Serendipity
di _Magica_

12/07/17, ore 17:49

Rieccomi!! Dopo l'ultima volta che ho recensito sono andata a recuperarmi il film, soprattutto perché ho iniziato a trovarlo ovunque! È stata una cosa assurda, dico davvero. Hanno nominato la parola in una serie tv che stavo guardando, era nella sezione consigliata di Netflix una sera mentre facevo la babysitter, e poi di nuovo mentre cercavo un altro film. A qual punto l'ho aperto e visto, era evidente che l'universo mi stava dicendo qualcosa X°D
Il film è molto carino, e ho apprezzato moltissimo sia i punti in comune, sia quelli in cui ti sei distaccata dall'originale*v*
Questi capitoli sono altrettanto belli, e adoro che Clarke conosca O. da due anni X°D Mi viene quasi voglia di sbattere la testa conto il muro per la frustrazione!!
Ma ormai ci siamo quasi!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/07/17, ore 15:31

No, no, ma come, l'ultimo capitolo?! Accidenti, questa storia mi è piaciuta un sacco, mi dispiace che siamo alla fine!
Brava!, fai trattenere il fiato dalla prima all'ultima parola. L'idea è stata molto carina e penso tu l'abbia gestita bene. Di nuovo complimenti!
A presto,
LRM

11/07/17, ore 21:00

Ero molto curiosa e ieri ho guardato il film, ed è molto bello anche se non è il mio genere :3 questa fanfiction è fantastica davvero ed è stata una magnifica idea quella di adattare una bellarke ad un film. Davvero complimenti

29/06/17, ore 11:03

Ti ho scoperta solo stamattina e ho letto la storia tutta d'un fiato! La scena dell'ascensore mi ha uccisa, così come quella della fotografia di Octavia. Non so quanta trama del film stai mantenendo (non avendolo visto), ma se è farina del tuo sacco, complimenti, hai intrecciato una vicenda che tiene col fiato sospeso. Quindi ora non farmi aspettare troppo l'ottavo capitolo, eh? Siamo proprio sul più bello. La storia va nelle seguite, ovvio ;)
Un consiglio: attenta a qualche refuso qua e là, apostrofi e qualche errore di battitura. E se posso permettermi, "ella" è un po' desueto da leggere, forse sarebbe meglio "lei". Per il resto: brava, continua così!

20/06/17, ore 22:21

Oddio anche io come Clarke ero pronta a cadere dal letto ad inizio capitolo ahah l'ho vissuto tutto sperando che da un momento all'altro si incontrassero 😅 bel capitolo comunque :)

18/06/17, ore 01:27

Sia benedetto il gruppo Bellarke su fb per permettermi di scoprire tutte queste belle cose!
Non ho mai visto il film da cui questo AU prende ispirazione (ma credo lo inserirò immediatamente nella mia lista), quindi non saprei quanto è ripreso dall'originale e quanto si discosta, ma fino ad ora questa è una delle Bellarke più carine che mi sono trovata a leggere! Il senso di familiarità che riesci a far trasparire nel momento in cui sono insieme mi ha affascinata moltissimo! Mi sembrava un po' di assistere al loro incontro in una prossima vita: loro non si conoscono, ma le loro anime conservano il ricordo di ciò che hanno vissuto insieme, della loro complicità. Qualcosa del genere, insomma XD
Inoltre, adoro l'uso della parola "ella". Iniziavo a credere che nessuno fosse più a conoscenza dell'esistenza di questo pronome, e invece a quanto pare non bisogna mai perdere le speranze XD
Flarke e Becho che si sposano..... questa cosa potrebbe darmi gli incubi, soprattutto sapendo che con la Becho nella serie siamo tutto fuorché in salvo dal vederla canon al momento... D;
Ma Clarke e Bell si appartengono, andrà tutto bene! *autoconvincimento in corso*
Va bene, direi che è meglio chiudere, fintanto che sono ancora salva dallo scrivere troppe stupidaggini!
La storia mi sta piacendo moltissimo e spero aggiornerai presto!
Al prossimo capitolo, Sae <3

