Legàmi parte seconda: Io ti troverò
di Donnasole

03/11/17, ore 21:27

Wow, quante sorprese oggi, mi sento viziata!
Sono lieta di rileggerti, temevo di non vederti più apparire, devo ammetterlo.
Devo dire però che la lontananza dalla scrittura si fa sentire un pochino in quello che hai scritto.
Bellissima la parte di Ursa e il suo tormento, stavo male per lei e le sue ancelle, ma la seconda parte mi dà la sensazione di essere stata ripresa e abbandonata più volte, ci sono alcuni passaggi forzati che appesantiscono il racconto, ma si tratta di semplice gusto personale. :-D
Passando invece ai personaggi:
Sokka è meraviglioso, credo tu l’abbia interpretato egregiamente. Al contrario di quello che si crede, non è solo una macchietta comica, è soprattutto un personaggio trascinante e con uno spessore non indifferente. Hai fatto sì che, volente o nolente, anche Azula sia stata trascinata dal ragazzo nei suoi discorsi e devo dire che la cosa mi ha fatto impazzire, credo sia stata una scena perfetta!
Bellissimo anche il personaggio di Azula e le battute ai compagni di viaggio. Ho gradito in particolare le frecciatine a Ty lee, mi è dispiaciuto per lei, giuro.
Ty lee è svampita ed esagitata al punto giusto, ma da quel che permea dal racconto nasconde una nota di malinconia che sono curiosa di vedere come evolve.
Zuko, invece, malgrado sia Zuko in ogni parte della storia è il personaggio su cui si notano le maggiori spigolosità del capitolo. Sembra, come ti ho scritto sopra, che tu abbia abbandonato e poi ricominciato a scrivere sempre dalle parti riguardanti il principe, come ti posso spiegare? E’ un po’ come se avessi rimesso insieme le parti con un collante troppo aggressivo e appiccicoso, ma ripeto, sono gusti personali, quindi prendi quanto ti dico, rigorosamente, con le pinze.
Nel complesso: Grande lavoro, come sempre. Complimenti e alla prossima! :-D

02/11/17, ore 12:40

“Talvolta anche una persona apparentemente inutile
si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini,
dimostrando di poter rinunciare alla vita
e che il suo cuore si è completamente identificato
con quello del suo padrone.”

Questa parte l'ho letta e riletta cercando di capire a chi poteva essere riferita all'interno del racconto. Molti sono stati i risultati della mia ricerca ai quali poteva calzare e per i più svariati motivi, ma solo uno mi ha lasciata agghiacciata, al pensiero che quelle parole potessero riferirsi a Ursa. Sarebbe davvero troppo, povera donna. T_T
Della storia passata, sappi che adoro Hakiko, è incredibile!
Della storia odierna, il mio preferito in assoluto è Sokka, ma non per le sue battute, quello insomma me lo aspettavo, quanto per come, senza che la ragazza se ne accorgesse, riesce a trascinare Azula nella conversazione.

05/07/17, ore 21:25

Bello, davvero bello, complimenti.
Questo è sicuramente un capitolo che non può essere capito se letto da solo, ma il giusto proseguo di quanto trattato nel primo e un'ottima introduzione a quello che arriverà, avendo tu lasciato tutto giustamente in sospeso e quindi d'avvenire. Che succederà? Cosa hanno trovato Lee e Loo (spero di averlo scritto bene) di tanto sconvolgente sul muro? Qual è la meta che ha detto ai ragazzi lo scribacchino? Dove li porterà questo viaggio? Ma soprattutto Azula e Sokka riusciranno a cooperare?
All'ultima domanda temo di aver già risposta, ma... infondo Sokka ha tanti talenti segreti: sa cantare, sa giocare con le rime, sa suonare, sa recitare... basta non metterlo a disegnare!
Un capitolo complesso, rispetto a quanto ho letto fin ora dove spazi in più punti di vista e muovi diversi personaggi. Complesso, appunto, ma ben riuscito, ancora complimenti!

05/07/17, ore 15:21

« Non glielo avevi detto?»
« Non ne ho avuto il tempo.» riconobbe imbarazzato il ragazzo.
« Questo può essere un problema.»
« No. Non lo sarà. Almeno spero.»
[...]
« Che ci fa la strega qui!» berciò alzando di una ottava la voce.
« Non glielo hai detto?» domandò sgomento Zuko
Ty lee si strinse nelle spalle contrita. « Me ne sono dimenticata.»

Questo scambio di battute mi ha fatto morire! X-D Sto ancora ridendo.

Per il resto: Impressionante! (Ovviamente con accezione positiva.)
Era la prima volta che leggevo nelle tue storie, in un unico capitolo, l'alternasi di ben sei scene, ma tutte collegate tra loro per raggiungere l'obbiettivo finale del capitolo, ovvero quanto annunciato dal titolo (Cielo, quanto mi piacerebbe riuscire a dare titoli decenti anch'io ai miei capitoli! T_T): la chiacchierata di Zuko con Aang, quella di Zuko con lo zio (bellissimi i due vecchi generali tutti pimpanti e pronti all'Agnikai! Ahahahaha!!!), quella di Azula con il 'fantasma' del padre, L'incontro di Azula con Zuko e il resto dei compagni di viaggio (Adoro Sokka... *_* E secondo me lo hai reso benissimo! Divertente la battuta di Azula sul rapporto Zuko/Aang, mi ha fatto morire!!! X-D), le impressioni/conclusioni di Iroh vedendo i ragazzi andare in groppa ad Appa e in fine le due anziane gemelle che trovano... cosa trovano? Ta-ta-taaadaaan!!! Suspance. =_= Dillo che ti piace lasciarmi così, con tante domande e curiosità... secondo me c'è una vena sadica in tutto questo, torturatriceeeeeeee!!!
(Recensione modificata il 05/07/2017 - 03:23 pm)

12/06/17, ore 12:43

Bell'inizio. Più interessante del primo capitolo di Legami 1.
Il dubbio rimane: bisogna vedere cosa ha veramente in mente Azula e di cosa tratta il messaggio che vuole consegnare alla madre.

10/06/17, ore 17:22

Bellissima scena di apertura, devo dire che mi ha davvero colpita.
Sono curiosa di vedere come evolveranno le incomprensioni madre-figlia.

Una domanda: I ceppi da una parte delle stanza che nota Zuko, non mi sono molto chiari. Sono ceppi dove originariamente la sorella era legata o rimasugni di mobili? Sono propensa per la prima tenendo conto dell'espressione di Zuko, ma la mia certezza al riguardo vacilla.