Nostalgia
di apollo41

10/06/17, ore 20:52

- quanto l’autore ha rispettato la consegna: ciao! La fotografia che hai avuto come prompt c'è e si vede, soprattutto nelle ultime righe di questo racconto. Sei stata brava al punto che ho quasi sentito lo sciabordio delle onde che si infrangono, quindi ben fatto ^^

- grammatica, punteggiatura: il tutto mi sembra abbastanza ben curato, quindi non ho proprio nulla da dire. Brava ^^

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: non ho ben capto perché alle sirene serva avere un ambasciatore sulla terraferma e quali siano esattamente i suo compiti e soprattutto perché debba stare proprio mille anni, che come dici tu sono interminabili, soprattutto in un lavoro noioso. Ma, a parte questo, si sente la nostalgia menzionata nel titolo e alla fine c'è questo retrogusto agrodolce che m è piaciuto parecchio. Brava ^^ Voto 8,5!

06/06/17, ore 19:39

Ciao =)
Mi ritrovavo qui a girare tra le storie pubblicate per il gioco dell'Oca e mi sono accorta che l'ultima storia che avevi pubblicato non l'avevo letta.
Dovevo rimediare e quindi eccomi qui =D

- quanto l’autore ha rispettato la consegna (è la parte più importante ovviamente):
E' stata più che sviluppata, anzi io personalmente non avevo pensato a questa idea per il prompt assegnatoti

- grammatica, punteggiatura:
Beh, anche qui mi trovo a dire che il testo seppure breve non ha errori. L'ho letto due volte perchè mi ha affascinato la storia e non ho trovato nessun errore, cosa che ovviamente ha permesso una lettura chiara, scorrevole e ben delineata.

- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia.
In quanto alla storia? Come ho detto nei due precedenti punti è una storia stupenda, non solo perchè hai sviluppato la consegna in un modo originale, ma perchè ci hai fatto entrare nel piccolo mondo di Gaëlle.
Questa storia mi ha fatto pensare tanto al cartone la Sirenetta, con una storia simile ma non uguale.
Ho letto le tue note all'inizio e hai detto che è un finale aperto, è vero, ma e pur vero che e quasi chiaro.
Io almeno l'ho interpretato come finale chiuso perchè lei ritorna al suo popolo del mare.
Sì, la terra, gli umani l'avranno anche affascinata, ma di essi ci sono anche tanti aspetti da far paura come la vecchiaia, la morte.
E' stato bello immergermi in questa storia, forse avrei voluto conoscere un pò di più i personaggi, anche se molte cose di essi sono state ben strutturate.

Complimenti *_*

Voto finale: 8