Saint Bàra
di Elison95

17/06/17, ore 19:53

Sono sconvolta dalla parte finale, e non so come recensire il tutto. Sono accadute troppe cose e devo fare mente locale.. Questo è il mio capitolo preferito, partiamo da ciò.
Ho adorato la situazione venutasi a creare nella tenda tra Marek e Eireen, ero già lì a sventolare i condom (li usano????) ma Marek ha deciso di fare la il pudico e ha interrotto tutto, non si fa.
Uriel e Dorothèe diverranno un'altra mia ship me lo sento, anche se la wiccan secondo me è amica di tutti e il povero vampiro si fa da solo i castelli in aria, sento proprio odore di friendzoned o in questo caso wiccanzoned. Comunque sia Uriel è ambiguo, è ovvio che stia succedendo qualcosa, ed è ovvio che c'entri il preside del capitolo precedente, ma cosa? Non ne ho idea francamente quindi okay.
Marek mi ha fatto una tenerezza infinita quando si è reso conto di aver seguito la sua natura e aver bevuto il sangue della volpina senza sosta. Volevo correre ad abbracciarlo ma probabilmente avrebbe dissanguato me, quindi niente ci ho ripensato. In tutto ciò quindi lui ricorda che la volpina è la nipote della donna che ha ucciso? No vabbe ma che ansia, io devo capire meglio la situazione quindi sbrigati ad aggiornare.
Ps: ho adorato la possessione di Eireen perché finalmente ha fatto capire di cosa può essere capace.

16/06/17, ore 17:27

Qui ci sono da chiarire un bel po' di cose, partiamo dal finale ovvero il pov della mia Dorotèe: Uriel fa praticamente il cascamorto con tutte o..? Fino ad oggi ero convinta fosse pazzo di Eireen, ma francamente se si consolasse con la figlia dei fiori a me non dispiacerebbe... ANZI. Si togliesse dalle scatole facendoci questo piacere ** Però voglio ugualmente saperne di più sul loro rapporto, è evidente che lei gli sia molto affezionata e lui? I loro incontri sono stati sempre molto esigui quindi non saprei trarre conclusioni. Attendo delucidazioni.
Ma passiamo a Marek e Eireen, la coppia scandalosa del Saint Bàra no perché questi limonano duro alla luce del sole senza pudore, e io stavo lì a leggere con un sorrisino ebete in faccia. Continuo a pensare che Eireen meritasse due schiaffoni, ma il vampiro è uomo e furbo quindi ha preferito ''altro'' e mi sembra pure giusto. Non riesco ancora a capire dove voglia andare a parare Marek, perché in certe situazioni pare sul serio bipolare. E' solo fame la sua? O è ciclato come le donne??? Lo scopriremo nel prossimo capitolo (anche no, conoscendoti mi farai aspettare secoli).

15/06/17, ore 18:51

Qualcuno dia dello xanax a Marek perché è evidente che soffre di nevrosi acute. A Eireen invece prescriverei due schiaffoni in faccia così si sveglia e la smette di far la piagnona, ma dico io santa ragazza si vede lontano un miglio che Marek è geloso come le merdine e lei prende in prima gonfia il petto (o le tette, ammesso le abbia) e fa la donnona. MA FALLA CON CHI TI VUOL MALE PORCA PALETTA. Io boh, mi tolgono le forze questi due.
Uriel a me non è chiaro dove voglia andare a parare francamente con questi incontri nella notte, gli piace la volpe? Non gli piace? E se gli piace quando è successo? E' stato tipo colpo di fulmine? Troppe domande, mi esce il fumo dalla testa ma insomma!
Attendo il prossimo capitolo giusto per vedere quante altre sberle si beccherà Marek.
(Recensione modificata il 15/06/2017 - 06:52 pm)

14/06/17, ore 18:41

No okay, ho assimilato troppe informazioni. Partiamo da Marek che sembra trasformers, è partito come vampiro e ora c'ha la lista di disgrazie, mi viene da piangere coccolarlo al tempo stesso. Poi lo vedo ringhiare e ci ripenso, buono cucciolino.
Eireen è una sfigatella in questo capitolo, non c'è essere ripugnante che voglia farla al forno con patate, evidentemente lo stufato di volpe acchiappa non c'è che dire. Ma io non comprendo perché quel tipo, Erik mi pare si chiami, non è stato mandato anche lui in punizione. CHE DEMOCRAZIA E' MAI QUESTA? Non lo accetto, lo mandassero a zappare la foresta.
Dorothèe e i suoi segreti iniziano a snervarmi io te lo dico, prendine atto e fai qualcosa **
Attendo il prossimo capitolo con l'ansia, i POV di Marek mi pongono sempre interrogativi nuovi, questo ragazzo pensa talmente tanto che fa pensare anche me.

13/06/17, ore 13:47

Sono passata dal diffidare di Marek a sventolare le fiaccole con tanto di inno per la mia ship che inizia a prendere forma. La scena in biblioteca è stupenda, e il modo in cui l'hai scritta me l'ha praticamente fatta immaginare come se stessi spiandoli da qualche scaffale della biblioteca. Mi dispiace quasi sia durata troppo poco, i loro momenti insieme non sono mai abbastanza. E' evidente comunque che la volpina si è presa una cotta paurosa per il vampiro, come dargli poi torto tra l'altro. Lui è ambiguo, un momento prima penso le piaccia l'attimo dopo rivolta le cose e resto come una fessa, della serie ''come?? che succede??''.
Dorothèe continuo ad amarla, ma do ragione a Eireen sul fatto che sia ora di parlare e mettere in chiaro alcune cose; quantomeno ha spiegato che tipo di creatura sia Uriel ed è inutile dire che mi ha lasciata sgomenta la cosa. Mi fa quasi tenerezza povero ragazzo...
La scena finale mi ha destabilizzata, adesso attenderò il prossimo capitolo immaginando Marek con la tutina gay di Superman pronto a salvarla.

