Il Mare e la Terra
di Tide

06/08/17, ore 10:18

Ciao! Ho visto questa storia solo adesso, perdona il ritardo!
Che bella! Adoro il modo in cui ti sei calata nell'epoca e hai scritto le due lettere, sono davvero belle, ben scritte e dense di significato.
A me Salazar come cattivo è piaciuto molto... Sarebbe stato bello qualche ulteriore approfondimento sul suo conto, magari di questo tipo!
Molto interessante anche il tuo ragionamento sulla vita del pirata, adatta al mare, e la vita dell'uomo per bene, che deve essere sulla terra. Alla fine anche James Norrington, a suo tempo, ha dovuto imparare a sue spese questa triste verità.

Complimenti, scrivi proprio bene! Spero di ritrovarti su queste acque!

Harley Sparrow

13/06/17, ore 08:48

Ciao! Sono così contenta di non essere l'unica che è stata ispirata da questo film a scrivere qualcosa! Ahaha e la tua storia mi è piaciuta particolarmente. Non riuscivo ad immaginarmi un momento in cui il Capitano Salazar non fosse un morto che cerca vendetta, mentre la tua storia mi ha fatto perfettamente immaginare il personaggio come lo vedi tu. E secondo me l'hai delineato in un modo perfettamente coerente con il personaggio presentato nel film. E poi mi piace moltissimo il modo in cui scrivi! Davvero brava! Spero in tue prossime storie!

08/06/17, ore 13:14

Stupenda! *_*
Salve e benvenuta in questi mari :)
Sono contenta che con l'uscita del nuovo film le acque di questo fandom si stiano finalmente rianimando ^_^
Ho avvistato diverse storie nuove, ma a tua è la prima dedicata a Capitan Salazar, un personaggio che a mio parere è stato ben caratterizzato e ottimamente interpretato, però meritava di un ulteriore approfondimento. Fortuna che ci sono le ff! Hai saputo immaginare un passato romantico e un suo lato più tenero e sensibile, restando coerente e credibile, usando un linguaggio pertinente e, lo ammetto, riuscendo a commuovermi non poco :')
Bello l'espediente delle due lettere per raccontare la loro storia e molto azzeccati i paragoni tra mare e terra riferiti alle personalità dei due nemici giurati, i pirati e coloro che li combattono.
Che altro dire? Spero di ritrovare qualche altra tua storia.
Ossequi ;)