propria e dove vediamo l'entrata in scena di quelli che saranno i personaggi principali. In Nick mi immedesimo, in Mary un po' meno. Mi dà l'impressione di una Mary Su, troppo intelligente per una ragazzina di 11 anni. Forse mi sto sbagliando io, ma vediamo come svilupperai il suo personaggio. Menelao...beh, mi ricorda tanto il.menelao di Euripide, vestito di stracci e costretto a mendicare in egitto. Nel complesso è un buon primo capitolo, finito nel momento giusto per creare ansia e suspence per il prossimo capitolo.

Lo svantaggio di aver frequentato un liceo scientifico sta nell'aver dovuto rinunciare quasi totalmente a qualunque mito greco non adeguatamente scritto in latino... che, a parlare dei Romani, fa capire l'immensità della mia ignoranza di base. Ma per fortuna l'università è venuta in mio soccorso, e infatti a leggere questo capitolo mi sono tornate alla mente tutte le lezioni di Letteratura Greca fatte durante il primo semestre... e non chiedermi il perchè, ma scoppio ancora a ridere come una scema. Forse perchè immaginare tanto humor appresso a qualcosa spiegato da un automa semovente ha il suo perchè di ridicolaggine, forse perchè vedermi i fratelli achei ancora uniti dopo la morte per colpa di quella... ehm, brutta persona quale è Elena mi fa ancora sbellicare dalle risate (e io già ridevo della parodia di Buzz 2.0 fatta sul film Troy), perchè questa "nuova versione" di Cinira la adoro, nel suo modo di dichiarare platealmente... ehm le brutte azioni di Elena.
Insomma, adoro questa storia, e quindi ti stolkero anche qui, perchè tu non ti libererai mai di me, hai capito? XD
E quindi niente, ti aspetto al prossimo capitolo, contenta della tua promessa sulla lunghezza ^-^

Una storia sperimentale molto azzardata, che però presenta degli elementi narrativi interessanti e che non bisogna sottovalutare. Ora non sono una fan del genere epico, ma mi aspetto grandi cose da questa Fanfiction. Anzi, mi aspetto una buona caratterizzazione dei personaggi, buoni Oc ( si può parlare di Oc in storie originali?) e tanto divertimento. Spero che non ci siano cliché e che venga tutto sviluppato in maniera fantasiosa come è tuo solito fare. Ti auguro buona fortuna col tuo esperimento e...mhm...hai messo anche Shonen ai tra gli avvertimenti. Chissà perché . Possiamo sperare in qualche coppia alla Achille x Patroclo?