Una volta...
di Corvina13

24/01/18, ore 17:02

Molto molto interessante, sono davvero curioso di sapere cosa succederà. Hai davvero un grande talento per scrivere le fanfiction.

28/06/17, ore 12:40

Ei, ciao! Comincio dicendo che questa ff mi è piaciuta un sacco, ha colto nel segno. Per me che mi perdo in mille (TROPPE) descrizioni scrivere una drabble o una flashfic è pressoché qualcosa di impossibile, quindi ti faccio i complimenti anche solo per quello. Sei riuscita ad esprimere in poche e parole coincise l'intero sentimento che esploderà nel petto di ogni vero fan di HTTYD quando vedrà il terzo film. E qui mi scuso, ma approfitto della recensione per sfogarmi. Da ciò che hai scritto conosco la parte di te che può capirmi. SPOILER! Ho letto che DeBlois ha detto che in Dragon Trainer3 morirà anche un personaggio importante (UN ALTRO. C***o, non abbiamo sofferto abbastanza per Stoick?! A quanto pare no.), mi pare di aver capito che sia Moccicoso. Il mio cuoricino si spezza. Poi è vero, nei libri (che io ho in inglese) comincia con "there were dragona when i was a boy". C'ERANO I DRAGHI QUANDO ERO RAGAZZO. MA COSA. Stiamo soffrendo troppo. Ribadisco che secondo me questo film d'animazione non è adatto ai bambini e più avanzano i film peggio mi sembra che sia.
Torniamo alla tua ff se no sbrocco seriamente. La punteggiatura e il continuo andare a capo mettono la giusta suspance facendo crescere nel lettore quell'ansia mista a malinconia che fa venire male al petto e pizzicare il naso mentre salgono le lacrime. Il dolore e la consapevolezza di Hiccup di aver perso il suo compagno di avventure, il suo migliore amico che gli era stato accanto per anni fin da quando nessuno credeva in lui. Quel dolore che accomuna tutti gli abitanti di Berk, ormai uniti in questa nuova convivenza con i draghi, che c'era proprio grazie a Hiccup. Sdentato resterà sempre un ricordo indelebile nel cuore e nella mente di Hiccup, ma come alla fine di una relazione o di una storia d'amore (o di un libro) quando finisce ti metti a ripensare a come tutto è cominciato e ciò non fa che aumentare il dolore. Quindi ora la smetto prima che salga il pianto.
Come ho detto, per me scrivere in modo riassuntivo è complicato, quindi scusa per il poema ma mi ha fatto piacere lasciare un commento. Non potevo andarmene senza dire nulla. Bravissima, ancora complimenti!
-Lu

11/06/17, ore 14:25

Ciao Corvina13! Anche se di poche righe, questa storia l'hai scritta benissimo. Sei riuscita a farmi commuovere :'-). In queste poche parole sei riuscita a concentrare tutto l'affetto che c'è tra il drago e il vichingo, brava davvero. Però non ho capito bene chi sono i personaggi del dialogo...uno è Hiccup, ne sono sicura e l'altro penso sia Astrid...almeno che Hic non stia parlando con uno dei suoi genitori defunti o da solo... Comunque, brava, continua così ;-). Un abbraccio :-). Hiccstrid