Back to school
di clairemonchelepausini

10/07/17, ore 16:13

Ciao Claire, hai intessuto proprio una bella storiella.
Mi sono immaginata proprio le scene e ho anche sorriso :D
Mi sono immaginata proprio i ragazzi che parlavano anziché fare gli esercizi a loro assegnati, e mi sono immaginata il prof che li spiava da lontano e se la rideva, sapendo già che sarebbe finita proprio così.
Di sicuro gli finisce sempre così :'D
E poi quando hai detto che si meriterebbero zero e invece prendono nove... ahahahahahah, proprio fantastico, che roba!
Dai, che carina questa poesia, hai fatto un buon lavoro anche stavolta :3
Allora... ci sentiamo la prossima volta, complimenti e grazie ancora perché partecipi a quest'iniziativa anche tu, è sempre un piacere confrontarci sulle rispettive raccolte ♥

10/07/17, ore 16:03

Ciao Claire, il tuo acrostico è andato molto bene ^^
Non devi pensare che i nostri siano stati migliori, ma proprio no, anzi!
c'è stata anche Bigin ad aver detto che lei non ha mai studiato questa materia, ma sia tu che lei avete fatto un buonissimo lavoro!
L'ultima frase, sì, è molto azzeccata ed evocativa, porta a riflettere.
Come ho già detto anche ad altri partecipanti, penso che la materia in questione abbia portato tutti noi a riflettere su tante sfaccettature della filosofia.
Complimenti, hai creato dei bei versi e hai centrato in pieno la questione; ottimi anche i nomi dei filosofi che hai citato :3
Alla prossima ♥

09/07/17, ore 21:16

Claire!
Rieccomi!

Per me l'educazione fisica è rilassamento, si è più liberi dai vincoli dell'aula, ma io sono proprio negata!

La mia professoressa mette molte insufficienze e la mia attitudine all'essere una schiappa non mi aiuta!
Alle medie, però, il mio prof era come quello che hai descritto tu: un mito per noi studenti!

AHAHA, le professoresse furbe e vendicative xD

Sei sempre molto brava,
complimenti Claire.

Alla prossima e buona settimana <3

09/07/17, ore 21:13

Claire!

La Filosofia manda molti studenti in confusione da quello che ho potuto constatare e tu sei riuscita ad esprimerla, utilizzando una leggera ironia che rende la poesia fantastica, ancora più filosofa.

La frase finale...Il top!
"Fingere di aver capito o capire di non aver capito?"

Bravissima come sempre!

Passo al prossimo acrostico!

07/07/17, ore 11:51

Ciao Claire, finalmente eccomi qui *-*
La prima cosa che ti devo dire è che mi è piaciuto molto il banner che hai creato per questo componimento, dava al tutto un tocco allegro e colorato!!
La tua poesia non solo mi è piaciuta, ma mi ha riportato alla mente un ricordo ben preciso, che risale alla prima media (ovviamente con quel genio di professore che avevo).
Eravamo nell'aula di musica e ognuno di noi aveva un piccolo strumentino a percussione (maracas, shaker, tamburelli, nacchere...). Il prof ci aveva semplicemente detto di suonare e noi suonavamo tutti assieme, diciotto ragazzini che suonavano all'unisono e si divertivano un mondo! Il risultato era qualcosa di pazzesco e alla fine chi riusciva maggiormente a tenere il tempo trascinava anche i meno bravi.
Magia.
E poi ricordo che ogni tanto ci scambiavamo gli strumenti, così avevamo potuto provare un po' di tutto *-*
Ecco, questa tua poesia mi ha ricordato questo: con un po' di intuizione, se solo si vuole e ci si lascia andare, si possono creare delle situazioni stupende, che sembrano quasi impossibili.
Grazie per aver scritto questi versi e avermi fatto rivivere quella splendida mattinata a scuola!!!
Inoltre volevo sottolineare una cosa che hai scritto nell'ultimo verso: la musica è una cura per l'anima. E questo mi fa venire in mente che spesso viene fatta musicoterapia per curare molte cose.
Conoscevo una ragazzina che aveva non mi ricordo che problemi, ma che da quando ha iniziato a suonare uno strumento le hanno dovuto abbassare i dosaggi delle medicine. Questi per me sono miracoli, e pensare che basta solo la musica! :3
Comolimenti davvero, leggere questo tuo componimento è stato un meraviglioso mix di emozioni!!! ♥

29/06/17, ore 17:02

"Ancora una volta, ripetono nota dopo nota dando vita a quello che tutti chiamano musica: un toccasana per l'anima, una cura per oggi e domani."
Ecco, Claire, con quest'ultimo verso tu hai espresso tutto ciò è la musica, la musica a prescindere da tutto, la musica nelle scuole ma anche fuori, la musica sempre e comunque è un toccasana.
Sai, secondo me la musica nelle scuole non è abbastanza valorizzata, limitarsi per lo più a imparare due canzoncine - sempre le stesse poi - con il flauto dolce non vuol dire fare musica, anche perché chi ti dice che i tuoi allievi sono portati per gli strumenti a fiato?
Uff, io avevo imparato quelle canzoni tipo "Michelle" dei Beatles, le canzoncine di Natale, "La ninna nanna di Brahams", "Braccio di ferro" ecc ecc... -.- che rottura!
Mah... comunque sia, complimenti per il tuo scritto, è stato molto piacevole da leggere!
Alla prossima ♥

28/06/17, ore 16:58

Buon pomeriggio ^^
Eccomi qui, carissima ^^
Beh, l'acrostico non è niente male!
E' carino da leggere, e poi noto tutto il tuo impegno.
Sai, noto anche una grande delicatezza nello scrivere. Questo mi piace! Nei prossimi giorni spero di riuscire a leggere qualche tuo racconto, perché sono molto curioso.
Ti faccio tanti complimenti, e un grande in bocca al lupo per tutto ^^ sei bravissima!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/06/17, ore 16:23

Ciao Claire...davvero dolce e bella questa poesia sulla materia musica...mi ha riportato alle scuole medie e tutti i bei ricordi che ho lasciato in quella scuola...grazie

27/06/17, ore 16:11

Ciao Claire!

