La tua ombra
di FunnyYoungMe

29/08/17, ore 23:16

Io non....cioé...sono...lui...tu...

I'm jungshooked...

Ho imparato ad aspettarmi di tutto dalle ff...ho imparato sempre a diffidare di quello che mi veniva presentato davanti agli occhi perché niente è quello che sembra...però...però questa io davvero non me l'aspettavo.

Accettare la cosa per Jongwoon non è stato facile...la mente delle persone umane è così affascinante eppure così fragile...il confine fra la normalità e la pazzia è così labile...così sottile. Si è fidato della sua mente ed è precipitato in un baratro da cui non è più riuscito a risalire. Ma nonostante le spiegazioni di tutti, nonostante la presa di coscienza di essere davvero Jongwoon e che Kyuhyun è morto, vuole sapere...vuole tornare nel luogo dove tutto è successo e capire. Beh, ragazzo mio...tanto di cappello per il coraggio.

Ma davvero, ancora non mi capacito della fine...
Cioè.. che cazzo è successo? Jongwoon è morto...ma chi l'ha ucciso? Il fantasma di Kyuhyun che vuole a tutti costi riavere Jongwoon per sé? O forse è un maniaco che si diverte a ammazzare di botte le sue vittime? Oppure è stato investito?? Forse Kyuhyun ha fatto in modo che Jongwoon morisse investito per vendicarsi di quello che ha dovuto subire per salvargli la vita?!?! O forse è tutta un'allucinazione???!?!??!
CHE COSA DIAVOLO È SUCCESSO?!? SPIEGAMI TI PREGO PERCHÉ IO SONO CONFUSA.

Io sono...sconvolta oltre misura...ti dici non soddisfatta del finale? Cara la mia ragazza, hai fatto un ottimo lavoro. Questa ff mi ha fuckato (?) le funzioni cerebrali. Mi ha fatto perdere ogni tipo di certezza e mi ha inquietato non poco. E sopratutto...mi ha lasciato con molte domande a cui non ho saputo dare una risposta e che mi tormenteranno per le notti a seguire...wow, che bello.
Io ti odio. Ti odio davvero tantissimo. Sei veramente...bastarda...però hai scritto una storia incalzante, inquietante, misteriosa e angosciante e...niente...sei stata bravissima. Ma fai schifo lo stesso.
E stanotte avrò gli incubi, evviva ☺

PS: Io ti odio. Sei una capra e fai schifo 💙

18/08/17, ore 15:12

Della serie chi non muore si rivede :P

Innanzitutto, ciao! 💙
Sono molto contenta di vedere che hai aggiornato questa ff...era da un pezzo che ero curiosa di sapere come sarebbe continuata, specie dopo l'ultimo capitolo che mi aveva lasciato un sacco di dubbi e incertezze.

Ho avuto i brividi mentre leggevo il capitolo...era tutto così confuso e così opprimente ma non ti so spiegare per ché. Mi sentivo soffocare e avevo i brividi...e nella mia testa c'erano mille ipotesi diverse...
Ma alla fine...alla fine una delle mie teorie si è rivelata vera...è tutta un'allucinazione. Ma non di Kyuhyun...bensì di Jongwoon...
È Jongwoon che ha dato di matto dopo la morte di Kyuhyun...ed ha vissuto per chissà quanto tempo dentro l'illusione di essere Kyuhyun...agghiacciante...semplicemente agghiacciante come cosa.

Non me l'aspettavo...non...cioè...era una teoria che avevo preso in considerazione, ma vederla realizzarsi sotto i tuoi occhi, non ti fa dire "evviva ci ho azzeccato" ma "oddio ma cos'è quest'atrocità".
Perché come si fa a non dire che sia un'atrocità? Jongwoon è chiuso in quello che si presume che sia un ospedale psichiatrico e per chissà quanto tempo i medici lo hanno eccessivamente imbottito di farmaci...ed è qualcosa di inquietante...

E quindi? Adesso come si concluderà questa epopea di mistero, ansia angoscia e inquietudine? Vorrei bestemmiarti in alamanno ma non ho la forza di farlo...I'm jungshooked...
Hai fatto un lavoro eccezionale, davvero...sei riuscita a rendere benissimo la suspense in ogni capitolo, hai confuso il lettore nello stesso modo in cui hai confuso Kyuhyun/Jongwoon...e credimi che anche se ho azzeccato la teoria, non c'è stato un solo istante in cui fossi convinta al 100% che fosse reale. Come non esistevano certezze per Kyuhyun/Jongwoon, non ne esistevano neppure per il lettore. Eh beh, tanto di cappello...sei stata bravissima. Posso solo complimentarti e maledirti mentalmente in tutte le lingue a me conosciute...

