Pozioni esplosive a sorpresa
di Carme93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/19, ore 20:56

Ok, me la sto divorando!
Mi piace da matti la svolta che stanno prendendo le cose.
La tua idea è veramente molto originale e la stai realizzando stupendamente, ribadisco i miei complimenti per il tuo stile di scrittura, rende il tutto davvero molto facile da leggere senza scadere nel noioso (questo anche grande alla lunghezza dei capitoli che non è affatto eccessiva).
Penso che starò in hype fino alla fine, già non vedo l'ora di leggere il prossimo ma purtroppo dovrò attendere domani.
Comunque rinnovo i miei complimenti, la sto trovando davvero fantastica!

28/08/19, ore 20:41

Di solito lascio sempre recensioni a fine storia ma, lo ammetto, ho come la vaga impressione che starò qui a recensire capitolo per capitolo!
Questo prologo mi è sembrato estremamente interessante e mi ha incuriosita davvero moltissimo, ho amato come i personaggi siano perfettamente riconoscibili dal modo in cui li descrivi ancor prima che tu ne dica il nome.
Lo scambio di battute tra Severus, Sirius e James è estremamente credibile e mi è piaciuto molto!
(Come avrai notato non sono molto brava con le recensioni ahahah)
Comunque la cosa che ho apprezzato di più è il tuo stile di scrittura: pulito, diretto e scorrevole. E' quello che mi ha fatto venire una grandissima voglia di recensire già dal primissimo capitolo!

23/04/19, ore 16:28

Recensione premio per il contest “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”

Ti faccio i complimenti per questa breve long, la lettura è molto scorrevole ma mai banale e il lettore è costantemente incuriosito dai colpi di scena. Il finale è dolce amaro, ovviamente sono pienamente d’accordo con te nel concludere così la storia, ma è ovvio che in fondo avrei sperato in un finale un po’ diverso. Però la cara Herm ha sempre ragione, cose orribili accadono ai maghi che si intromettono nel tempo. Frank è l’unico che ragiona poverino. Harry per un momento mi è sembrato un po’ isterico ma la sua reazione è verosimile visto il suo carattere e visto tutto ciò che ha passato. Teddy invece è troppo dolce. Ah, cosa su cui sono assolutamente d’accordo, le parole di Frank su Piton, è ora di ammerlo: capire i propri errori e tornare sui propri passi per amore sono due cose completamente diverse.  Comunque questi ultimi due capitoli sono meravigliosi, i più belli in assoluto.
Scusami se questa recensione sembra un’accozzaglia di pareri sui vari capitoli ma ho letto tutto di getto😅❤️

17/08/17, ore 13:39

La tua storia e bellissima mi è piaciuta tantissimo, e mi ha fatto anche scendere qualche lacrima a volte, il finale non è affatto deludente, scrivi davvero bene😚

15/08/17, ore 17:42

Eccomi.
Non so da cosa iniziare..
Sono stata travolta da una marea di feels.
Non ce la posso fare...
Davvero....
L'incontro tra Remus e Teddy... È stato davvero dolcissimo
E hai richiamato cose.. Che.. Davvero... Sentimenti che ho provato leggendo la saga li ho provati di nuovo leggendo questa storia...
Sei stata bravissima a manovrare tutti i personaggi, mantenendo i loro caratteri, come se ti riuscisse davvero naturale, forse perché questi personaggi fanno ormai parte di noi Potterhead...
La partita di quidditch..
Oh.. La partita di quidditch!
È stata davvero straordinaria.
Davvero.
Questo capitolo è uno dei più belli (anche se sono tutti magnifici u.u) perché richiama tutto.
E davvero, non ce la posso fare.
L'ho già detto? Ahahah
Credo che rimarrò con questi feels per almeno una settimana, davvero.
E pensare che questo è l'ultimo capitolo mi rattrista perché è una delle storie più belle ed emozionanti che abbia letto su efp.
Sicuramente nella mia top vive u.u
Mi ha presa dalla prima frase del primo capitolo e l'interesse non è sceso fino all'ultima frase di questo.
Mi piace davvero tanto quello che hai creato e davvero... Sei stata bravissima.
Ora direi che ho scritto abbastanza ma voglio dirti un'ultima volta: la tua storia è grandiosa.
Davvero grandiosa.
Bacioni :3

15/08/17, ore 17:02

Eccomi qua!
Un po' in ritardo, lo ammetto.. Chiedo venia "u.u
Coooooomunque.... Vogliamo parlare di questo capitolo?
Mi ha messo un sacco di ansia per Albus, per Frank, per tutti!
Non ho staccato gli occhi dallo schermo finché non sono arrivata alla fine.
Geniale come sempre.
Che dire di Harry? Gli hai fatto fare un'entrata pazzesca ahahah
Come si fa a dimenticarsi della scena di Lucius? Eh??
Ora vado subito a leggere l'altro capitolo!
A presto! :3

03/08/17, ore 14:02

Nooooo! 😨
Cioè mi stai dicendo che è già finita😢😢😢 no....
Mi aspettavo che durasse ancora!
Vabbe ma si da che le cose belle devono sempre finire troppo presto...
Io ti giuro faccio difficoltà a scriverti perché il capitolo è davvero perfetto, mi è piaciuto tantissimo!
Harry è perfetto!
Teddy è perfetto!
Neville è perfetto!
Tutti sono perfetti dannazione...😍😍

Hai reso in maniera ottima la rabbia e la frustrazione di questi ragazzi, la loro voglia ed insieme impossibilità di cambiare ciò che è stato. Bello, Brava!

