La capinera
di workingclassheroine

06/09/18, ore 22:32

Solo wow.
È davvero bellissima; sia delicata che pesante.
Continua a scrivere sempre!
Baci. B.

30/06/17, ore 22:21

La tua poesia mi ha commossa. Fa appello a quella parte fragile di ognuno di noi che ha perso qualcuno e che per sempre sentirà il vuoto, nonostante la vita sia andata avanti. Non sono una critica e non sono brava ad analizzare le poesie, io reagisco alle emozioni e parlo di emozioni, non starò a dire delle figure retoriche o della scelta delle parole che hai utilizzato: so solo della tenerezza e della tristezza di quelle parole, di chi subisce la morte di una persona cara, perché non c'è nulla di più vero, la morte è affare dei vivi. Più triste c'è solo la consapevolezza del nulla che attende dall'altra parte, non un'altra vita, non una ricompensa, solo il nulla eterno che spaventa.
Brava.

09/06/17, ore 22:24

Stupenda. Un'oscillazione tra qui e lì; tra ciò che è vivo e ciò che è morto; il tuo mondo e il suo. Lo saluti, in alcuni versi quasi con rabbia, poi ti trasformi e sembra affetto, triste tenerezza nella sinestesia di non sapere chi gli "rimbocca gli occhi", rimandando delicatamente alla "buonanotte" di una madre. Non so di cosa volessi parlare, e ho assimilato e interpretato questa poesia in base a quello che ho creduto volessi comunicare. Nel complesso è soffice, ma si costruisce freneticamente in un continuo crescendo arrabbiato e pesante -a tratti pare un'accusa- e poi attenuato da immagini dolci, per concludersi in un silenzio che sembra quello dopo un temporale. Mi ha dato l'impressione di un riposo meritato.
Parole evocative, insomma: mi hai commossa.