Il Bianco e Il Nero
di ViaggioAstrale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/20, ore 11:14

Pensavo di aver già lasciato la mia recensione...e invece non l'ho fatto. Non so perché. Ma rimedio subito! ;)
Ho letto questa tua fanfiction un paio di settimane fa...e l'ho veramente adorata. Adorata, e divorata!
Sì, perché Mello che perde il controllo, la sua ostinazione, il suo non voler ammettere ciò che prova, il voler infliggere sofferenza e umiliazione a Near, il tormento ogni volta che fa qualcosa di sbagliato...è Mello, semplicemente. Anche Near, il suo voler essere trattato in quel modo da Mello...all'inizio sono rimasta un po' stranita, ma mi sono resa conto che è perfettamente plausibile.
Comunque, per cambiare un attimo argomento, ho adorato la scena in cui Matt becca Mello a fare le sue cosucce AHAH sono scoppiata a ridere. Matt è così spontaneo e diretto, non ha peli sulla lingua.
Poi il salto nel futuro, agli eventi che noi conosciamo. Ma perché Mello deve essere così dannatamente cocciuto...uffa! Povero Near, mi ha fatto talmente tenerezza durante tutta la storia...ma è bello perché i tuoi personaggi sono fedeli agli originali. Non è difficile immaginarsi le scene che hai descritto tu!
Quando hai scritto che Mello era morto, sono rimasta pietrificata. Ma com'era possibile? Mancavano ancora troppi capitoli alla fine della storia...ahahah! E' stato un bel colpo di scena. Near poi, non poteva vivere senza Mello...piango.
Ma una delle parti più belle è stata quando tutto si è intrecciato. Ogni cosa è andata al suo posto. Ecco l'importanza di X, ecco come mai è stata una delle protagoniste dei capitoli alla Wammy's House, ecco il gioco delle imitazioni. Bellissimo e triste!
La morte di Matt sempre molto amara. La sofferenza e il senso di colpa di Mello...mi è dispiaciuto così tanto...
E infine, finalmente Mello e Near che vivono insieme, si accettano, si amano, si sfidano e lottano insieme, collaborano. La fine perfetta!
Per non parlare dell'arrivo della figlia di Matt e X alla Wammy's House...emozionante!
Mi sono appassionata moltissimo alla tua fanfiction, sia per la trama, gli intrecci e l'amore tra Mello e Near, sia per la tua scrittura molto scorrevole e piacevole. Infatti è andata dritta tra le preferite!
Complimenti davvero...è stato un piacere.

18/03/20, ore 19:13

Ciao,
ho letto la tua fanfiction un paio di volte, ovviamente trattandosi della mia coppia preferita non potevo leggerla una volta sola e rischiare di perdermi qualche dettaglio importante, l'ho letta tutta d'un fiato ed è veramente BELLISSIMA, mi sono emozionata nel leggerla, credo che tu sia riuscita a scavare nei sentimenti dei personaggi ed hai saputo portarli alla luce al meglio.

02/06/18, ore 00:17

la storia mi ha catturata completamente. Grazie
(Recensione modificata il 02/06/2018 - 12:18 am)

08/02/18, ore 00:10

Eccomi di nuovo qui!

Allora, momento, momento, M O M E N T O , COSA È APPENA SUCCESSO, A I U T O .
DUNQUE, questo capitolo è stato talmente ricco di tensione che DIO MIO, IL MIO POVERO CUORE.
Ti giuro, per un attimo ho avuto la bruttissima sensazione che Mello facesse veramente del male a Near "in quel senso" e le allusioni erano più che esplicite, anche se, fortunatamente, PER ORA (perché SO, me lo sento che più avanti succederà qualcosa) non è accaduto nulla.
Il discorso che hanno avuto l'ho trovato degno di loro: Mello che si prende gioco di Near ma alla fine è l'unico che perde le staffe a causa delle velate provocazioni dell'albino.
E quando Near tenta di recuperare l'asciugamano per coprirsi, mostrando per la prima volta un barlume di umanità... ho provato un sacco di tenerezza per lui, in quel momento.

In questo capitolo vorrei proporti la correzione del primo periodo:

"La stanza di Near era completamente sommersa da giocattoli, Mello pestò un T-rex e cercò di trattenere un gemito di dolore, dal bagno dell'albino usciva una luce debole che lasciava in penombra tutta la stanza, illuminata quasi solo dalla luna." ---> La stanza di Near era completamente sommersa da giocattoli tanto che Mello pestò un T-rex e cercò di trattenere un gemito di dolore. Dal bagno dell'albino usciva una luce debole che lasciava in penombra tutta la stanza, illuminata quasi solo dalla luna.

Ecco fatto, spero che queste correzioni possano tornati utili!
Per il momento mi fermo qui, appena avrò altro tempo continuerò con le recensioni ~
Alla prossima,

07/02/18, ore 23:56

Eccomi di nuovo qui!

