Covered In Roses
di Aliseia

26/08/18, ore 18:11

Ma Klaus è ancora prigioniero??? No vabbè 😂😂😂😂
Non credevo che Tristan se ne andasse veramente...ne che subentrasse subito Inadu 😅 sono un po sconvolta 😅
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:21 pm)
Che colpo di scena! Non pensavo davvero che avrebbero sciolto l'asservimento 😐😐😐😐
E ovviamente chiedo chiarimenti sul finale 😂😂
Mi riferisco a quando tristan se ne va via dicendo che elijah è morto 🤔🤔🤔
Non capisco..avevo pensato anche che intendeva veramente morto...
E allora come mai poi dopo sono insieme ? 😅

Parliamoci chiaro amo e ho amato i loro due ti amo 😍😍😍
Finalmente si dichiarano!!
Solo che ero così confusa che ho addirittura pensato che fosse un flashback.
Forse, ecco, se posso darti un consiglio, sarebbe utilissimo un indirizzamento proprio all'interno delle storie per capire come si muovono i personaggi "dopo che è successo questo, Elijah va da Tristan" o "lo raggiunge al suo albergo o alla sua villa"
Toglie un po di aspetto mistico ma rende più chiari i passaggi 😊

Cmq Elijah ha appena detto a Tristan che lo ama e viceversa.
Ancora non posso crederci 😐😐😐😐😍😍
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:35 pm)

Edit : stavo aprendo l'altra storia e quindi ho capito xd
Praticamente tu ci anticipi cosa succede con un balzo nel futuro e poi ci rispedisci nel passato! Xd
Ma allora le storie che ho letto dopo questa ? Aiutoooo XD
(Recensione modificata il 26/08/2018 - 06:53 pm)