Ci vediamo all'epilogo di questo bordello di ff 😘

22/06/17, ore 08:04

Ciao! 💙

Sarò onesta, l'aggiornamento mi ha sorpreso: so che stai studiando per un esame e sono, beh, sorpresa di vedere che sei riuscita ad aggiungere un capitolo. Però sono molto contenta.
Sono quasi le 8 ma siccome sono sveglia da un paio d"ore ne approfitto per recensire. Non so quanto uscirà sensata la cosa ma ci provo.

Inutile dire che le cose cominciano a farsi molto molto interessanti: continuo a temere seriamente per la situazione mentale di Kyuhyun che, più il tempo passa, più sembra aggravarsi. Comincio ad avere la netta impressione che stia letteralmente vivendo in un mondo tutto suo a parte e non riesca più a distinguere la realtà da ciò che è puro prodotto della sua mente. E la cosa mi preoccupa sempre di più. Urge che si faccia qualcosa per aiutarlo. Qualunque cosa ma va fatta, perché la situazione è grave.

Due sono le grandi incognite di questo capitolo: Jongwoon e Minha.
Il primo mi sta cominciando a dare l'impressione di essere un personaggio non esattamente positivo. L'idea che voglia trascinare Kyu con sé nell'oblio è ormai sedimentata in me. Comincio a non fidarmi più di lui e credo che Kyuhyun debba fare lo stesso.
E poi Minha...non so, qualcosa di lei non me l'ha racconta giusta. Temo che non sia stata sincera fino in fondo. Lei sa qualcosa...qualcos'altro. E il fatto che si trattenga dal dirlo a Kyuhyun mi fa credere che: o non parla per non traumatizzare ulteriormente il ragazzo (e ci sta...) o è direttamente coinvolta nell"incidente e non vuole che le cose prendano una brutta piega. Ed io sono più orientata verso la seconda opzione.

Non ho molte certezze se non che questa ff mi sta fuckando il cervello mica da ridere...e ti devo fare i complimenti, perché sei stata capace di instillare in me molti dubbi. Come Kyu non sono più in grado di distinguere cosa sia vero e cosa no. Se da un lato la cosa mi rende nervosa, dall'altro, beh, tanto di cappello, stai facendo un ottimo lavoro.

Non vedo l'ora di vedere come evolverà la cosa...mentirei se ti dicessi che non fremo dalla voglia di sapere come continua. Ma non ti presso, so che hai bisogno di tempo...quindi aspetterò pazientemente.

Un saluto e al prossimo chapter

09/06/17, ore 15:15

Sono praticamente corsa non appena ho visto l'aggiornamento.
Questo capitolo, seppur letto a pezzi volta per volta, mi fa venire i brividi per una serie infinita di motivi. Kyuhyun scopre della morte di Jongwoon e degli psicofarmaci in una volta sola, tanto da non reggere l'urto. La mia domanda, conoscendomi, è questa: ce la farà davvero a superare questo ostacolo senza soccombere? (Eh... con i pensieri che ho in questi giorni mi viene naturale pormi certi quesiti, ormai lo sai! Ahahahah)
Avrei tante teorie su Jongwoon, ma continuo a restare incerta. Su una cosa sono sicura, però: è un personaggio ambiguo, per il quale non sai se tifare o no. Perché per quanto sia il suo migliore amico, pare quasi che voglia trascinarlo con sé... senza che Kyuhyun neanche se ne accorga.
Ed è incredibile.
Una bellissima storia, su tutti i punti di vista. Amo il tuo modo di scrivere perché è fluido, non è appesantito da un lessico troppo pensato è troppo curato. Nella sua semplicità, rende perfettamente l'idea di un racconto angoscioso, claustrofobico ma allo stesso tempo intrigante.
Attendo con ansia il seguito.
Un bacio,

topsvoice

09/06/17, ore 14:52

Ciao cara! 💙

Aggiorni e io naturalmente arrivo 😎 mi sentirei una merda se non recensissi...del resto questa fanfiction mi piace molto e nonostante mi inquieti oltre misura, non posso fare a meno di essere intrigata da essa.

