Custoditi in un colore
di Laix

19/09/17, ore 22:32

Non è nulla di particolare, ma vedere la costruzione della maschera è un bel compenso alla scarsità di situazioni nel manga quando si tratta di trama. Yukiko qui è troppo insicura per le circostanze: lei si gasa dimenticandosi del marito (del figlio non se ne ricorda quasi mai), ma non si affeziona davvero. Io la vedo come una specie di robot, tu l'hai resa più umana.
Anche il rifugiato (tenere d'occhio Ai, che scusa!) è meno calcolatore del solito, ma mi ha sorpreso che non abbia preso il bourbon.
Fai le congratulazioni a Yukiko per la risposta al figlio borioso.
Il finale è più intenso per la discussione su Jodie, che credo ti piaccia molto assieme a Shuichi, e anche per il capovolgimento di attrazione.

05/06/17, ore 21:51

Ti tengo d'occhio laix,
la prossima voglio vedere shiho e l'aptx scontrarsi tra di loro.
Ci vedrei veramente delle scenette comiche ahahah.
Comunque,
tornando a questa coppietta a dir poco inusuale,
si,
c'è di sicuro un rapporto,
ma a differenza di quello amorevole con jodie qui è più di complicità amichevole e abbastanza buffo.
Considerando poi che la loro chiacchierata è stata abbastanza divertente e molto carina nel contesto in generale.
Direi che sono dei buoni amici.
Certo però che Yukiko poteva anche darsi un po' di contegno,
anche se il suo Ic si nota,
con quelle moine che fa spesso a Shin,
e che le ritroviamo qui con Akai ahahah.
Troppo forte.
Ottimo lavoro carissima,
ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

04/06/17, ore 12:19

Ciao Laix è da un po' che leggo le tue storie e devo dire che sono scritte molto bene.
Questa di Shuichi e Yukiko è meravigliosa.
Rappresenta in pieno i due personaggi e mette in evidenza il rapporto che c'è tra Akai e Jodie.

Bello lo scambio di battute tra i protagonisti, ho apprezzato anche l'idea dell stufano di manzo, la competizione e la complicità che sembra esserci fra di loro. Belli anche gli Argomenti trattati e il tuo stile,complimenti!

Ps: se ti va mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della mia ff Fine line. Anche in privato se vuoi. Ne sarei molto molto felice :)

02/06/17, ore 21:26

Stavolta è il mio turno di lasciare una recensione! ;) Ammetto che per un attimo ho avuto paura, ho pensato che volessi davvero far saltare Yukiko addosso ad Akai (perchè dai, ammettiamolo, fra i due è lei la maniaca, non lui). Mi preoccupavano le parti dove lei arrossiva modello liceale! XD Però poi nelle parti comiche mi sono detta "voglio vedere un capitolo dedicato a loro nel manga, magari con Yusaku che sta a rosicare in un angolo"! Anche se forse non era sempre IC in tutte le parti, mi piace come li hai fatti interagire (penso sia un po' complesso immaginarsi un'interazione fra due persone che sono come il giorno e la notte!). E soprattutto apprezzo la parte finale dove Yukiko, stanta donna, fa capire a Mr MiComplicoLaVitaDaSolo che Jodie è figa e che dovrebbe strusciarrsi lei invece dei fucili! ;)
Mi è piaciuta molto, divertente al punto giusto!
Però aspetto sempre quella ShuJodie...! XD
Bacioni