Insieme
di Roiben

13/06/17, ore 23:34

'Sera!
Parto senza mezzi termini: ho trovato questo capitolo sconcertante. Perché, ti chiederai. Perché, riguardo al modo in cui descrivi il nostro caro amico vestito di nero, potrei averlo scritto io. Era chiaro a tutti che Pitch dovesse rassomigliare a qualche aristocratico - e così si evince dalla vicenda canonica - ma il frisone Onyx? Giuro che da anni pensavo che, se lui avesse avuto un cavallo, quello sarebbe stato un frisone. E il gelato? Vogliamo parlare del gelato? Perché Katherine ha comprato a Pitch un cono coi miei due gusti preferiti?!

A proposito: secondo te le altre persone vedrebbero un cono gelato volante o non vedrebbero nulla? Queste domande sul funzionamento delle cose tra spiriti non mi danno pace. :D

Del resto, concordo con Katherine nel dire che quei due, Akh e Pitch, sono davvero due furboni (Pitch ha influenzato Akh?), visto che per loro ha più senso aspettare undici anni che rivelare alla letterale altra metà di Pitch il vero: egli è stato un gatto.

Non so se avrai intenzione di continuare, se Pitch troverà un modo per riappropriarsi della sua anima, se Akh impazzirà per lui. Sappi che se lo farai hai già una lettrice in coda ;)

Alla prossima volta!

......

Nota per Pitch: Diamine, capisco che hai vissuto per secoli sotto il controllo delle Ombre, ma possibile che tu non sappia riconoscere un ATOBAS quando ne vedi uno?

06/06/17, ore 23:59

Sono tornata!
Qualcuno dia una medaglia ad Akh. Seriamente, qualcuno lo premi. Non se ne poteva più della cocciutaggine di Emilia Gianna e delle promesse da marinaio di suo padre. Akh, tu sei l'uomo della Provvidenza (la Provvidenza di Roiben, naturalmente)!
Ma Katherine? Certo che sarebbe interessante se, come Pitch risulta più debole dopo essere stato internamente diviso in due (e rischia di morire/ impazzire se perde Katherine, da quanto ho capito), per lei la regola si applicasse alla rovescia. Ma allora sarebbe un circolo vizioso: Pitch muore/impazzisce se perde la parte di sé che è in Katherine, ma Katherine non può perdere un bel niente o morire perché dentro di sé ha l'anima di uno spirito.
Correggimi se non ho capito.
Comunque sia, meno male che ha preso bene la "fuga" e la sparizione di Pitch: un'altra Milly sarebbe stata il colmo. Che non sia questa la sostanziale differenza tra le due?

Un saluto, e alla prossima!