Cloth Tattoo
di ___Page

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
19/06/19, ore 21:05

Ok...questo capitolo è STU-PEN-DO!!!
Ci avevo sperato che gli sposi fossero Nami e Zoro... Non ne ero sicura perché alla fine si erano appena ritrovati e quindi sarebbe stata una cosa azzardata...per cui avevo pensato ad un eventuale matrimonio Robin-Franky... Ma la cosa dell'abito da sposa... Se era da riciclare anche quello, c'era solo una persona in grado di indossarlo alla perfezione!! *_*

La proposta di Zoro da dietro la porta...troppo emozionante!! E la sua agitazione in chiesa! Ahah!

Carinissima anche la parte Usopp-Sanji (per quanto mi sembrino strani insieme...).

Che dire poi della parte finale, con le promesse...

Tutto davvero emozionante!! Da parte di tutte le Zonamiste: grazie per averci fatto sognare un po' :)

24/01/19, ore 11:18

Scrivo solo per dire che mi è piaciuto molto il cambio di narratore e punto di vista, stilisticamente interessante e narrativamente piuttosto utile dato che stai condensando la risoluzione di un po' tutte le trame nello stesso momento. Al di là della trama, sappi che trovo questo genere di trovate forse l'aspetto più intrigante della tua scrittura. Così come in Castle on the Hill hai messo la giostra, anche il cambio di narratore è una tecnica originale e imprevista che sorprende piacevolmente e che coinvolge proprio per la sua originalità e per la sua vita breve. È un momento speciale, unico e irripetibile. E questo gli dà molta forza. Complimenti per l'originalità tecnica, sopra ogni altra cosa.

Alla prossima,

20/01/19, ore 18:46

Hola!
Sono a casa malata e dunque proseguo nella lettura. E ho un paio di osservazioni che mi passano per la testa e che anche se starebbero meglio a fine storia, temo che me ne dimenticherei. Innanzitutto trovo che questa storia sia in generale molto diversa da come me la aspettavo e questo anche perché in generale è abbastanza diversa da Castel on the Hill. Con cose che mi piacciono di più e altre che mi piacciono di meno, a livello strettamente soggettivo. Specie confrontandola col continuo, però, non riesco a non notare alcune cose. Una molto positiva (secondo il mio personale punto di vista) è, come già avevo segnalato qualche capitolo fa, una più forte presenza dei mugiwara, che traspare anche da dettagli come la formazione delle squadre di bowling - laddove Bibi e Robin che si danno il cambio è stata una vera chicca, chapeau.
Un'altra cosa che colpisce è, tutto sommato, il mutismo di Sabo. Dopo averlo visto protagonista tanto a lungo e tanto intensamente nell'altra long, mi fa un po' strano vederlo con un ruolo tutto sommato marginale in questa. Specie considerando che in realtà la questione portante, ovvero il matrimonio di Law e Bibi, lo vedranno piuttosto coinvolto. Ecco, mi aspettavo che il prequel parlasse di più della storia tra lui e Bibi.
Un'ultima osservazione, di carattere generale, riguarda il tono che sta prendendo, o con cui almeno io sto leggendo, questa fase del racconto. È più sottotono rispetto a Castle on the Hill. Il che ha senso considerando la diversa situazione. È giusto che i personaggi abbiano più remore a buttarsi nelle loro storie amorose, dato che le coppie principali stanno o vivendo una fase di scoperta piuttosto scomoda (Sabo, Vivi, Law, Koala) o un momento non meno imbarazzante di post rottura (Nami e Zoro). Torna un po' anche qui quell'idea di realismo che ti dicevo in uno dei commenti a Castle on the Hill: effettivamente i tempi di realizzazione e accettazione di un sentimento verso un amico di vecchia data per di più impegnato sono lunghi, e parlo per esperienza personale. Quindi non critico assolutamente la scelta, la constato e basta. Oltretutto, giustamente, passi molto tempo a delineare la situazione generale, i vari rapporti tra i personaggi e le varie backstories che, oltre ad essere il momento giusto per farlo, è anche piuttosto piacevole (e anche qui torna un po' una sensazione più familiare e vicina al mondo One Piece, almeno per come lo intendo io). Sono abbastanza curiosa di vedere come farai a far succedere tutto il patatrac di cui ho notizia.
Insomma, io continuo a leggere e a farmi viva di tanto in tanto. E se lo faccio è solo perché comunque la scrittura merita e mi prende più di quanto mi faccia piacere ammettere.

