La figlia della Luna.
di Aven90

25/07/17, ore 21:57

Ciao, sono la ragazza che ti ha commentato il post sullo scambio di recensioni!

Ho deciso di iniziare da questa storia perchè era da tanto ma tantissimo tempo che non leggevo qualcosa che riguardasse Death Note e devo ammettere che mi mancava, è e rimarrà sempre il mio manga preferito!
Inizialmente non avevo capito che questa storia fosse nata da un prompt e il tutto, d' impatto, mi ha lasciato perplessa, come se ci fosse qualcosa di mancante una tessera che mi sfuggiva ma, alla fine è tutto tornato alla perfezione.
Mi è piaciuta molto la parte in cui descrivi Misa Amane con gli occhi di Jealous usando il colore nero come legame tra i tre partecipanti alla successiva vicenda, rende molto e fa capire da subito quali sentimenti si celino dietro a questo paragone. Anche la parte in cui parli, seppur brevemente, del passaggio degli uomini sulla terra di cui rimarranno solo le fotografie mi ha colpito mettendomi un velo di tristezza, personalmente avrei allungato di più quella parte ma io amo le descrizioni malinconiche quindi ti parlo di puro e semplicissimo gusto personale.
Per il resto hai una scrittura precisa, non ho trovato errori grammaticali, sviste o errori di battitura.

A presto^^

20/07/17, ore 09:45

Ciao! Forse ricorderai che partecip(av)o all'Oca EFPiana anche io, e mi scuso se riesco solo ora a ricambiare la tua recensione alla mia storia.
Death Note è un fandom che in un certo senso mi riempie di nostalgia, ho letto il manga e visto l'anime così tanto tempo fa, eppure rimane un'opera bellissima, e sono felice di aver trovato questa one-shot per immergermi di nuovo nel suo mondo! E' scritta bene, a parte qualche piccolo errore di battitura qui e lì (ma una rilettura in più sistemerà tutto ^^). Hai inoltre sfruttato benissimo il prompt che ti è capitato nel gioco, approfondendo una situazione canon di cui troppo spesso ci si dimentica! Niente, è troppo interessante l'idea che uno shinigami si innamori di una mortale, e devo dire che tu sei riuscito a farmi capire il /perché/ di questo interesse improvviso e in fin dei conti suicida: Misa è pura, bella, ma anche un po' "nera", vicina all'anima di un dio della morte, anche perché (sebbene Jealous non lo sappia) ha subito un lutto grave come la morte dei genitori. E' davvero un peccato che non sia stato Jealous ad accompagnarla durante la storia di Death Note, anche se naturalmente Rem ha sempre un posto speciale nel mio cuoricino. A proposito, hai gestito bene tutti i personaggi secondari (kudos per la mini-apparizione di Ryuk! XD), e l'atmosfera di generale noia e tedio del mondo degli shinigami. Non credo che il mio voto valga, dal momento che mi sono ritirata dal concorso, ma se dovessi dartene uno sarebbe sicuramente un 8 ^^
Grazie per aver scritto questa bella one-shot, un bacio!