Cicatrici
di Scythe_Master_Branwen

05/07/17, ore 17:39

Ho sempre adorato le fanfic che narrano gli eventi della nostra amata Jill dopo RE5 e leggere questa one-shot è stato davvero piacevole per molti motivi; veramente azzeccati gli incubi che hai descritto,curati nei loro particolari che riprendono i capitoli principali della ragazza(RE1,3 e 5) e assolutamente credibili.
Come non amare il momento romantico fra Chris e Jill? Un po impacciati ma anche sfacciati dopo tutti quegli anni insieme senza rivelarsi i propri sentimenti: vedo la scena che non stonerebbe affatto nel gioco stesso.
La fanfic poi, si legge fluida e senza periodi troppo lunghi il che rende la lettura chiara e instancabile.
Unica pecca che noto da fan storica della serie(no per fare la pignola,spero invece che sia costruttiva) e' la reazione troppo emotiva degli incubi che Jill ha avuto; dalla e-mail che la nostra eroina manda a Barry reperibile come file segreto in REvelations2 veniamo a conoscenza della degenza ospedaliera di Jill presso il laboratorio della BSAA: la ragazza si mostra assolutamente annoiata dal ricovero il che preferisce tornare nel campo di battaglia piuttosto che rimanere lì e soprattutto notiamo che l agente non ha subito nessun problema/stress/depressione psicologica dovuta ai 3 anni di prigionia con Wesker,questo per capire quanto Jill sia forte mentalmente(chiunque avrebbe problemi simili dopo un esperienza del genere per cosi' tanto tempo) percio' vedo le crisi di pianto un po troppo sforzate.
Detto questo è comunque una fanfic credibile che ci starebbe appieno come epilogo alla storia di Jill dopo RE5.
Saro' sempre lieta di leggere dei tuoi lavori riguardanti il mondo di RE^^