Dopo la fine...
di Valdream00

20/06/20, ore 13:13

Questa flashfic mi è piaciuta molto. Anche se non ho vissuto tutto questo, sei riuscita perfettamente a trasmettermi la forte tristezza che si può celare dietro un rapporto finito. Purtroppo, alle volte ci si chiede il perché di tante cose senza riuscire a trovare una risposta immediata a quel quesito, oppure si riesce a trovarla dopo molto tempo. A ogni modo, la parte finale di questo scritto è molto significativa perché nonostante tutto, la speranza è sempre l'ultima a morire :)
Eleonora
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 01:14 pm)

06/06/17, ore 21:15

Questo sfogo mi mette una grande tristezza perché, da persona profondamente innamorata della propria dolce metà e che crede profondamente nell'Amore come vero motore e linfa vitale della vita umana, sentire parlare di una storia che è finita così e ha provocato così tanta tristezza, dopo ben 3 anni (mica una storiella di poche settimane!) non può che mettere una grande tristezza anche a me.
Mi chiedo io, ma se quei tre anni sono davvero stati di grande Amore, come può essere finita così? Anziché rassegnarsi al dolore e alla tristezza, se almeno da parte di uno dei due c'è ancora Amore, perché non tentare in tutti i modi di riallacciare? Tentare dei confronti, parlare, una storia non deve mai finire così a mio parere.
Detto ciò se qualsiasi tentativo di riallacciare non dovesse andare bene, il consiglio che do è davvero di trovare la forza di credere ancora nell'Amore e andare avanti perché non si finisce mai di innamorarci, e può succedere che avrai una nuova occasione magari ancora più bella di questa. Forza e coraggio!

Saluti,
Angelo.

04/06/17, ore 12:34

Un bel finale di speranza per una riflessione decisamente malinconica. Le emozioni arrivano, chiare, dirette e con una certa limpidezza che rende il testo molto facile da immedesimarsi. Bel lavoro :) cheers