09/06/17, ore 18:35

Come dicevo, ero troppo curiosa di leggere questa storia e così l'ho fatta passare avanti alle altre! E devo dire che non mi ha delusa, anzi da quando l'ho letta è come se vivessi in una specie di incantesimo, non faccio che pensare alle bellissime immagini che ha saputo evocarmi.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di un Tristan che, nonostante tutto il suo essere arrogante e spregiudicato, davanti al suo Sire si sente sperduto e potrebbe perfino arrossire, è un'immagine tenerissima che mi conferma la visione che ho di lui: Tristan, alla resa dei conti, non è altro che un ragazzino al suo primo amore! <3
Poi una grandissima malinconia al pensiero del povero Tristan che se ne parte da solo (però che grande la sua uscita di scena da vero divo!) per il Sud della Francia quando ritorna Hayley, che tenerezza struggente il fatto che la notte, da solo e senza Elijah, abbia gli incubi ricorrenti della sua tortura nel container (questo è anche nel mio headcanon!) e che le immagini di Elijah con Hayley e dei loro momenti di intimità lo tormentino esattamente come fanno con noi quando ci tocca di vederle in TV! XD
Poi, la rabbia per il solito Elijah "nobile e gentiluomo" che fa la scelta che crede più giusta, che vuole creare una specie di famigliola da Mulino Bianco con Hayley e Hope e che... beh, e che si ricorda di Tristan soltanto quando gli capita di essere aggredito mortalmente dall'Ombra. Certo, allora attiva il suo contatto telepatico, si preoccupa del fatto che, se muore lui, la sua famiglia lo salverà, ma Tristan sarà condannato se non spezza il legame di sangue.
E poi è tenerissimo il finale in cui Elijah si decide finalmente a fare la scelta giusta e arriva fino al punto di raggiungere Tristan nel suo albergo e di confessargli il suo amore (che tenero il Tristan scherzoso e ragazzino dell'ultima frase, quella sua battuta e la risata mi rimarranno in mente per sempre!). Te l'ho detto, questa storia mi ha lasciata incantata, è come una bellissima fiaba a lieto fine e ha regalato finalmente un "finale provvisorio" e felice a Tristan e Elijah.
Poi mi sono venute in mente le domande... credo che sia il bello di queste storie, che incantano e affascinano ma, siccome vanno a toccare le emozioni più profonde, scatenano anche curiosità e voglia di approfondire.
Per esempio, come ha fatto Tristan a poter partire senza che i Mikaelson glielo impedissero? Non è più considerato un nemico da loro?
E poi... mi viene da pensare, fatalmente, che la fine del legame di sangue tra Tristan e Elijah sia anche la fine del rapporto più vero tra loro, della connessione che li univa visceralmente al di là di ogni differenza, rancore, vendetta... Lo so, sono fissata con questa cosa, ma per me quel legame è ciò che li rende unici e diversi da qualsiasi altra OTP, quello che non li farà mai separare, qualunque cosa possa accadere nelle loro esistenze. Insomma, se si pensa che Elijah, tutto sommato, sceglie di restare con Hayley per dare una famiglia a Hope e che, se non ci fosse stato il fatto dell'Ombra, sarebbe rimasto con lei lasciando Tristan da solo in Francia a immalinconirsi me la dice lunga... Alla fine è un bene che ci sia stato quel nemico e che i due abbiano rischiato di morire, altrimenti Elijah avrebbe comunque scelto sempre la via più "rispettabile e giusta".
Del resto questo si comprende anche nella parte finale, perché tu sottolinei giustamente che, messo alle strette, Elijah sceglierebbe sempre e comunque il dovere e la famiglia. E questo mi fa pensare che, senza il legame di sangue, sia ancora più facile per Elijah anteporre ciò che ritiene giusto a ciò che lo libererebbe...
Un finale lieto, in cui però rimangono delle zone d'ombra...
Insomma, un vero capolavoro di storia in cui le emozioni non hanno mai fine, si rincorrono, si contraddicono, travolgono il lettore e lasciano immagini indelebili nella mente. Davvero, certe scene di questa storia non le potrò mai dimenticare e questo è ciò che ti rende una meravigliosa scrittrice, saper far vivere i personaggi sotto gli occhi di chi legge, come se fosse una puntata della serie TV.
Grazie di questa storia splendida e... scusa il papiro!!! Certe volte le mie recensioni sono perfino più lunghe della storia stessa! ><
Un abbraccio.
Abby

08/06/17, ore 03:26

Lo sai? Sono alla seconda lettura e sono più emozionata che alla prima.
Ho un turbinio di cose da dire e non so davvero da dove iniziare. Suppongo che dovrei partire dall'odore di Elijah: profuma di buono e mi sembra di sentirlo, qui al mio fianco mentre scrivo.
E il sud della Francia, con il suo cielo color acquerello e i profumi dei fiori e della lavanda. E Tristan. Oh Milord. Se questa non è la perfezione allora la perfezione non esiste. Quell'elijah sbagliato che è tutto suo, ma che non l'avrebbe avuto mai. E invece. E invece il mio povero Elijah terrorizzato che pensa solo al suo Tristan. Che lo prega.
E poi il sogno diventato realtà, quelle parole, quegli occhi negli occhi. Tutto è l'immagine preziosa e perfetta di un momento unico in mille anni che mi ha fatto piangere per almeno 10 minuti come una scema.
E ancora: un sonno senza le braccia di Elijah era ripiombare nell'incubo. Lo so bene. Big arms taumaturgiche e catartiche, panacea di tutti i mali.
E il piccolo svergognato che corre a mettersi la cravatta... ma che gli viene in mente?? Ma è stato di una delicatezza unica. Le mani che tremano leggermente.. chissà se gli è venuto bene il nodo o ha dovuto aggiustarglielo Elijah?
Infine grazie. Grazie per avermi regalato questo momento prezioso e struggente.
Grazie Big per aver mantenuto la promessa che mi avevi fatto tanto tempo fa.
Grazie Little per aver dato retta a Big, per una volta, ed essere qui a goderti il momento più magico di sempre.
Always and forever in my heart.