Dunque alla prossima,

15/01/19, ore 18:43

Ciao.
Di là sono arrivata in fondo e un po' perché leggere questa storia è diventata un'abitudine, un po' per vedere come si spiega l'istinto da massaia di Sabo e molto perché go serie difficoltà a gestire le storie in corso d'opera (binge reading, sempre e comunque) sono approdata sul prequel.
E subito al secondo capitolo trovo due cose che subito mi scaldano il cuore, ovvero i Mugiwara quasi del tutto riuniti e nella loro atmosfera/habitat naturale, ossia il caos, ma soprattutto Rufy! Di là ammetto di aver sofferto molto la sua mancanza e infatti meditavo anche se parlartene in un nuovo commento, perché l'idea di vedere un personaggio come Rufy calato in una storia un po' più realistica mi incuriosiva moltodi. D'altra parte so quanto sia difficile da gestire come personaggio già nel suo ambiente in One Piece, figuriamoci in una AU sentimentale! E invece ammetto che in questo capitolo mi è piaciuto molto e l'ho trovato anche molto a suo agio, tutto sommato, molto ic. E quando Rufy viene bene rende sempre tantissimo secondo me.
Ben giostrata la questione matrimonio. Anche se so come andranno a finire le cose, ancora non so bene a che punto siamo della vita dei protagonisti, quindi questa rivelazione ancora non me l'aspettavo... e poi sono contenta per Rufy, a dirla tutta.
Va buo', io con calma e con i miei tempi imprevedibili continuo a leggere perché l'atmosfera dei tuoi racconti sembra essere diventata una strana, piacevole abitudine. Al solito tutto ben scritto e, devo dire, con un'energia diversa dalla long che ho letto finora. È un po' più frizzante, si vede che eri all'inizio e stavi cercando di rendere qualcosa di nuovo. E forse anche leggermente più vicino allo One Piece che conosco, anche se forse a farmi questo effetto è anche solo la semplice adunata della ciurma.
Comunque vedere Koala senza pancia è strano.

Alla prossima,

19/08/18, ore 12:16

Allora, posso dire con certezza che questo è il capitolo che mi ha emozionato di più. La dichiarazione di Zoro dietro la porta, la scena degli anelli di Usop e Sanji (lo confesso, sto ancora cercando di abituarmi a loro due), la scena finale con i pezzi della formula del rito. Wuaaaaaaaaa
Ahem, torniamo seri
Chissà perché avevo intuito che erano Nami e Zoro gli sposi che Koala guarda sognate, un paio di capitoli prima, ma scoprire che ha organizzato tutto per farli finalmente sposare, la tenerezza di Zoro che traspare oltre la porta, la confusione di Nami nel realizzare quello che sta succedendo mi hanno commosso come poche volte. Sarà che sono un po' di parte perché la zonami è la mia ship preferira, ma il modo in cui hai descritto questo capitolo è davvero bellissimo 😍

01/04/18, ore 17:00

Non hai idea di quanto mi dispiaccia non essere riuscita a stare dietro a questa storia, ma ora sono qua, a lasciarti l'ultima recensione.
A.M.O
Amo perché Marco e Izou li shippo un casino, amo perché non me lo sarei mai aspettata, amo Izou che dice al padre di aspettare per ringraziare Dragon...
A.M.O
E non vedo l'ora di leggere quella che si prospetta essere il sequel.
A prestissimo!

01/04/18, ore 16:46

Bellissimo capitolo!
Prima di tutto lampante iniziale, dove chiudono Mami nella stanza mi ha fatto morire.
Ed ho amato anche il pezzettini SanUso, che li sto shippando tantissimo.

31/03/18, ore 14:26

Aw, siamo sempre più vicini al "vissero per sempre felici e contenti", me lo sento!
Mi ha divertito un sacco Pen che scommette, solo lui può!
E vorrei conoscere quelli idioti che hanno puntato sul no, lol.
Come sempre, bellissimo ed emozionante capitolo.

31/03/18, ore 14:13

Amori miei!
Prima di tutto, sono felicissima per loro!
Capitolo bellissimo.

30/03/18, ore 22:29

Apparte che ho amato quanso Usopp dà del coglione a Sanji, cioè fantastico!
Un po' mi spiace per Koala, ma era davvero bellissima la sua parte!

30/03/18, ore 19:58

Allora, partiamo col dire che recensire ora che a storia è completa mi fa sentire un po' stronza, ma in questo periodo ho finito per trascurare efp e mi sono persa un sacco di capitolo, che, come detto, recupereró.
Apparte che la cosa tra Sanji e Usopp mi ha tipo presa un casino!
Cioè amo!
Poi tu scrivi da Dio, cioè sul serio, sembra quasi un libro, e i personaggi sono perfettamente Ic!
Ma poi il discorso in macchina mi ha fatto morire non poco, con Usopp in braccio a Zoro.

