Oltre
di Crateide

30/01/21, ore 08:59

Che bel testo, complimenti.
Il momento in cui lui la salva dai lupi è sempre stata la mia scena preferita in assoluto di tutto il film, e tu hai reso parecchio bene con le tue semplici, poche ma incisive parole il provare a leggere nella mente di Belle, quando la bestia sviene e lei ha lo sguardo perso nel vuoto, indecisa se continuare o meno la sua fuga. Sono quei pochi cruciali secondi che apparentemente sembrano ovvi o a cui in pochi farebbero caso, ma che in realtà segneranno la vita di entrambi i protagonisti.
Mi è piaciuto poi troppo il paragone che hai fatto con il libro e la copertina, azzeccatissimo col personaggio di Belle.
Brava!

25/07/17, ore 21:47

Hai reso benissimo uno dei momenti del film più profondi. Da bambini forse non ci si faceva neanche caso, ma qui Belle si è trovata di fronte ad un bel dilemma e la maggior parte delle persone sarebbe scappata a gambe levate. Per fortuna che ha prevalso il suo buon cuore.
Complimenti per la storia!

19/06/17, ore 20:01

Sì, sicuramente la parte più bella di quel momento é l'empatia e il perdono di Belle.
Ciao! Io sono Sempreverde03!
Questa breve storia mi sembra scritta bene, é giusto che nell'animo di Belle facciano a gara tanti sentimenti contrastanti.
E poi non é BELLISSIMA nell'immagine che hai messo?!
Ho sempre adorato questo pezzo del film, sono contenta che qualcuno gli abbia dedicato qualche riga.
Brava!
(Recensione modificata il 19/06/2017 - 08:02 pm)

18/06/17, ore 23:14

Bel testo, breve ma molto dolce e profondo. L'ho letto con piacere ;) ci voleva proprio una riflessione di Belle.