Vento dell’Ovest
di Halley Silver Comet

01/09/17, ore 17:42

Ciao Halley,
Mi scuso per la lentezza nel recensirti gli ultimi due capitoli, ma credo sia arrivato proprio il momento per farlo.
Allora questo penultimo capitolo già inizia con questa forte sensazione di inquietudine, preoccupazione ma con una leggera nota di speranza portata dalla presenza del piccolo Leonardo, che in questi ultimi capitoli ha avuto un ruolo molto importante. Mi è piaciuto moltissimo il suo gesto di tornare indietro per salutare ed incoraggiare la provata Beatrice, che purtroppo non ha ben vissuto il momento visto che oramai era totalmente altrove, la paura la stava divorando, ma era del tutto comprensibile. Anche il voler chiedere spesso delle condizioni di Marcello, è stato molto tenero. Anche se di ruolo non principale, Leonardo è un personaggio che mi è piaciuto veramente tanto.
Oltre però a questa inquietudine che aleggia nell’aria, troviamo anche la tensione emanata da Vittoria e Gerardo che abbiamo lasciato dal precedente capitolo non benissimo.
Gerardo accantona la loro situazione per cercare di tranquillizzare Vittoria che era tremendamente preoccupata per il suo caro amico. Un comportamento molto maturo che ho apprezzato particolarmente, c’era una situazione assai più seria che pensare a delle discussioni che si potevano affrontare in un secondo momento, magari aiutati dal famosissimo senno del poi…che ci fa vedere le cose sotto un'altra prospettiva.
Il dottor Costa poi che non ha lasciato fraintendimenti nel chiedere di Fiammetta, ed il commissario immagino proprio che abbia recepito il coinvolgimento sentimentale ed emotivo del dottore nei confronti della ragazza, tanto che l’ha quasi rasserenato.
Beatrice invece provatissima come ho già anticipato poc’anzi, cerca di autoconvincersi che Marcello sta bene e che andrà tutto bene, quasi come se facesse del training autogeno per cercare di mantenere una certa calma, cosa che io forse non sarei riuscita ad avere.
Nel frattempo Marcello non se la stava cavando per niente bene, solo il posto in cui lo tenevano era qualcosa di inquietante e osceno, definirlo diroccato è pure poco.
Ma io dico, Marcello doveva far per forza il gran uomo contro quelli li? Ma a Beatrice ci ha pensato, che la poteva lasciare sola? Mi pare proprio di no, io questi atti di coraggio non li comprendo proprio. Come si fa ad essere così incoscienti, egoisti e menefreghisti? Ci ha pensato minimamente al dolore che gli avrebbe procurato nel perderlo, tra l’altro con il pensiero che non era riuscita neanche a fare pace con lui?
Andare dalle forze dell’ordine e intervenire con una squadra no eh? Faceva troppo poco supereroe. Ma come si fa? Boh…
Tra l’altro non contento e sapendo l’odio che aveva Navarra nei suoi confronti lo fronteggia pure, essere colpito con il calcio della pistola secondo me ha anche ricevuto una grazia perché secondo me l’avrebbe ucciso immediatamente.
Poi per non parlare del patto fatto tra i Landi e Navarra, ma sono proprio stupidi i Landi, criminali ma altamente stupidi a fidarsi di uno come lui, ed infatti li stava per far fuori.
Non mi dispiace per nulla, anzi della feccia in meno sulla faccia della terra, soprattutto per quello che hanno fatto, lasciar morire un uomo per i loro sporchi interessi è brutale solo che la si pianifichi una cosa del genere, figuriamoci poi a metterla in pratica.
Per fortuna però che la polizia è arrivata in tempo, ho tirato un respiro di sollievo quando sono intervenuti, salvando quella testa calda di Marcello.
Mi è piaciuto pure troppo il blitz della polizia, anche non amando molto il genere, però ho apprezzato la cura del descrivere il tutto, immersione totale.
La scena successiva diciamo che è più tranquilla, almeno in parte… Gerardo che prende a pugni Giacomo e idem Fiammetta è stata una goduria troppo grande, peccato che si sono limitati, quando andava completamente ammazzato di mazzate, ma come ha fatto lei a sposarselo? So il motivo però… che poi dopo tutto quello che ha fatto, il padre ferito, questo ancora ha il coraggio di fare il cretino con Vittoria? Ma proprio senza alcun ritegno. Schifoso a livelli mai visti.
Mi è piaciuto tantissimo Gerardo, che pacato com’è quasi non te le aspetti simili reazioni, ma aveva il sangue alla testa, stava scoppiando, troppo cose alla fine è sbottato, immagino Vittoria nel vederselo così tosto XD… meravigliosi.
Meravigliosa anche la scenetta che ne è seguita, mettendo finalmente a posto le cose, c’era un bel po’ di imbarazzo nel doversi approcciare nuovamente, ma ci sta, soprattutto lo sfogo di Vittoria che immagino sia uscito fuori di getto stanca di tutta quella situazione con lui, hanno fatto pace (e si vedeva pure tanto *///*) e ne sono più che felice, non stanno per niente bene lontani l’uno dall’altra. E per concludere una meravigliosa ciliegina sulla torta, e finalmente direi, la proposta di matrimonio, non sapevo se continuare a piangere e definirli scemi entrambi o piangere e basta per la gioia.
Comunque confermo che la squadra Guardalupi/Molinari è stata impeccabile, si potrebbe pensare ad una serie tutta loro, non sarebbe una cattiva idea.
A Marcello ora son venute le fitte allo stomaco, non prima… ha fatto passare l’inferno a Beatrice, e guarda che sia scappata ne ha tutto il diritto, anche del picchiarlo, non ci si comporta così… non si fa l’eroe per la patria soprattutto quando hai una famiglia.
Però sono dolcissimi, anche il broncio di lei arrabbiato era più dolce che inquietante… per fortuna c’è stato un epilogo positivo e non una tragedia… ci sarei rimasta troppo male a dirti il vero.
Tutto è bene quel che finisce bene dai, sperando che Marcello abbia capito che non esiste solo il lavoro, si voleva aiutarla, ma aiutarla non significa metterla in un angolo, e soprattutto aiutarla non significa rischiare la vita per salvare una proprietà che si ha un valore importante per Beatrice, ma rimane comunque un oggetto, ed un oggetto non potrà mai valere quanto la vita di una persona che si ama.
In conclusione è stato un capitolo bellissimo, pieno di emozioni positive e negative, ma questo è il bello. Una buona trama deve suscitare sempre emozioni differenti, anche contrastanti tra loro. Complimenti.
E ora manca la parte finale da recensire…che farò quanto prima.
Un abbraccio immensissimo ♪♫•*¨*•.¸¸❤❤❤❤¸¸.•*¨*•♫♪
Anto

