Cap. 2: In the corner of the room
di Abby_da_Edoras

11/07/21, ore 11:34

Sai che cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo? Che Elijah sia andato personalmente a salvare Tristan, che non abbia pagato qualcuno che gli tirasse su la cassa in modo da non doversi bagnare, non so, ma la scena mi è sembrata ancora più fantastica di quella in cui lo lava (e che tenero Tristan che si spaventa quando sente ancora dell'acqua sulla sua faccia).
Sai che non capisco questa faida fra vampiri? Se ammazzi un Originale, come fai a sapere che la cosa non ti colpisca? Sono in circolazione da più di 1.000 anni, sicuri di avere l'albero genealogico vampiresco accurato?

19/06/18, ore 14:02

nella storia precedente mi sono dimenticata di fare un`osservazione, questo macigno che tiene dentro Elijah e come ha cercato di evitarlo, Mi ricorda tanto tutto quello che ha messo dietro la famosa porta rossa. Ha cercato di mettere dietro quella porta anche Tristan, ma alla fine ci ha ripensato 😊😊 tenerello tristan, ma quanto tempo è rimasto rinchiuso là sotto? E Aurora come ha fatto a fuggire? Ero rimasta che Klaus l'aveva catturata e l'aveva murata viva, anche se ho ricordi frammentati del fatto che poi era riuscita a fuggire, ma non mi ricordo come ha fatto

06/06/17, ore 22:42

Povero cucciolino. Mi fa una tenerezza incredibile.
Anche Elijah mi fa tenerezza: nonostante voglia fare il duro (e lo fa) sotto sotto ha un cuore grande e tanto amore da dare. Ma non lo ammetterebbe neanche se tornasse Shen min dall'oltretomba.
Anche questo tuo spezzone mi piace molto. Li rendi molto umani, molto vivi. Grazie 😊

05/06/17, ore 00:24

Davvero splendida questa storia, Cris. Mi sono emozionata con una potenza che non credevo di ritrovare perché be’… io lo sono quanto scrivi bene in generale. Ma quando una fanwriter di talento come te scrive della mia OTP... della nostra OTP... allora è una cosa speciale

Come ti anticipavo, due immagini su tutte: Elijah che lava Tristan. Che si prende cura di lui, senza malizia, oserei dire: senza calcolo. Anche se i calcoli crede di averli fatti, e il ragionamento con cui giustifica se stesso di fronte a Klaus e alla propria coscienza sembra filare. Ma non abbastanza da nascondere le sue reali intenzioni. Quel macigno sul cuore non se ne andrà.
E poi l’immagine più struggente: il piccolo mostro di spalle, avvolto nella coperta, lo sguardo perso chissà dove.
Noi in questa OTP abbiamo una lunga tradizione con le coperte salvifiche, ancora non lo sai… XD
Bellissima e commovente. Perfetta nei dialoghi (ah, il nostro Elijah comandino che non perde la testa nemmeno di fronte a Klaus!), intensa.
Davvero complimenti, aspetto con ansia il seguito <3
(Recensione modificata il 05/06/2017 - 12:28 am)