Absolute Beginners
di Clockwise

25/06/17, ore 16:11

Buon pomeriggio.
Questa è probabilmente una delle recensioni che ho scritto con più difficoltà e allo stesso tempo passione.
Tu non ti limiti a scrivere, tu racconti letteralmente in poesia, ti servi di espressioni bellissime, apri il racconto parlando di "foglie d'erba", "boccioli di narciso" e "nuvole che si rincorrono nei cieli" e conquisti così subito il lettore! (un punto anche per come è "confezionata" la storia, il carattere e le grandezze che hai scelto, e la frase che hai postato, che saranno piccolezze, ma aiutano il lettore ad aprirsi ancora meglio alla storia!).
Ho letteralmente adorato la riflessione su come l'incredibile casualità degli eventi possa determinare gli incontri d'amore. Hai trattato il tema della predestinazione con vera maestria!
Che dire, poi, delle descrizioni d'amore? Dolcissime, meravigliose, ho semplicemente adorato il termini che hai allineato, bravissima.
Qualche dialogo, e poi si conclude questo capitolo scritto in modo geniale con una nuova scena d'amore, e per una volta non parliamo di un amore impossibile, doloroso, parliamo di pura condivisione d'affetto, direi, due anime che si fondono l'una nell'altra
Perdonami se uno qualche espressione romanzata (xd) ma questa storia è scritta in modo così bello, romantico e poetico che mi piacerebbe fare qualcosa di vagamente all'altezza, per quanto mi è possibile.
Che dire della conclusione se non che mi fa andare fuori di testa. Bellissimo. Davvero bellissimo, ti giuro che non mi capita spesso di rimanere così estasiata dalle capacità di scrittura di un utente e non scrivo quasi mai recensioni così, ma il tuo stile mi ha stregato.
Grazie. Semplicemente, grazie.
Karen.

11/06/17, ore 15:16

Ciao Clockwise, grazie a te.
È un piacere leggere una storia così delicata. Le parole scivolano e accarezzano, e risvegliano ricordi. È passato del tempo, ma è un'ebbrezza che non si dimentica.
Ti seguirò con piacere.
elerim