Un Ballo Rubato
di Alexandre94

06/07/17, ore 16:59

Ehilà!
Che bello, hai aggiornato! Bella l'idea di riprendere il capitolo precedente ma da una prospettiva diversa, così ci hai mostrato sia le emozioni di Pep che di Tony :D
Non vedo l'ora di vederli interagire, mamma mia!

Complimenti e alla prossima! <3

06/07/17, ore 16:55

Ho seguito tutti e quattro i capitoli in appena dieci minuti, e nonostante la storia mi prenda molto sono abbastanza indecisa se continuarla o no.
Sinceramente i capitoli sono troppo corti, so bene quanto sia dura tirar fuori dei capitoli che siano intriganti e che soprattutto finiscano in modo intrigante (cosa che fai sempre), ma forse temo che tu ti concentri talmente tanto a far finire il tutto con un cliffhanger che non ti accorgi che i capitoli sono molto brevi. La storia presenta qualche errore ortografico qua e là, nulla di serio eh, credo solo che sia un segno di disattenzione quando ricontrolli il capitolo. So che sembro una cagacazzi assurda eh, ma proprio perché la storia mi piace ci terrei a qualcosa in più, ma ovviamente questa è una cosa personale. Come ad esempio a più descrizioni, oppure a un po' meno dialoghi e un po' più di pensieri, sentimenti, emozioni. Spero di non esser sembrata troppo dura, ma ci tenevo a dirtelo, ecco.

05/07/17, ore 21:40

ciao Ale!
non preoccuparti, lo studio/università/scuola prima di tutto ^^, qui non c'è fretta.
yaiiii anche io non vedo l'ora di scoprire il ruolo di Pep nel nuovo film :)
oooh finalmente Tony si è deciso a fare un passo... e immagino che vedremo presto scintille fra i due, visto che per Pep non ci è voluto molto a riconoscerlo, deheheh.
non mi resta che aspettare futuri sviluppi per vedere come proseguirà tra loro.

un bacio, alla prossima e buona visione

27/06/17, ore 17:03

COME, COSA, ma tu lo sai che non puoi lasciarmi così?
Quello era Tony, io lo so! T_T
Va bene, mi tocca aspettare il prossimo capitolo, ho capito :((

Comunque, ti faccio tanti complimenti perchè ho notato un miglioramento nello stile, la lettura mi sembra molto più fluida, continua così ;)
Solo un piccolo avvertimento riguardo i tempi verbali, ho notato qualche distrazione che forse renderebbe il testo più corretto grammaticalmente, per il resto niente: aspetto con ansia il prossimo capitolo! :P

Alla prossima! <3

14/06/17, ore 08:11

Povero Sam :'(
a parte che adoro questo nome per ""colpa"" di Sam Gamgee di LOTR, questo poveretto mi ha fatto una tenerezza pazzesca. Ma, ahimè, competere con Tony Stark è praticamente impossibile (a meno che tu non sia un altro Avenger, allora lì ne possiamo parlare, dehehehhe).
Comunque ha tutta la mia solidarietà, spero trovi presto qualcun altra.
Rachael invece sembra averla presa molto più con filosofia, ma si vedeva fin dall'inizio che non fosse davvero interessata e volesse semplicemente smuovere Peps, in qualche maniera. Peps che ovviamente ha riconosciuto subito Tony :P, la cosa non mi sorprende (ma che pollo, pure lui, a tenersi addosso l'orologio... anche se magari è stata tutta una mossa inconscia per essere riconosciuto? come sono profonda, buhahahaha)

attendo futuri sviluppi ♥
ben fatto, continua così :*

12/06/17, ore 16:43

Bene bene, proseguiamo spedite *_*
Brava, il capitolo mi sembra strutturato bene e anche la trama sembra che stia prendendo una certa piega (spero positiva, sigh!); ho trovato la scena del ballo molto dolce e al tempo stesso intrigante, chissà cosa accadrà quando Pep si renderà conto che quello non è altri che Tony :')
Che dirti, spero che aggiornerai presto perchè sono molto curiosa di leggere il resto dei capitoli :)

Alla prossima :)

12/06/17, ore 10:11

Ciao cara, che bello, hai aggiornato ^^

mi è piaciuto molto anche questo secondo capitolo, tutto giocato sulla gelosia e sui sentimenti di 'biasimo': non si capisce bene chi dei due abbia cominciato, ma entrambi stanno ballando con chi non vogliono, semplicemente perchè credono di non poter avere chi vogliono davvero.
E invece sarebbe tutto così facile, se solo trovassero la forza di parlarsi e di chiarirsi.

La cosa ancora più surreale e che mi ha fatta ridacchiare parecchio è che Pep si comporta così pur non sapendo che la persona che ha di fronte è davvero Tony. Trolololol ma lo scoprirà? E come reagirà? Sono curiosa di scoprirlo ^^

alla prossima!
un bacio!

07/06/17, ore 19:45

Ciao e bentornata! :D

Dunque, l'idea di leggere una nuova raccolta mi attizza tanto e da come sei partita direi che sei sulla buona strada ;)
Complimenti perchè vedo che hai curato molto di più la presentazione della fanfic, rispetto alle precedenti; l'idea di base è buona anche se hai ripreso molti aspetti dalla raccolta che hai citato, se può esserti utile come consiglio, ti dico la mia a riguardo: se hai qualche idea personale e originale prenditi il rischio di scriverla (io ho un'autostima di cacca e all'inizio avevo molto timore di esporre le mie idee perchè le ritenevo banali, magari non è il tuo caso però ripeterlo non fa mai male).
In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prosieguo, in bocca al lupo! :)

07/06/17, ore 14:51

Ciao Ale, è bello rileggerti.
La storia è ben scritta e ho trovato ben fatte le caratterizzazioni: Peps è assolutamente IC e ho apprezzato molto l'idea di mascherare Tony: ce lo vedo, mi sembra assolutamente una cosa da lui.

Perchè una neutra, allora, ti starai chiedendo :)
Ecco, potrei sbagliarmi, ma ho come l'impressione che tu abbia preso spunto, un pezzettino di qui e un pezzettino di là, dalla fic di 50shadesOfLOTS_Always, 'Take me back to the start', per creare una situazione molto simile: anche qui è Rhodey a informare Tony su dove sia Pep, abbiamo il vodka martini, un collega che ci prova (dal nome anche simile...)
Insomma, se fosse così ti suggerirei di mettere dei credits specificando a chi ti sei ispirata ;)

se invece sono solo coincidenze e mi sbaglio ti chiedo scusa ^^

in ogni caso la storia m'incuriosisce molto, aspetto il seguito.
un saluto e grazie per avermi citata *///*

Benni

Edit: modifica del rating della recensione, in seguito al chiarimento dell'autrice :)
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 03:48 pm)