Hai espresso il senso della musica con questa poesia! La dolcezza, la delicatezza delle note, di un gruppo che suona insieme, regalando momenti di emozioni e di pace.

"Un toccasana per l'anima", davvero bella come espressione, complimenti!

Buona giornata :)

15/06/17, ore 19:36

Ed eccomi di nuovo! *-*
Allora, partiamo dal presupposto che la matematica mi piace parecchio, ma comunque non sono un genio perché ho poca pazienza, sono abituata a capire tutto subito, quindi se un esercizio non risulta giusto mi spazientisco subito e lascio perdere! Sai quante volte mi sono giocata un bel voto in una verifica solo perché non ho ricontrollato? Magari anche per errori stupidi, ma io purtroppo faccio sempre tutto di fretta...
Ma non siamo qui per parlare di me, ma del tuo acrostico!
Mi piace un sacco, in particolare gli ultimi versi, quelli in cui esorti al copiaggio liberi tra compagni di classe... ahahahahah, ovviamente scherzo, però è una cosa molto realistica: chi è che non copia dai secchioni quando si trova in difficoltà?
Solo che poi, come hai evidenziato, poi ci sarà un nuovo argomento e la difficoltà si raddoppia :D
Complimenti, mi hai strappato un sorriso e mi hai riportato alla mente tanti momenti vissuti a scuola, più o meno recenti :3
Non vedo l'ora che la sfida prosegua per leggere altri tuoi scritti!!! ♥

15/06/17, ore 19:24

Ciao dolce Claire! *-*
Sono felice che tu abbia deciso di partecipare! Questa sfida secondo me non è semplice, ma serve per metterci in gioco, non credi? ;)
Bene, allora, il latino... io confesso che non lo sopporto perché le declinazioni e tutte quelle cose di qui, quae, quod non mi entravano mai in testa definitivamente, ma... nonostante tutto era una delle materie in cui andavo meglio ed ero la prima della classe. Come facessi? Bel mistero O.O
Comunque, hai ragione: ho visto tanti miei compagni che non riuscivano a capire questa materia, ma nonostante tutto si intestardivano e non si arrendevano!
Mi piace un sacco la rima finale, anche perché racchiude una grande verità: se vuoi riuscire a concludere qualcosa con il latino, ti devi mettere sui libri e metterci taaaanto impegno!
Lo stile è sempre il tuo, hai fatto un ottimo lavoro ed evidenziato le caratteristiche principali di questa materia! Davvero bravissima, è sempre un piacere leggere i tuoi componimenti! :3
Corro a leggere il prossimo acrostico!!! ♥

13/06/17, ore 17:10

Anche a me piaceva la matematica, cara Claire, sicuramente più del latino.
Riuscivo anche a trovare i giusti risultati, ma solo se si trattava di matematica di base o algebra.
Per il resto, buio totale... il vuoto più assoluto, ahahahahah!
Be', che dire... sei stata anche qui in grado di descrivere la materia al meglio, bravissima davvero!
Il nemico all'orizzonte me lo sono immaginato come il professore ce propina un nuovo incomprensibile argomento matematico ai suoi poveri studenti, che per la maggior parte non faranno che mettersi le mani in testa in preda alla disperazione XD
Perché spesso non basta impegnarsi, né prendere ripetizioni: se non ci sei dentro, non ci sei dentro. Se non si è portati per qualcosa, purtroppo è così che va... :'D
Complimentissimi, alla prossima ♥

13/06/17, ore 17:00

Ciao Claire, ecco finalmente anche da te ^^
Ho fatto il giro delle nuove raccolte di acrostici sulle materie scolastiche, perciò tu non potevi mancare, anche perché sei stata - come sempre - velocissima nel pubblicare ^^
Il latino - come ho detto già ad Harryet, Bigin e Alessandroago - non mi piace per niente, non l'ho mai sopportato e penso che il mio primo acrostico verrà fuori con un sacco d'odio :P
Però tu come sempre sei stata bravissima, è come se ogni tuo scritto esprimesse emozioni anche se si basa su qualcosa come le materie scolastiche. Sei bravissima!
Corro a leggere il prossimo, sono davvero felice che anche stavolta tu sia tra i partecipanti ♥

12/06/17, ore 09:36

Ciao carissima, vedo che anche tu partecipi a questa sfida, io pubblicherò con più calma.
Comunque sembra una simpatica filastrocca ironica questa tua storia acrostica sul latino, 10 e lode :)

11/06/17, ore 14:50

Buon pomeriggio, anche qui ^^
Bellissime le immagini che scegli, e come gestisci i tuoi acrostici. Complimenti, noto molta cura in tutto, e questo è davvero una splendida cosa da notare ^^
Che fatica unica prendere sei in matematica! Ti prego, non parliamone. Mi sarebbe tanto piaciuto apprezzare questa materia, proprio come te ^^
I numeri... ah, i numeri... che problemi... xD
Brava, bravissima! Continua così, stai già portando avanti un lavoro ottimo.
Buona domenica e a presto :)