Himapaat
di Alexiochan

03/07/17, ore 15:46

Uelà! La mia prima recensione dopo due settimane, potrei quasi commuovermi.
Coscienza: Quasi?
Quasi, sì. Non mi pare il caso di emozionarsi troppo.
Allora, tanto per riprendere l'allenamento, comincio subito col dirti che sono sempre molto curiosa riguardo alla continuazione di questa fantastica storia, non importa se mi lasci con la suspance - tanto un po' di sana suspance non guasta mai - .
Coscienza: E per la faccenda del morto?
Ah, per quello non posso commentare perché lo faccio anch'io.
Coscienza: Colpa mia che mi ostino ancora a chiedere queste cose.
Il capitolo è...*si mette a fare i complimenti ed a sclerare sulle stesse identiche cose come al solito*...e la parte più bella è stata immaginare Someoka con un tutù che danza sul ghiaccio compiendo movimenti aggraziati. Cioè, semplicemente fantastico, non so se ho reso bene l'idea.
Coscienza: Davvero?, mia cara, davvero? Fra tutte le cose che potresti commentare, questa?
Sempre.
Coscienza: Ok, basta, vai pure avanti...
Comunque, a parte gli scherzi, alla fine Someoka mi è sembrato un piccolo Jack Frost formato calciatore e - oltre allo strano paragone - questo mi è parso incredibilmente triste per cause ovvie.
Non ho niente da aggiungere.
Zeref
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 03:49 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 03:51 pm)

18/06/17, ore 11:55

Uelà! Forse non ti aspettavi una mia comparsa, ma d'altronde, nemmeno io me l'aspettavo.
Coscienza: Neanche con la mia infinita intelligenza riuscirò mai a capirti.
Infinita intelligenza, davvero.
Coscienza: Qualcosa da obiettare, per caso?
Sorvoliamo, che ho poco tempo. Quando ho visto il tuo aggiornamento, ho contemporaneamente lanciato un'occhiata all'orologio e, dato che potevo ancora recensire, ho colto la possibilità al volo.
Stai tranquilla per l'ora della pubblicazione, fai conto che io non pubblico quasi mai presto ma quasi sempre a mezzanotte - minuto più minuto meno - e quando pubblico ad un orario decente faccio festa. Purtroppo non posso farci niente se mi attivo di notte.
Sono io a doverti ringraziare per tutto e per avermi menzionata nel tuo spazio, per è un grande piacere recensire e continuerò a farlo - anche se significa che continuerò a scrivere recensioni completamente a caso - !
Coscienza: Che brava ragazza.
Il capitolo è...in realtà sai già cosa voglio dire, no?
Coscienza: Nel suo profondo è al massimo dello sclero.
Io?
Coscienza: Esatto, tu.
Naturalmente hai ragione.
Comunque, prendi dei bei aggettivi ed abbinali al tuo capitolo, otterrai il mio commento in proposito. Inoltre, questo è addirittura più lungo del solito, quindi complimenti!
Il titolo mi ha fatto subito venire in mente Tenma, poi mi sono ricordata che in questa storia è ancora un bambino ed ho pensato che è lo stesso un titolo azzeccato.
I fratelli Fubuki, non mi stancherò mai e poi mai di ripeterlo - come non mi stancherò mai e poi mai di ripetere a te che li rendi alla perfezione - , sono un'accoppiata meravigliosa, anche con tutto ciò che gli è capitato. Del tipo che la Inazuma Eleven è la Squadra delle Meraviglie, mentre loro due sono la Coppia delle Meraviglie, non so se mi spiego - in questo momento non ci riesco, o lo faccio peggio del solito - . In ogni caso, non ci sono modi per descrivere i gemelli.
E poi...l'allenamento con gli snowboard! Fantastico, fantastico, haha! Io adoro questi allenamenti, non ci posso fare niente.
Pure Kidou è fantastico, ma il motivo ormai lo saprà mezzo mondo.
La cosa più bella è la conclusione dei capitoli. Sia chiaro, io ho un continuo bisogno di qualcosa da leggere, intendo dire che ci sono tanti spunti interessanti per farsi dei sani film mentali. Insomma, sono molto curiosa.
Coscienza: Chissà perché non mi stupisce.
Non ho altro da aggiungere, almeno per adesso.
Zeref
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 11:56 am)

