Dodici specchi
di Aivlis99

04/06/17, ore 20:25

Di solito leggo poco qua su Efp, ma la tua storia aveva un'introduzione particolare che mia ha invogliato a leggere: dunque, ho apprezzato molto che tu abbia ambientato la storia a Roma, che abbia deciso di presentare i protagonisti nella loro quotidianità, che abbia usato la prima persona e il presente per narrare la storia. Sono tutte caratteristiche che poche volte ho visto usare e che, ne loro insieme, rendono la tua storia dal punto di vista stilistico originale rispetto a quelle che solitamente si vedono, in particolare qui nella sezione di fantascienza dove vedo ripetersi continuamente gli stessi canovacci narrativi triti e ritriti xD
Purtroppo, leggendo, ho trovato la vicenda un po' confusa: quando un personaggio parla non si capisce chi sia, a prescindere che siano i due gemelli o qualcun'altro.
Non solo, anche il succedersi degl'eventi è spesso troppo repentino, tanto che in due righe si passa dal parrucchiere a descrivere le strade di Roma a descrivere le stanze dei due gemelli a descrivere loro che parlano... va tutto troppo veloce, dai tempo al lettore di raccapezzarsi, anche perché chi legge, non avendo ben chiara la vicenda come l'hai tu e dovendo capire chi sono i personaggi e dove si muovono, ha bisogno di una narrazione, secondo me, più chiara, lenta e precisa, che non si concentri unicamente sulle contorte elucubrazioni del protagonista ;)
Detto questo non ho molto altro da dire, non avviene molto in questo primo capitolo, in bocca al lupo! ^^