Di assenze e presenze scomode
di MadLucy

29/04/21, ore 17:47

Ciao! Trovo questa storia davvero molto carina e spero che un giorno la continuerai! Le descrizioni sono davvero ben fatte, la scrittura è articolata, ma leggera: sei molto chiara e questo aiuta sicuramente la lettura ed anche l'immedesimarsi nei personaggi e nella storia stessa.
Anche io sto scrivendo una storia su Injustice 2, essendo che il personaggio di Damian mi ha parecchio incuriosito in quell'universo e sono lieta che qualcun'altro l'abbia fatto **

Ti faccio ancora tantissimi complimenti
Un abbraccio
Grace

04/07/17, ore 02:23

Ti prego continuala, ho troppa curiositá su come potrà continuare la storia. Sono rare le fanfic dell'universo Batman che includono anche le nuove generazioni come Lucy Quinzel; personaggio sviluppato pochissimo ma di grande importanza nel complesso rapporto Joker/Harley

06/06/17, ore 21:47

Sto rileggendo Injustice quindi questa OS cade proprio a fagiolo; non sono una grande fan di Harley Quin, ma questo fumetto me l'ha fatta apprezzare più di quanto pensassi.
Interessante il personaggio di Lucy, divisa tra ciò che è e ciò che vorrebbe essere, e penso che tu l'abbia descritta molto bene. Mi è piaciuto anche il rapporto che ha con Damian. Detto questo so che è una OS, ma se ti capitasse di scrivere altro lo leggerei volentieri :)

04/06/17, ore 19:00

Wow!!
Questa storia è fantastica! Mi è piaciuta moltissimo, soprattutto l'idea di inserire nella fanfiction Damian e Lucy. Hai scritto benissimo e senza errori, ma più di tutto ho adorato come descrivi il carattere dei personaggi in tutte le tue storie. E anche come hai rappresentato le emozioni della ragazza, quando lei non vuole diventare una criminale come i genitori. Un po' come Damian che, per fortuna, non ha seguito le orme della madre e di Ra's Al Ghul
Complimenti, spero tantissimo che ci sia un continuo in questa storia: mi ci sono affezionata e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito!
A presto,
Star05
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 07:12 pm)

04/06/17, ore 17:51

Il passato è una memoria pesante, che trova sempre il modo di trovarci e di marchiarci.
Le maschere che i commedianti di Gotham hanno scelto d'indossare (o sono stati scelti, questione di punti di vista) non hanno tempo, pelle; riconoscono il sangue, e da quello che sono chiamate.
Damian è l'erede del Pipistrello e del Demone, come lui tanti altri che la storia di "Injustice" ha cancellato senza pietà.
Lucy porta la follia nel sangue, e si sa, basta una piccola spinta, anche innocente - come la gravità - per spostare l'asse di una mente che sana non lo è mai stata (non quando porti nel cuore il sorriso del Joker e dell'Arlecchino.)
Ho trovato questa one-shot interessante. Curiosa. Ineluttabile.
Per quanto ci si provi a sfuggire dal proprio passato (dalla propria maschera) sembra tutto inutile - senza speranza.
E forse la vera pace è solo una: abbracciare ciò che siamo e rinunciare al concetto di giusto o sbagliato, bene o male: le persone null'altro che una serie di sentimenti che in base all'occasione e la momento si presentano come eroi o come villain di una commedia consumata.

Al solito, la tua prosa m'incanta sempre - ed è una gioia sapere che anche tu segui "Injustice"!
Complimenti!

*porge badilate di gelato*