14/06/17, ore 10:52

Uelà!
Coscienza: Buongiorno.
Complimenti per essere riuscita ad aggiornare ben due fiction!
*partono applausi registrati*
Coscienza: Registrati?
Il nostro budget è limitato, purtroppo.
Coscienza: E la folla adorante immaginaria che ti segue ovunque?
In ferie.
Coscienza: Bah.
Meglio non parlarne, piuttosto pensiamo al capitolo!
Coscienza: Ecco, buona idea.
Ormai non serve quasi più dire che mi è piaciuto molto, da tanto lo ripeto.
Ci credi che Lilith era il nome che volevo dare ad un mio personaggio? Lo adoro. Lo adoro, come d'altronde adoro Shirou ed Atsuya. Probabilmente adoro tutta la famiglia al completo, ma lasciamo perdere.
Riguardo all'incidente, secondo me l'hai modificato bene. Cioè, hai fatto una modifica adatta, non hai per niente esagerato. Ovviamente non cambia il fatto che sia stato un evento terribile, ma era necessario per la continuazione della storia.
A questo proposito, per rispondere alla tua domanda, non saprei dirti esattamente cosa penso che accadrà, perché non ho un'idea precisa e forse questo va a tuo vantaggio. Sono molto curiosa. Comunque, immagino che, almeno per il momento, continueranno gli allenamenti ed i problemi si ripresenterrano poco a poco, magari fino a quando non si scoprirà tutta la verità. In ogni caso, sorprendimi, sarà divertente!

13/06/17, ore 10:56

E rieccoci.
Ho l'adrenalina a mille sia per la partita sia per quell'incidente
Bravissima come sempre!
Mi sfugge solo chi sia Kazuya..
Comunque, non so che piani avrai per i fratelli ma leggendo "yaoi" tra i tipi di coppia, ho sperato vivamente non fosse una FubukixSomeoka e per il momento c'è solo astio tra i due (benché nel capitolo scorso guardasse i gemelli con un certo interesse)
Ovviamente non ti voglio imporre le coppie che piacciono a me
Scrivi talmente bene che ti perdonerei anche se saltasse fuori la FubukixSomeoka
Alla prossima è un abbraccio
Risep4
n_n

13/06/17, ore 10:43

Uelà! Sono sveglia e pronta a scrivere una recensione di senso compiuto - non prometto nulla - !
Coscienza: Staremo a vedere.
La tua fiducia in me mi fa quasi commuovere.
Coscienza: La tua ironia non porterà avanti questa recensione.
Come sarebbe a dire, sopravvivo soltanto grazie a quella.
Coscienza: Intanto stai andando fuori tema.
Lo sostieni tu, io sono sempre sul pezzo!
Questo capitolo - fantastico come al solito, mentre io impiego ore per mettere due parole in fila - fa preoccupare già dal titolo ed in effetti si iniziano a notare le prime stranezze, anche se il nostro Endou - o meglio il suo entusiasmo non si smentisce mai - . E Kidou - Kidou!, il mio personaggio preferito insieme a Terumi. I preferiti fra i preferiti perché alla fine sono tutti dei bei personaggi - comincia a nutrire dei sospetti nei confronti di Shirou. Le cose si fanno interessanti, chissà che succederà nei prossimi capitoli!
Coscienza: Capitoli che lei commenterà con scleri chilometrici.
Non ci posso fare niente. Senza contare che per adesso non mi sono dilungata nemmeno tanto.
In ogni caso non ho molto da aggiungere, spero di sentirti presto!
Zeref

P.s. Ho realizzato da poco che, per esempio, nell'Antico ed Eterno Egitto come nell'Antica Roma i faraoni ed i monarchi erano sia imperatori che dei, quindi i fratelli Fubuki sarebbero una coppia quasi perfetta.
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 10:49 am)

12/06/17, ore 10:29

Uelà! Non ho ancora capito come tu faccia ad aggiornare così velocemente e con dei capitoli così belli, ma non importa, io so soltanto che per adesso sto riuscendo ad essere in orario con le recensioni.
Coscienza: Hahaha, in orario! La lista delle cose da fare è ancora lunga!
Ma tu non hai altro da fare che infiltrarti nelle mie recensioni?
Coscienza: Ehm...
E ti pareva.
Il capitolo, come al solito - almeno fino ad ora - , è per l'appunto molto bello e scritto bene, non saprei aggiungere di più. La storia, poi, si sta svolgendo alla grande, a piccoli passi ma alla grande. Continua in questo modo, mi raccomando!
La cosa interessante di questi episodi non troppo lunghi, inoltre, è che i titoli racchiudono in poche parole il succo di ciò che si ha voluto trasmettere. Questo, per esempio, è semplicemente perfetto - molto curioso il fatto che tu abbia voluto paragonare i due fratelli rispettivamente ad un dio ed un imperatore, anche se probabilmente qualcuno l'avrà già notato - .
Comunque sia, ho appena realizzato perché mi piacciono tanto i gemelli Fubuki e...ho dimenticato quello che volevo dire.
Coscienza: Ah! Visto che hai bisogno di me?
Credo di non avere niente da aggiungere.
Coscienza: Mi stai per caso ignorando?
Coscienza: ...crudele.

