Back to school
di clairemonchelepausini

23/10/17, ore 00:00

Ciao, sono qui per lo scambio :)
Beh in realtà non leggo molti acrostici, per questo ho scelto di leggere il tuo ;)
Sì, il latino è una lingua tostissima da imparare, ma con un po' di fatica è una montagna da poter scalare senza troppi problemi. E lo dice una studentessa universitaria che darebbe solo esami di latino (anche se al liceo non lo amavo particolarmente...)
Se devo proprio farti un appunto, secondo me gli acrostici, più che con frasi, andrebbero fatti con singole parole (anche con aggettivi che caratterizzano la materia, per esempio). Ma si tratta del mio gusto personalissimo, e sei libera di non condividerlo (ovviamente non impongo il mio pensiero a nessuno!)
Alla prossima :)

25/07/17, ore 14:32

Ehi claire,
hai ragione: se il latino vuoi imparare giorno e notte dovrai sgobbare T.T
Mi piace un sacco come imposti i tuoi acrostici, immagine in alto che già ti fa entrare dentro la poesia e poi verità rivelate sotto come acrostico stesso.
Il latino è tortura T.T

15/06/17, ore 19:24

Ciao dolce Claire! *-*
Sono felice che tu abbia deciso di partecipare! Questa sfida secondo me non è semplice, ma serve per metterci in gioco, non credi? ;)
Bene, allora, il latino... io confesso che non lo sopporto perché le declinazioni e tutte quelle cose di qui, quae, quod non mi entravano mai in testa definitivamente, ma... nonostante tutto era una delle materie in cui andavo meglio ed ero la prima della classe. Come facessi? Bel mistero O.O
Comunque, hai ragione: ho visto tanti miei compagni che non riuscivano a capire questa materia, ma nonostante tutto si intestardivano e non si arrendevano!
Mi piace un sacco la rima finale, anche perché racchiude una grande verità: se vuoi riuscire a concludere qualcosa con il latino, ti devi mettere sui libri e metterci taaaanto impegno!
Lo stile è sempre il tuo, hai fatto un ottimo lavoro ed evidenziato le caratteristiche principali di questa materia! Davvero bravissima, è sempre un piacere leggere i tuoi componimenti! :3
Corro a leggere il prossimo acrostico!!! ♥

13/06/17, ore 17:00

Ciao Claire, ecco finalmente anche da te ^^
Ho fatto il giro delle nuove raccolte di acrostici sulle materie scolastiche, perciò tu non potevi mancare, anche perché sei stata - come sempre - velocissima nel pubblicare ^^
Il latino - come ho detto già ad Harryet, Bigin e Alessandroago - non mi piace per niente, non l'ho mai sopportato e penso che il mio primo acrostico verrà fuori con un sacco d'odio :P
Però tu come sempre sei stata bravissima, è come se ogni tuo scritto esprimesse emozioni anche se si basa su qualcosa come le materie scolastiche. Sei bravissima!
Corro a leggere il prossimo, sono davvero felice che anche stavolta tu sia tra i partecipanti ♥

12/06/17, ore 09:36

Ciao carissima, vedo che anche tu partecipi a questa sfida, io pubblicherò con più calma.
Comunque sembra una simpatica filastrocca ironica questa tua storia acrostica sul latino, 10 e lode :)

11/06/17, ore 14:46

Buon pomeriggio.
Bene, direi che questo è proprio un bellissimo acrostico ^^
Grandi verità le tue. Eppure, ridacchiando sotto i baffi, ammetto che non ho mai studiato latino a scuola xD
Immagino le difficoltà. Io e le lingue non siamo mai andati troppo a braccetto xD
Brava, passo subito a leggere l'altra tua poesia ^^
A tra poco :)

07/06/17, ore 15:38

Ciao carissima Claire...beh hai detto proprio bene: sui libri dovrai sgobbare! Le notti ho perso per studiare questa bella ma complessa materia...complimenti!
Alla prossima