Quando scende la notte
di Crateide

28/06/17, ore 11:10

Da tempo avevo notato le tue shot su Frozen, e da tempo mi ero ripromessa di leggerle; ora, infatti, eccomi qui. Che dire? Già mi aveva colpita, questa shot, dall'introduzione e dal titolo. Quando poi l'ho aperta, la narrazione è scivolata via, dolce e poetica. Hai uno stile molto romantico ed elegante, quasi d'altri tempi. E poi adoro Frozen, e adoro questa Jelsa, così tenera e intensa. Il fandom è pieno di questa coppia, ma tu sei riuscita a rappresentarla esattamente come me la immaginavo: lei piena di incertezze e lui che le resta sempre accanto e la fa sentire "Elsa"; semplice, senza fronzoli, come per rimarcare il fatto che per lui la sua incoronazione non cambierà nulla. Ed è bello vedere che Elsa si sente finalmente compresa da qualcuno: avrei voluto una scena del genere nel film originale.
Perciò grazie per aver scritto questa shot. Bravissima :)
Stella cadente

12/06/17, ore 21:21

Ciao Elly ^^ giusto un paio di cose, prima di farti i soliti complimenti: non ho capito che cosa deve succedere a Jack se Elsa cresce: non avendo visto le 5 leggende, posso solo andare a deduzione: Jack è solo un essere che vive grazie alle credenze dei bambini e quindi non può palesarsi ad Elsa, la quale invece attende ancora l'avvento del suo... amato. Una dichiarazione non voluta, incidentale quasi, ma irresistibile, e infatti poi sono rimasti tutta la notte. Insieme. Non me li immagino a scendere nell'amore carnale, invece me li immagino da soli, nello stesso letto, a cercare calore proprio loro che sono pezzi di ghiaccio. L'altra cosa che ti volevo dire riguarda questa frase: "Il freddo della notte le mordeva la pelle, mentre un vento freddo" ... come vedi c'è una ripetizione di freddo XD

Complimenti davvero, il tuo stile sfolgora qui e dall'ansia e dall'angoscia iniziale sei riuscita a riscaldare il cuore, perlomeno il mio, e farmi passare dalla parte Jelsa definitivamente ^^ alla prossima!