Non posso pensare che però la serie sia finitaaa!
Probabilmente farò un salto sulla tua pagina ed inizierò a leggere qualcos'altro. ...sei davvero troppo brava e non posso rimanere senza una buona scrittrice 😍😍
A presto Carme
Grazie per la storia ed in bocca al lupo!
.erica.

03/08/17, ore 07:44

Ciao Carme!
Proprio non mi aspettavo che fossimo già giunti all'epilogo. Nonostante questo, devo dirti che mi é piaciuto immensamente come hai deciso di concludere la storia. 😍😍
É stato giusto vedere Harry che, per un attimo, si crogiola nell'idea di salvare tutti, ma poi rammenta che giocare con il tempo é vietato e pericoloso, cosa farebbe senza gli insegnamenti di Hermione?!
Hai ragione, doveva essere uno tra lui, Neville e Teddy a fare il discorso agli altri.
Ho assolutamente amato la partita di Quidditch!
Con James Sirius che spera che sua madre, sua sorella e sua cugina siano clementi! 😂😂
E ho trovato davvero azzeccata anche la fine, soprattutto la parte in cui Remus crede che i suoi amici non cambieranno mai, ma poi Lily decide di andare ad Hogsmeade con James. ❤️❤️
Brava davvero!
É stata una bellissima avventura. Leggerò decisamente le altre tue storie della nuova generazione.
Francy

02/08/17, ore 23:43

Caspita, non mi aspettavo che fossimo già giunti alla fine, ma devo dire che questo epilogo mi è piaciuto molto.
Harry si è fatto attendere, ma alla fine il suo intervento è stato provvidenziale. Sono contenta che lui abbia preso in mano le redini della situazione mostrando quanto pericoloso per tutti sarebbe stato modificare un qualsiasi elemento del passato, era giusto toccasse a lui(e meno male che quei disperati alla fine lo hanno capito!).
La partita a Quidditch finale è stata molto commovente, è stato davvero bello vedere tutte le generazioni insieme, almeno un po' serene. Insomma, Harry e Neville si meritano questa settimana di ricordi felici con i propri genitori, per fortuna hanno saputo cogliere davvero l'opportunità che il destino ha offerto loro!

30/07/17, ore 22:49

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!!

30/07/17, ore 20:54

Ciao Carme!
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo.
Bravissima, davvero!
Ho adorato la scena nella stanza delle necessità, l'hai descritta benissimo, nonostante il gran numero di partecipanti.
Come hai detto tu, tutti i nodi vengono al pettine alla fine, ed è arrivato Harry a salvare la situazione! 😍😍 Ho adorato il suo ingresso, insieme a Ron.
Devo dire che sono rimasta stupita da Piton, addirittura fare incantesimi contro un'insegnante, oltre che il piccolo Frank...ma è proprio convinto della causa evidentemente.
Sono dalla parte di Frankie, potrebbero fare molti danni salvando i loro nonni , ma capisco perché lo farebbero.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
A presto,
Francy

30/07/17, ore 18:22

Accidenti, la situazione sta cominciando a farsi molto più oscura (e giustamente). Piton è determinato e sicuramente molto astuto, ho paura che non si lascerà abbattere così facilmente.
In tutto questo, però, Frank Junior mi sembra l'unico ad aver capito che quello che i suoi amici hanno in mente di fare è pericolosissimo, per la loro esistenza e per l'intera comunità magica. Cambiare così profondamente il passato, salvando tanti innocenti, non può non avere importanti ripercussioni sul futuro.
L'arrivo di Harry è, fortunatamente, provvidenziale, e ora sono proprio curiosa di scoprire come reagirà lui nell'incontrare di nuovo Remus e Sirius, e soprattutto i suoi genitori!

30/07/17, ore 03:17

Bello.
Bello.
Bello!
Finalmenteeeee! E che meravigliosa entrata in scena😍😍😍😍
Sì, Malfoy Senior sarebbe oltraggiato oltremodo da questo salvataggio in pieno stile Harry!
Bel capitolo cara, mi soddisfa in ogni punto, credo sia uno dei miei preferiti, o anzi il mio preferito al momento😍
Comunque io sto dalla parte di Frank (nipote): anche se gli altri ragazzi hanno intenti nobili, non si rendono pienamente conto che un cambiamento così radicale nel passato influirà pesantemente sul presente dei loto nipoti. .....molti di loro potrebbero non nascere mai...
Insomma non so perché te l'ho detto, ma volevo proprio discuterne!😅
Vabbe...io mi ritiro e aspetto il prossimo capitolo!
A presto Carme!
Un bacio
.erica.

29/07/17, ore 21:30

ciao bellissimo cap harry e finalmente comparso non vedo l'ora di leggere il prossimo cap

27/07/17, ore 22:23

Ho trovato per caso questa storia e sono proprio contenta: mi piace.
Vorrei che dessi più spazio a Severus, infatti questo è stato uno dei miei capitoli preferiti.
Spero che tutto vada per il meglio! Alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]