Capitolo molto interessante, ho apprezzato l'introspezione che hai fatto di Mello e il suo continuo crescere di emozioni (negative) nei confronti di Near.
Da un certo punto di vista, comprendo Mello per la frustrazione che prova: era sempre stato abituato ad essere il numero uno indiscusso, il migliore fra tutti e nessuno poteva competere contro di lui.
Poi un giorno, così all'improvviso, arriva qualcuno che è migliore di lui e lo batte praticamente in tutto, in ogni materia.
Lo comprendono per la gelosia e la frustrazione che prova ma, allo stesso tempo, non lo giustifico per l'atteggiamento che adotta nei confronti del suo rivale.
Nonostante tutto, adoro un sacco Mello, lol.
MA POI, l'ultima parte del capitolo con Mello che E N T R A nella stanza di N E A R , OH MIO DIO, A I U T O .
Ho seriamente paura che non accadrà nulla di bello, ma... confido nella fortuna.

Prima di passare al capitolo successivo, ci tenevo a consigliarti alcune correzioni per quanto riguarda certi periodi:

"Jay si fidanzò con Samantha, una ragazza brutta con i denti sporgenti e l'apparecchio e quindi Mello lo scomunicò dal gruppo in quanto nessuno del gruppo poteva avere una ragazza fissa e fu così che dopo poco si lasciarono, Jay desideroso di tornare dai suoi vecchi amici ruppe il cuore di Sam." ---> Jay si fidanzò con Samantha, una ragazza brutta con i denti sporgenti e l'apparecchio e, per questo motivo, Mello lo scomunicò dal gruppo in quanto nessun membro poteva avere una ragazza fissa. Fu a causa di ciò che dopo poco si lasciarono: Jay era desideroso di tornare dai suoi vecchi amici e ruppe il cuore di Sam.

"Un giorno dopo essersi classificato per l'ennesima volta al secondo posto in una verifica tentò persino di strangolarlo nei corridoi, minacciandolo di morte e promettendogli che avrebbe distrutto la sua vita, ma non sembrò produrre nessun tipo di reazione, nè fisica nè spirituale all'albino in quanto l'unica cosa che disse al biondo fu: -a Watari non piacerebbe il tuo comportamento- cosa che fece infuriare ancora di più Mello." ---> Un giorno, dopo essersi classificato per l'ennesima volta al secondo posto in una verifica, tentò persino di strangolarlo nei corridoi, minacciandolo di morte e promettendogli che avrebbe distrutto la sua vita. Ciò, però, non sembrò produrre alcun tipo di reazione, nè fisica nè spirituale, all'albino, in quanto l'unica cosa che disse al biondo fu: - A Watari non piacerebbe il tuo comportamento-, cosa che fece infuriare ancora di più Mello.

"Era stanco, studiava spesso di notte e dormiva pochissimo, non riusciva a pensare ad altro che al movimento fastidioso che le dita di Near compivano tra i suoi capelli bianchi, nemmeno il cioccolato lo distraeva da quella visione, quell'immagine lo perseguitava." ---> Era stanco, studiava spesso di notte e dormiva pochissimo; non riusciva a pensare ad altro che al movimento fastidioso che le dita di Near compivano tra i suoi capelli bianchi e nemmeno il cioccolato lo distraeva da quella visione. Quell'immagine lo perseguitava.

Ecco fatto!
Spero che queste correzioni possano tornarti utili.
Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo ~

07/02/18, ore 23:26

Allora, che dire...?
DIO MIO SANTISSIMO, SIAMO SOLO AL TERZO CAPITOLO E GIÀ C'È STATO UN BACIO, UN B A C I O , A I U T O , STO MALE.
... OKAY, aspetta solo un attimo che mi riprendo dallo sclero, anche perché, prima del bacio, è successa una cosa estremamente spiacevole e devo parlare anche di quella.

Dunque, prima di iniziare, ci tenevo a darti un piccolo consiglio riguardo questo periodo:

"Il gruppetto era deluso che si trattasse di un ragazzo, Jay e Joy erano felici perché sembrava piccolo e debole e loro avevano la predilezione per il vincere facile e Mello invece osservava quel ragazzino che sembrava vuoto come una scatola di cartone, i suoi occhi erano grigi, freddi e spenti, i suoi capelli bianchi, la pelle cadaverica, per cui era probabilmente affetto da una forte forma di albinismo." ---> questo periodo è abbastanza lungo e, secondo me, renderebbe meglio se scritto così:

"Il gruppetto era deluso che si trattasse di un ragazzo. Jay e Joy erano felici perché sembrava piccolo e debole e loro avevano la predilezione per il vincere facile; Mello, invece, osservava quel ragazzino che sembrava vuoto come una scatola di cartone: i suoi occhi erano grigi, freddi e spenti, i suoi capelli bianchi, la pelle cadaverica, e ciò lo portò a pensare che, probabilmente, era affetto da una forte forma di albinismo."

Ecco fatto.
Per il resto, nulla da ridire!

Dunque, A L L O R A , diciamo che la prima sera all'orfanotrofio non è stata il massimo per il povero Near.
Anzi, diciamo che è stata estremamente traumatica, anche se all'albino sembra quasi non importare: ha incassato ogni colpo senza dire una parola e dopo diverse ore è ancora lì, in sala, pieno di lividi che osserva la luna inespressivo.
Quando Mello si è ritrovato attratto da lui tanto da baciarlo... per poi scappare subito dopo aver realizzato tutto... io boh, credo di essere un po' morta.
Davvero un gran bel capitolo!

