Caribbean Bad Gulls
di MilesRedwing

27/12/19, ore 09:41

Ho visto che ti sei dilettata molto in passato a scrivere nel fandom di Pirati dei Caraibi (una delle mie saghe cinematografiche preferite) e ho deciso di dare un'occhiata a questa storia nello specifico attirato dall'intrigante contesto AU.
Devo dire che hai uno stile che mi piace definire a tratti ermetico e a tratti onirico: il buon vecchio Jack, tanto per cambiare, sembra sospeso in una dimensione tra sogno e realtà mentre le azioni e i pensieri degli altri vengono descritti con poche parole e a volte, se non si presta la massima attenzione, si rischia un po' di perdere il filo della narrazione.
Godibilissima la scena, chiaramente un ricordo, di Jack che viene inchiodato dalla "cara" Lizzie ad attendere l'arrivo della bestia di Davy Jones, facendo il verso a quello che accade nel secondo film con l'immancabile affermazione "Piratessa"!
Vedo che non mandi avanti questa storia da un po' di tempo, il che è un peccato visto che l'avrei seguita volentieri; vorrà dire che in prossimi scambi leggerò gli altri racconti che hai dedicato ai Pirati (non m'intendo molto di Transformers, sorry).
A presto
Will D.

12/06/17, ore 15:45

Eccomi, come da me promesso U_U

Dunque, ho già avuto occasione di dirti che l'idea di base mi intriga non poco, anche perché, se la memoria non mi inganna, non mi è mai capitato di imbattermi in AU in questo fandom, perciò sicuramente hai già il vantaggio di essere originale.
Per quanto riguarda i personaggi li ho ritrovati IC nei loro nuovi ruoli, la narrazione scorrevole e incalzante, come si addice ad una storia di spionaggio, e le citazioni azzeccate. In particolare ero convinta avessi visto "Domino" con Keira, data la descrizione del suo modo di agire e la battuta che le hai fatto pronunciare. Bella anche la rivisitazione del kraken! ^_^
Se posso darti un consiglio, dovresti rivedere un po' meglio l'impaginazione, perché specialmente all'inizio c'è un un po' di confusione tra il titolo e la prima riga.

La trama al momento è piuttosto intricata e ambigua, il che è un bene!
Ci vediamo al prossimo approdo!)