20/03/18, ore 21:58

Ok. Questa storia è stata una tra le tue storie, insieme a Miss Puck, Cosa ne sarà di noi e i loro sequel, a cui mi sono particolarmente affezionato. Spero infatti che con Harry ti stessi riferendo a me e non a qualcun altro. Perché mi è piaciuto molto seguire questa storia, soprattutto perché adoro Koala specialmente grazie a te, che le somigli pure di carattere, e tutta la sgangherata ciurma che la segue. Qui non ci saranno propriamente la ciurma di cappello di paglia, l'armata rivoluzionaria o i pirati heart, ma secondo me alla fine le hai fuse tutte quante insieme in un altro universo. Mi è piaciuto molto. Poi ho riso tantissimo. Sia per i colpi che ha preso Law, sia per la furia e l'avarizia di Nami, sia per le Uscite di Iva e Izou, che erano troppo forti. Non che Ace, Sabo e Rufy fossero da meno in quanto a spasso, esattamente come a volte lo sono stati Zoro, Sanji e Usopp e anche Franky, soprattutto quando ha traumatizzato Albida. Quello è stato troppo forte, davvero. Ma anche i momenti romantici tra i vari membri. È stato quasi sfiancante leggere di Usopp e Sanji, di cui mi devi raccontare l'incidente al Kamabakka nei particolari, o di Nami e Zoro, che si sono rimessi insieme dopo mille travagli, ma anche tremendamente dolce. Ovviamente Robin e Franky non sono stati da meno, soprattutto per l'arrivo della loro piccolina, così come non lo sono stati Law e Koala, dopo che se ne sono finalmente resi conto, o Sabo e Bibi, quando anche loro ci sono arrivati, e ovviamente Ace e Perona, ma loro trasudano dolcezza. Mi sarebbe anche piaciuto vedere se Silk e Rufy si fossero riuniti e come fosse andato Chopper nel conquistare Shirahoshi e, perché no, una bella entrata di Doflamingo che cerca di portarsi a letto Crocodile in mezzo al matrimonio, ma va benissimo anche in questo modo. È stato un piacere seguirti. Spero tu scriva altre storie così belle. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry.

20/03/18, ore 16:19

I REGET NOTHING!!! Ho fangirlato a morte, per tutta la ff si, ma soprattutto qui! Si sono sposati!!! E non dico i miei bimbi verdi e arancioni, ma quelli gay! Izou si è sposato!!! Ma partiamo da Law che resta, non parte e soprattutto accenna a Ishley, così cara con i bimbi ❤ E finalmente possono farlo, possono... ma cavolo! Manco il tempo di pensarci che Robin entra in travaglio: che tempismo Eche bella bimba avrà franky, è così suuuuper! Il.matrimonio poi, awwwwww Kidd, oh voi malfidenti, come vedete ha risolto tutto. K2 is the best Bello toccante divertente e sentimentale, il capitolo di chiusura fa sorridere scacciando la malinconia della fine. Andrà tutto bene e ci credo Si come che tu abbia sfornato una storia divina e piena di colpi di scena e tanto, tanto amore! Mitica come sempre, assolutamente sempre Zomi

20/03/18, ore 15:54

Vabbè dai, se mi regali un cucciolo di Koala (il degenero delle battute pt.2) ti perdono per non avermi mostrato l'inaugurazione... Anche se, se ti venisse l'ispirazione per una one-shot random... Ma non voglio metterti pressione xD
Non mi aspettavo che finisse così, devo ammetterlo, ci sono tante cose in ballo e... sì, voglio il seguito! U.U
E poi, insomma, almeno due o tre delle tue storie tra le seguite ci vogliono, mi fanno cambiare idea quando penso che il tempo che passo su questo sito sia un po' sprecato! Quindi, son pronta ad aggiungerci la prossima storia.
Dimmi basta che nel seguito vedremo il ricevimento, però. Il matrimonio di Izou e Marco deve essere stato spettacolare e super divertente, oltre che emozionante per la povera Koala con gli ormoni sballati dalla gravidanza. A parte che non ho capito perchè non dovesse avvicinarsi a Izou: Law è già in fase iperprotettiva e ha paura che gestire un attacco di panico le generi stress eccessivo e metta in pericolo il cucciolo? Mumble
Vabbè, ti aspetto prestissimo con tante attese!♡
Sara

20/03/18, ore 13:16

Non ci credo... È davvero finita così? VOGLIO SUBITO UN SEQUEL! Ok, mi calmo.
Capitolo come sempre ben scritto e mi è piaciuto un casino, sinceramente all'inizio pensavo fossero Sanji e Usopp a sposarsi ma ok. Adoro anche loro due! Il nome della bimba è bellissimo! Spero seriamente di leggere un sequel di questa fantastica storia! Bacioni,
__Dreamer97

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]