12/06/17, ore 15:45

Allora, inizialmente bramavo la voglia di dare una testata a Uriel (e poi scappare) perché come diamine ti permetti lurido succhiasangue di rubare del tempo a Eireen che potrebbe passarlo col mio Marek.
Poi arriva Marek e perdo tredici anni di vita in un colpo. Sono entrambe due creature spaventose, la situazione delle ombre iniziale mi ha inquietato lo ammetto ..ma quella di Marek e dei respiri ha lasciato me con l'asma, non solo la volpina. A questo punto detesto ammetterlo ma sembrano un pericolo entrambi i ragazzi, solo che Uriel non sembra volerle fare del male mentre Marek invece seppur spinto da quel desiderio prova a contenersi (le bastonate pure per lui). In tutto ciò secondo me l'unica sana di mente è Dorothèe (quale bellezza di donnina) che sembra saper tutto, ma mi fa imbestialire perché non dice una mazza. Non ci si comporta così.
Per quanto riguarda la volpina non so, al momento la vedo troppo passiva, si lascia trasportare dagli eventi e ha un carattere sottomesso e debole ma com'è giusto che sia vista la situazione; solo che spero in una sua evoluzione, vorrei diventasse un po' più sicura di se, e magari piantasse calci negli stinchi :c
Ps: ALLUNGA I CAPITOLI che qui la gente sta con l'ansia. ♥

11/06/17, ore 18:28

Anni e anni spesi a comprare le auto veloci, e poi bastava affittare un modello fiammante di Marek o Uriel per attraversare la città in due secondi, questi sono colpi. Scherzi a parte, adoro questo capitolo probabilmente per le interazioni tra la volpina e il mio prediletto (Marek, ndr).
Quella foresta mi piace sempre meno, e la situazione del tempo che va a ritroso o viceversa in base a dove si va è affascinante oltre che surreale.
Non ho ben capito cosa voglia Marek da lei, mi auguro non voglia mangiarla sul serio (...) ma attendo un colpo di scena epico e so per certo che la scommessa la vincerà lui. Anche perché io uno come lui lo seguirei tipo subito, a costo di morire dissanguata...
Inoltre voglio sapere che razza di vampiro è, e anche ovviamente Uriel, mi ha messo curiosità il fatto che Dorothèe (che ADORO) non glielo abbia specificato.. Quindi sbrigati ad aggiornare che qui la gente attende. **

10/06/17, ore 17:21

Il modo in cui la storia è scritta è molto travolgente e fluido, tanto che arrivi all'ultima riga e ci rimani male perché il capitolo successivo non è ancora stato pubblicato. Non è la solita storiella d'amore stile elementari che spesso ho visto in giro, ma anzi pare molto più stimolante e con potenziali intrighi e misteri che lasciano varie tracce sin dal primo capitolo. Mi è piaciuta in poco tempo e questo è un grande pregio, mi piace non solo la creatività ed il fascino dell'ambientazione, ma anche le varie razze che vengono descritte con gli occhi della protagonista e di cui io non ho mai sentito parlare prima... anzi potrei dire che le creature della storia sono una delle cose più affascinanti. L'unica pecca? Il fatto che venga pubblicato solo un capitolo al giorno!

10/06/17, ore 14:43

Il secondo capitolo ti fionda dritto nel mondo assurdo di quest'accademia, e riesci quasi a entrare nella mente della protagonista e capire anche i suoi turbamenti.
Il luogo però è descritto in maniera così affascinante che sorge un pizzico d'invidia nel non poter vedere coi propri occhi, o addirittura frequentare quelle assurde lezioni! Adoro Marek (non sono di parte), e trovo elettrizzante l'attrito con Uriel ma anche il loro collaborare quando ce n'è bisogno. La foresta della punizione mette un'ansia boia, sento che qualcosa cova e temo di scoprire cosa sia, difatti attendo il terzo capitolo con un misto di aspettativa e terrore perché temo per la povera volpina. Anche se i due bei maschioni hanno il complesso dell'eroe e sono sicura la proteggeranno per bene **
Attenta agli errori di distrazione, è l'unica pecca che posso evidenziare perché altrimenti l'assoluto coinvolgimento e la brillante descrizione lo rendono un ottimo capitolo!

10/06/17, ore 13:34

Il testo è molto fluido e si legge per questo con velocità e piacere. Sembra una storia originale sopratutto perché nella scuola ci sono più razze AU... mi raccomando continua a pubblicare!

10/06/17, ore 13:08

mi sono sempre piaciute le storie di questo tipo... sono contento di aver finalmente trovato qualcuno che le racconti proprio come piace a me... spero che continuerai a pubblicare spesso perchè già mi sono appassionato ad alcuni personaggi. Hai guadagnato un nuovo lettore!

09/06/17, ore 20:39

Mi piace l'intro, il modo fluido e scorrevole che hai usato per denotare il tempo che scorreva tra la trasformazione della protagonista e il suo ingresso in accademia.
Ho adorato l'atmosfera del Saint Bàra, ha un'aura attorno a se misteriosa e affascinante al tempo stesso un po' come tutti i personaggi che hanno avuto modo di apparire; ho ancora un po' di confusione nel catalogarli tutti, ma allo stesso tempo confido nel fatto che man mano la storia prosegua verranno delineati per bene. Mi auguro solo tu possa allungare i prossimi capitoli, l'unica pecca probabilmente è questa.. quindi alla prossima!