07/06/17, ore 18:00

Mio Dio, FINALMENTE!
Avevo addosso un'ansia terribile fin dallo scorso aggiornamento, veramente non vedevo l'ora di sapere come sarebbero andate le cose... avevo davvero paura che stavolta Navarra potesse farla franca e che finisse tutto male per Marcello e Beatrice! ç_ç
Queste sì che sono forze dell'ordine efficienti, magari fossero ancora così, è assolutamente un bene che sia stato così in tale situazione, almeno hanno finalmente preso in gabbia quel lurido pezzo di cacca (concedimelo, ho sempre odiato quello spagnolo).
E' stato anche un sollievo vedere Gerardo e Vittoria fare pace, e non ti dico che momento da fangirl ho avuto quando lui le ha proposto di sposarlo! Che soddisfazione poi quando Giacomo è stato preso a sberle sia da Vittoria che da Fiammetta, aaah, ci voleva proprio una lezione per quel cretino!
Insomma, un capitolo pieno di soddisfazioni e che mi ha finalmente sollevata dal "letto di spine" su cui stavo fin dallo scorso capitolo :D
Mi rattrista un po' la prospettiva della fine della storia con il prossimo capitolo, ma d'altra parte le cose non possono durare in eterno...
Complimentoni come sempre e alla prossima! :*

06/06/17, ore 09:32

Ciao Halley! Davvero è finita questa storia? Wow... e che capitolo! Per quanto mi riguarda, la storia sarebbe anche potuta finire così, è tutto... perfetto, sai, e quel clima di quiete dopo la tempesta mi ha appagato molto. Tutto si è risolto, i criminali sono in prigione e i nostri protagonisti hanno fatto pace fra di loro. Sono davvero molto soddisfatto di come si sia svolto il tutto: per un attimo ho davvero pensato che Navarra alla fine cambiasse i piani e uccidesse Marcello a sangue freddo: in fondo, bastava che non lo trattenessero e lo gettassero a mare già legato! Invece, alla fine, Pierpaolo e Giacomo hanno dimostrato una parvenza di umanità decidendo di risparmiarlo, perlomeno sulle prime. Navarra, invece, è rimasto accecato dal rancore e della vendetta e ne ha pagato le conseguenze. Marcirà in galera, com'è giusto che sia.
Ottimo lavoro quindi, come sempre riesci a dire molto senza annoiare mai, tutto dovuto all'ottimo ritmo che condensa tutto il capitolo. C'è solo un errore qui: "ne non ne poteva più"... c'è un ne di troppo XD adesso sono proprio curioso di vedere come hai intenzione di concludere questa storia: non sarà che siamo di matrimonio?

Complimenti davvero ^^ è stato un ottimo giallo, ma anche "romantico", e non vedo l'ora di poterti scrivere la recensione finale... ho già una mezza idea XD alla prossima!