Racconti di Giugno
di Destyno

18/02/18, ore 15:47

Questa shot mi è piaciuta anche più della precedente. L'ho trovata delicata nonostante la guerra di fondo facesse sentire i propri tumulti. Ma qui ho letto un tumulto più grande, il tumulto che provoca l'amore, che lega Hadvar e Ralof. Non conosco il background di questi due personaggi, ovviamente, ma me li hai fatti amare semplicemente scrivendo che si mancano, che vorrebbero andarsene, scappare via, ritornare a far saltare i sassi sull'acqua, a guardare le stelle e il sole che sorge... boh, mi sono commossa, soprattutto sul finale. Davvero, davvero una shot bellissima, dolce nella sua drammaticità. Bravissimo come sempre! -Martina-.

18/02/18, ore 15:40

Ed eccomi ancora qui su questo fandom sconosciuto, ma diamine, tu scrivi troppo, troppo bene e io non resisto a non leggere e recensire. Qui, rispetto alla shot PWP, ho inquadrato di più Balthazar e non mi è più sembrato tanto arrogante, anzi, e questo me lo ha fatto piacere molto di più. Onmund, spero di aver capito bene, prima era Freira, giusto? Mamma mia, mo' stai a vedere che ho preso una cantonata lol Comunque bello il finale, la questione dell'amuleto e la frase finale di Onmund. Ripeto, pur non conoscendo il videogioco, tu hai la capacità di farmi immergere in un mondo sconosciuto ed apprezzarlo! Complimenti! -Martina-.

25/07/17, ore 01:51

Non mi è dispiaciuto come capitolo, però, non so, non mi ha convinto come il primo.
La maggior parte dell'approfondimento del rapporto tra i due è delegata al narratore, forse è per questo che mi suona un po' impersonale. Certo, il momento è breve e intenso, e probabilmente non c'era un metodo migliore per esprimere il conflitto di sentimenti che turba entrambi. Forse in una situazione diversa avresti potuto ampliare meglio il background che hai immaginato per loro, magari con una maggiore interazione tra i due. Se fosse stata una scena del loro passato, ad esempio il momento in cui capiscono di essere attratti l'uno dall'altro, o il momento in cui scoprono di essere diventati nemici (ecco magari questa no, non vado pazzo per l'angst), forse saresti stato un po' più libero nel metterci del tuo. Dopotutto, visto che stai ideando il passato per degli NPC che non ne hanno uno ufficiale, puoi sbizzarrirti di più no?
Comunque lo ripeto, il capitolo per me è ok. Considerando poi che con questo caldo ti passa la voglia di fare qualsiasi cosa, ho anche apprezzato lo sforzo di voler aggiornare la raccolta.
Ciao e alla prossima :)

P.S.: Ok, forse ho il cervello bacato, ma dopo aver letto la storia non ho potuto fare a meno di immaginarmi Ralof che abbranca Hadvar per un braccio e lo trascina nella fortezza, mentre il Sangue di Drago rimane fuori da solo con un aria bastonata alla Charlie Brown.

03/07/17, ore 23:56

Eccomi a rapporto (in ritardo, lo so). Perdona il mio culopesismo, ma quando preparo un esame persino la mia voglia di vivere rasenta lo zero.
Scuse (ignobili) a parte, passiamo alla storia.
Che dire, mi lasciato un sorriso. Delicata ed efficace nella sua semplicità, con un bel messaggio di fondo. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i personaggi, lo trovo molto naturale. Sono curioso del perché tu abbia scelto i Manto Grigio come famiglia di Onmund, qualche motivo in particolare?
Spero che continuerai questa raccolta. Nel frattempo, ciao e alla prossima :)