Vado a leggere e recensire il prossimo ~

07/02/18, ore 23:09

Eccomi di nuovo qui!

A I U T O , siamo solo al primo capitolo e già partiamo in quarta con un Mello bullo che comanda l'intero gruppo di "Bad Boys" ma che, proprio quel giorno, non ha voglia di alzare le mani su nessuno nonostante una "nuova preda" stesse arrivando all'orfanotrofio.
Nonostante tutto, Mello sì è un cattivo ragazzo, ma allo stesso tempo è anche il numero uno tra tutti i bambini presenti all'orfanotrofio.
Possiamo dire che è un genio dalla condotta pessima, ecco.
É abbastanza palese pensare chi sarà il nuovo arrivato ma, al contempo, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la reazione di Mello e come reagirà una volta che il nuovo "compagno" giungerà all'orfanotrofio.

Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo ~

07/02/18, ore 23:02

Bazzicavo sul fandom di Death Note alla ricerca di Meronia da leggere e, con estremo piacere, mi sono imbattuta nella tua fanfiction.

Ti giuro, quando ho letto che la storia ha ben Q U A R A N T U N O capitoli, per poco facevo un salto di tre metri: A D O R O quando le storie hanno così tanti capitoli, poi se si tratta di una fanfiction incentrata su una coppia che amo, vado più che a nozze.

Dunque, che dire?
Come prologo/introduzione mi è piaciuto veramente tanto!
Ho apprezzato molto il contrasto e allo stesso tempo l'unione che hai creato tra il bianco e il nero, il quale l'uno non può esistere senza l'altro e viceversa.
Poi ancora, il tuo stile mi piace molto: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.

Complimenti ancora per questo Prologo, vado a leggere e recensire il prossimo capitolo ~

01/10/17, ore 18:39

Ah, ok... Peccato... Non è successo nulla... Però almeno Mello si è goduto un fantastico belvedere :')

01/10/17, ore 18:36

*faccia pertita*
Ok, ok so perfettamente che in un momento così pieno di trambusto non dovrei pensare a quello ma...
*pensa a quello*

Meglio che vada a leggere il prossimo capitolo così la smetto di comportarmi da persona malata di mente.

01/10/17, ore 18:34

Oh mamma mia, sono proprio curiosa di scoprire se ci saranno altre interazioni fra i due. Sto gia iniziando a shipparli!

01/10/17, ore 18:28

Questa storia m'attrae parecchio e nonoatante i capitoli siano un po' corticelli per i miei gusti, corro a leggere gli altri con trepidazione :3

18/09/17, ore 14:48

Ho letto questa storia tutta d'un fiato! Mi sta piacendo davvero molto e mi ha tenuta incollata al cellulare per tutta la notte (nonostante oggi avessi un esame). Non vedo l'ora di leggere ancora di Mello e Niar, soprattutto ora che si trovati <3 Spero aggiornerai presto, ciao!

02/09/17, ore 12:59

okay, io sono... questo capitolo è stato... sinceramente non so che dire. Il mio cuore si è spezzato già dalla frase "Mello è morto".
So già la fine che sia lui che Matt fanno nell'anime, ma come per L è sempre e comunque terribile.
E Near e la sua disperazione... è stato così fragile, così vero e umano. Terribile e meraviglioso.
So che per il 95% è impossibile, ma spero quasi che quella voce fosse davvero di Mello e che lui e Matt sono ancora vivi e che non si sia trattata di un'allucinazione.
Il richiamo a Giulietta e Romeo è stato bellissimo, perfetto, soprattutto come l'opinione di Near è cambiata nei confronti della storia d'amore, avvenuta proprio nel momento esatto della storia.
Le emozioni di questo capitolo sono state davvero intense, il senso di disperazione di Near soprattutto, e anche quella piccola speranza che forse le cose non sono davvero così.
ES

30/08/17, ore 15:10

Mello sei un non dico cosa di prima categoria!! Non vuole che Near muoia, ma senza di lui, Near starà malissimo, la sua morte causerebbe un dolore terribile a Mello, ma anche il contrario. E non ha nemmeno detto addio a Matt! Comunque mi dispiace moltissimo per Mello, quello che ha intenzione di fare, dopo tutto ciò che ha fatto, è meraviglioso e spero davvero che non muoia, non solo per Near!
I momenti tra Mello e Near sono bellissimi come al solito, se accadrà quel che temo, non poter più leggere a riguardo sarà una delle cose più brutte - non la più terribile, ma una delle tante sì.
Intanto X non è ancora comparsa, ma sento che prima o poi si farà vedere. Magari proprio per salvare Mello, spero però non sacrificando se stessa.
Intanto Near avrà capito o no? Spero di sì.
Starò a vedere - anzi leggere - nei prossimi capitoli.
alla prossima,
ES
P.S.: meravigliose le canzoni che hai scelto!
(Recensione modificata il 30/08/2017 - 06:11 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]