17/06/17, ore 00:26

Ho letto tutto d'un fiato, non vedevo l'ora che aggiornassi e finalmente sono stata accontentata. La storia è davvero intrigante, hai un modo di scrivere che coinvolge parecchio, senza rendermene conto ero già arrivata alla fine del capitolo. Che la definiscano o no una sbandata, Bellamy è completamente andato e sta sposando la persona sbagliata, speriamo che se ne renda presto conto. Non so se sia una caratteristica del film o meno, perché ancora non l'ho visto, e mi hai fatto venire una gran voglia di vederlo, comunque mi sono divertita nel vedere Bellamy impazzire e incontrare ovunque delle 'Clarke', inoltre il fatto che non trovi questo presunto libro immediatamente rende la vicenda ancora più realistica. Speriamo che possano ricongiungersi al più presto. É una lettura molto piacevole, soprattutto necessaria in quanto ci manca quasi un anno per l'uscita della quinta stagione. Un bacio, e resto in attesa di futuri aggiornamenti! :)

16/06/17, ore 21:44

Oh mio Dio è carinissima questa storia:3 vedere Bellamy e Clarke in situazioni diverse e soprattutto affidati allo strano gioco del destino è fantastico. Mi piace moltissimo, gran bel lavoro:)

06/06/17, ore 23:10

E rieccomi subito qui.
Avevo letto i due capitoli ma mi sembrava ingiusto recensire solo questo quando anche il primo mi è piaciuto davvero tanto.
La testolina vuota di entrambi li ha aiutati a rincontrarsi in un momento dolcissimo, e le frasi in corsivo nel mezzo della narrazione sono veramente l'esemplificazione di quello che succede: il destino ci ha messo il suo zampino, ed è scritto che si rivedano. Ricorda sempre quella leggenda.
I loro scambi sono adorabili ed anche ironici al punto giusto e Bellamy non sarebbe stato Bellamy se almeno una volta non la avesse chiamata Principessa, facendoci sciogliere tutti (tutti ovvero me).
Il "piano" del ragazzo per baciare Clarke è fantastico ed il momento in cui lei cade apposta per farsi baciare... senza paragoni. Peccato solo per il telefono che squilla al momento sbagliato interrompendoli, sarà stato forse Finn a chiamare? Magari aveva avvertito qualcosa ahahaha!
Un capitolo incantevole come il primo, ancora complimenti per il tuo stile.
Nell'attesa del prossimo aggiornamento, un bacio!
Marvi.

06/06/17, ore 22:57

Devo farti i complimenti, scrivi in un modo davvero delizioso!
Mi hai fatta sognare con le tue parole, e trovo la storia veramente adorabile. Il guanto che Clarke da a Bellamy non so perchè ma mi ha fatto venire in mente la leggenda del filo rosso (se non la sai dice che ognuno di noi ha legato al mignolo un filo rosso che all'altro capo è legato alla nostra anima gemella, e qualsiasi cosa accada il filo non si può slegare né spezzare e prima o poi ci porterà ad incontrare la nostra anima gemella), anzi diciamo che tutta la storia mi ricorda questa leggenda. Per caso hai preso spunto? E poi quei due che fanno i nerd.. li amo ahahaha!
Bellissimo inizio di una storia che sarò felicissima di continuare a leggere.
Baci,
Marvi.

06/06/17, ore 20:28

Mannaggia al telefono!!! Sempre nei momenti inopportuni!
Bellissima idea cmq , sto adorando questa storia!

06/06/17, ore 19:41

Certo che mi ispira! Mi ispira per milioni di motivi!
Già mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e dell'idea. Cioè sti due mi hanno fatto perdere il fiato già un paio di volte e sono sicura che lo faranno ancora e ancora...
Poi santa miseria, dannato telefono! Mi hai lasciata così a bocca asciutta!!
Il fatto che introduci scrivendo "5 anni prima" mi fa presagire che questi due si separeranno senza mai incontrarsi per i successivi cinque anni senza mai dimenticarsi però l'uno dell'altra.. LA STORIA MI ENTUSIASMA DA MORIRE, ASPETTO SVILUPPI (si, sto urlando ahaha)
Buon lavoro!
Camilla