12/06/17, ore 07:40

Ti dirò subito che solitamente non mi piacciono tantissimo le fiction con Atsuya che vive. Nulla contro di lui, per carità, ma conosciamo talmente poco il suo carattere che spesso si rischia di renderlo...troppo. Questa storia mi ha piacevolmente sorpresa, bella trama, ben scritta, con una nota di originalità e ben strutturata. Anche Atsuya mi è piaciuto molto. Spero la continuerai e aggiornerai presto.
Complimenti ancora per la storia!
Black Mist

12/06/17, ore 00:55

Buonasera (buonanotte ormai) Recensisco dal terzo capitolo perché sono arrivata oggi Che dire? Una storia fantastica! Scritta bene, scorrevole, descritta accuratamente dove serve e soprattutto: originale Ho davvero amato il paragone di Shirou e Atsuya con un dio e un imperatore, entrambi importanti, entrambi belli, ma che rappresentano due cose differenti Non spreco tutti i complimenti qui perché voglio scriverli nei prossimi capitoli! Un abbraccio Risep4 n_n~

10/06/17, ore 19:36

Uelà! Dopo il primo capitolo/prologo eccomi di nuovo a recensire, anche se un pochino in ritardo.
Coscienza: Rispetto alle volte precedenti sei praticamente in orario.
Grazie, apprezzo molto il tuo sostegno.
Coscienza: Certo.
Innanzitutto, ti devo avvisare che faccio schifo con i nomi giapponesi - avendo visto l'anime in italiano conosco soltanto i principali - , quindi non odiarmi se utilizzo quelli europei.
In ogni caso, già da adesso la Raimon incontra i due fratelli e, secondo me, è meglio così, perché ci si affianca subito alla storia originale.
Interessante notare che l'empatia dei Fubuki sia molto simile a quella di due personaggi di una serie di libri che ho letto e riletto.
Il tuo stile è come al solito molto bello, mi piace, e le descrizioni lo sono alla stessa maniera.
Sono molto curiosa riguardo al prossimo aggiornamento, perché immagino che non sarà tutto facile.
Poi...niente, nonostante stia scrivendo dal computer non riesco proprio a scrivere delle recensioni logiche con commenti collegati fra loro. Forse, semplicemente, non esistono delle parole giuste o corrette.
Comunque, non ho niente da aggiungere.
Spero di sentirti presto, come al solito!
Zeref ed Alpha che non ha più parlato perché non vuole esporsi troppo-
Coscienza: Ritirata!
Ehm...ok.

10/06/17, ore 18:25

Ceh... Non c'è nulla da dire se non che è una FIGATA PAZZESCA!! CONTINUA!!!

10/06/17, ore 16:44

ciao Alexiochan, finora la storia mi é piaciuta moltissimissimo. non vedo l'ora di leggere il seguito!
ogni quanto esce un capitolo?
ps: amo troppo i gemelli fubuki *_*

07/06/17, ore 15:38

Uelà! Ti ricordi di me, quella strana che infesta questo ed altri fandom con la sua presenza? È da un po' che non ci sentiamo!
Coscienza: Non perderti troppo in chiacchere.
Giusto, già che non sono al computer e non posso garantire niente - quando ho letto l'introduzione ho dovuto recensire per forza - .
Comunque sia, scleri a parte, tranquilla che questo prologo è "umanamente passabile", anzi, meglio! È molto ben scritto e mi ha suscitato molte emozioni diverse fra loro.
Ovviamente, io leggendo l'introduzione mi sono immaginata tutto Frozen mode, ma non saprei dire come si svilupperanno le vicende.
In particolare, i fratelli Frost - perdona l'ignoranza ma ho visto l'anime in italiano, sorry-not-sorry - mi hanno sempre ispirato, anche se non leggo molto spesso storie su di loro.
Coscienza: Non chiedere.
Purtroppo, in contrasto con tutte le cose belle che possono avere, la loro storia mi ha sempre intristito e la tua fic non fa eccezione.
Spero che si concluderà bene come nell'anime e spero di sentirti presto!