Ad ogni modo: capitolo molto intenso dove succedono un sacco di cose. Kyuhyun scopre degli psicofarmaci e si sente in qualche modo minacciato...Jongwoon che compare proprio nei momenti di bisogno di Kyu e che inizia a mettere nella testa del ragazzo idee strane...e finalmente la rivelazione. Jongwoon è morto e per chissà quanto tempo Kyuhyun ha parlato con una proiezione della sua testa. Proiezione che non ha esitato un istante a insinuare nella mente instabile di Kyu dubbi su dubbi.
La figura di Jongwoon è misteriosa...poco chiara. Ok che per tutto questo tempo era una allucinazione ma è come se fosse un qualcosa di esterno. Il modo in cui parla a Kyu, portandolo a dubitare di tutto...quasi come se fosse un fantasma intrappolato sulla terra che vuole tenersi stretto il più giovane. Vuole distaccarlo da tutti quelli che lo circondano e possederlo...spero si sia capito quello che voglio intendere 😂

La parte finale è stata dura da digerire: era plausibile che, dopo la rivelazione, le cose non sarebbero state tutte rose e fiori ma...è doloroso vedere come Kyu si stia in un certo senso autodistruggendo, come tutte le sue sicurezze si stiano sgretolando pian piano.
Mi vien da pensare che in un certo senso Jongwoon stia riuscendo ad isolare Kyu in modo da porterlo avere per sempre con sé. Ma questa resta una mia ipotesi perciò...
Mi preoccupa lo stato mentale di Kyuhyun...fragile sì, ma sotto un certo punto di vista anche estremamente acuto...malato...non ho altro modo per descriverlo...un po' brutale da dire ma è così, secondo me.

Sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa anche se comincio a temere che, da qui in poi, la storia possa prendere dei toni ancor più cupi e dark. Voglio scoprire di più su Jongwoon e Minha...due personaggi di cui si sa molto poco ma che sembrano fondamentali. Specie Minha. Non so, ho come una mezza idea che sia mezza coinvolta nella questione di Jongwoon. C'è un legame strano fra i due, o per lo meno c'era.
Necessito di approfondire la questione a tutti i costi.

Ti faccio i complimenti per il capitolo: inquietante e cupo al punto giusto e una buona dose di angst e depressione. Brava, davvero brava.
Ci si vede al prossimo chap.

Rebycloud97
(Recensione modificata il 09/06/2017 - 02:54 pm)

04/06/17, ore 21:41

L'hai pubblicataaaaaaaaaaaa asdfghjklasdfghjkl 🎉🎉

Oddei, perdona lo sclero ma dovevo esprimere in qualche modo la mia gioia...perché questo significa che terminerai questa ff che si prospetta una figata epica su tutti i fronti.

Di solito non leggo questo tipo di ff, legate ai misteri, all'instabilità mentale perché mi hanno traumatizzato in passato...però poi sono curiosa e masochista e finisco per leggerle lo stesso. E ti dico che non mi pento della cosa...

Amo come si riesca a percepire sin da subito quell'atmosfera di confusione e mistero che ti mette in guardia. Niente è quello che sembra. La citazione all'inizio non potrebbe essere più azzeccata...calza così a pennello che mi commuovo.

Amo come il lettore venga messo in una situazione di spaesamento e incertezza: non sai cosa sia reale e cosa non lo sia. Non sai a che cosa credere...e metti in dubbio ogni minima cosa. E per questo, la ff si merita dieci punti.
La storia intriga...ci sono talmente tante di quelle cose poco chiare e al tempo stesso inquietanti: Jongwoon e la sua figura misteriosa...gli incubi sanguinolenti di Kyuhyun...
Attizza. Questa ff attizza la mia curiosità, accende il mio interesse e non vedo onestamente l'ora di vedere come si svilupperà.

Ti faccio i miei complimenti perché te ne sei uscita con questa roba geniale e per come riesci a rendere l'atmosfera di inquietudine. Bravissima!
Mi aggiungo a topsvoice e dico: VENITE A LEGGERE QUESTA STORIA PERCHÉ MERITA ED È UNA FIGATA OK? FATELO PERCHÉ SENNÒ VI SGUINZAGLIO CONTRO SATANSOO E POI NON CE N'È PIÙ PER NESSUNO!

Un bacione carissima e al prossimo chapter~

04/06/17, ore 20:38

LEGGETE TUTTI QUESTA FANFICTION SENNÒ VENGO A TROVARVI SOTTO CASA CON UN FUCILE!!! no dai scherzo, con una falce. :')
la smetto.

btw.
BRAVA. ASPETTAVO QUESTO MOMENTO.
adoro davvero questa storia e il povero piccolo KyuKyu. ti giuro che mi viene una voglia immensa di abbracciarlo, la sua inconsapevolezza è la cosa più tenera del mondo.
e i suoi amici mi fanno stizzire abbastanza, quanto odio i misteri! 🤧
comunque, continuerò a seguire con curiosità e interesse questa storia, mi piace davvero troppo e Jongwoon ha comunque un non so che di affascinante, la sua figura che oscilla tra l'esistenza e la fantasia... adoro.
Insomma complimenti, davvero.
Un bacio grandissimo,