Curtain Call
di Lady R Of Rage

14/05/21, ore 23:00

Anche questa storia è senza recensioni?
Devo rimediare, merita un sacco!

Salve di nuovo da Lady K! Questa era l'ennesima FF che avevo letto agli inizi del mio vagabondare nella sezione di Undertale, ma che non avevo mai recensito.
Tendo a evitare di leggere storie di questo gioco ambientate in una run diversa dalla Pacifist, ma questa mi aveva incuriosito e mi era rimasta impressa. Questo è un punto a tuo favore: mi hai spinto a leggere qualcosa di diverso, proprio io che mi sono sempre rifiutata di fare la Genocide o di ammazzare qualunque mostro. L'idea mi angoscia ancora adesso, pensare solo a degli ammassi di pixel pucciosi che si sgretolano sullo schermo mi dilania il cuore. O meglio l'ANIMA xD

...Ma la tua Fanfiction anche se triste e toccante mi ha regalato qualche minuto di lettura tranquillo e piacevole. Leggere di Mettaton (che adoro T_T) che dice addio a tutti i personaggi è stato incredibile, ogni riflessione è azzeccatissima e dolcissima, e ho provato tanta pena per il robot e chi lo conosceva (amo tantissimo Alphys, l'idea di lei che deve accettare la sua morte dopo una riparazione inutile e probabilmente a suo parere fallimentare mi distrugge).

Mi piace quella manciata di nomi inventati da te dei personaggi più di sfondo, anche io mi sto divertendo a inventare nomi propri e nomi delle specie nella mia storia (non mi piace farmi pubblicità, non prendere questo commento come tale please ;_;). Ho apprezzato anche i moltissimi riferimenti al gioco, sempre collegati ai personaggi di Undertale più o meno rilevanti (ma chissene, li adoro tutti!). Mannaggia a Frisk che l'ha ucciso!!!

In breve, è una Fanfiction toccante che secondo me rende assolutamente giustizia al personaggio di Mettaton e a tutti i rapporti che aveva con gli altri mostri, scritta anche molto bene e dalle parole precise e azzeccate.
Complimenti di nuovo!