Sfidare la sorte
di MaryFangirl

02/04/21, ore 12:56

WoW...complimenti!!!! Mi è sembrato di leggere il capitolo 55!!!
Perfettamente in linea con il carattere, il modo di fare e pensare dei protagonisti, incredibilmente dolci e teneri come non mai, un ranma timido ma un po’ più maturo per poter affrontare e comprendere ( ma soprattutto accettare) il suo amore per Akane e lei sempre dolcissima e più risolutiva del suo fidanzato!
Veramente complimenti... e grazie per avermi fatto sognare!❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

24/01/21, ore 11:45

Che dolci e che bella. Si vede che stanno maturando insieme. Finalmente si sono aperti l'uno all'altra e forse riusciranno a trovare più spesso un punto d'incontro o al massimo dopo avere litigato troveranno piacevole il fare pace
Ho riletto la storia dopo un pò di tempo e devo dire che l'ho trovata ancora più profonda e commovente. Quanto mi piacciono questi due ragazzi timidi ed inesperti del mondo ma con tanto amore da dare e nessuno che gli ha mai spiegato come trasmetterlo. Grazie mille per le emozioni tradmesdr
(Recensione modificata il 03/06/2021 - 08:49 pm)

19/07/20, ore 14:44

Finalmente una one shot degna di nota, che ti fa trepidare fino alla fine, che man mano che la leggi diventa sempre più bella e più ricca, è molto complessa come trama ma anche molto semplice nella lettura. i personaggi veri nei loro ruoli. Ottimo lavoro bellissima storia che da un finale degno rispetto a quello del manga tenendo una sequenza temporale perfetta

17/08/17, ore 16:22

Ciao! Finalmente commento questa bellissima fanfiction.
Innanzitutto, grazie a te per averla tradotta. Solitamente non cerco mai storie in inglese, quindi se non l'avessi postata qui non l'avrei sicuramente letta. E poi, ovviamente, ringrazio l'autore/autrice per averla scritta.
Mi è piaciuto molto come è stata strutturata: la parte iniziale con l'introspezione, che è riuscita bene a far entrare nella stessa atmosfera dei personaggi, e il dialogo sul tetto.
Partendo dall'inizio... posso dire di aver adorato la prima frase? "Era così facile amarla".
Ci si potrebbe chiedere perché, fra tutte le pretendenti che Ranma ha avuto, abbia scelto proprio Akane. E le motivazioni qui elencate sono proprio quelle giuste: lei non pretende, lei dona senza chiedere. Non è perfetta, assolutamente no, ma anche in ciò sta la sua bellezza.
Ammetto di aver letto l'ultimo arco narrativo del manga un po' di anni fa, dunque non ricordo precisamente gli eventi (non a caso in questo periodo sto rispolverando un po' tutto XD), ma questa versione dei fatti dopo ciò che è accaduto, la malinconia che ne è derivata.. mi piace, semplicemente.
Il dialogo sul tetto è stato particolarmente emozionante. Raramente mi capita di sentire il batticuore e continuare a leggere con trepidazione senza riuscire a staccare gli occhi dalle parole.
Il bello del rapporto fra Ranma e Akane è che, nel corso del manga, diviene sempre più stretto e confidenziale. Quindi qui, quei piccoli gesti come tenersi la mano, parlare del futuro... piccole cose che all'inizio sarebbero state strane, è tutto naturale.
Povera Akane, mi ha fatto veramente tenerezza mentre parlava; quell'ottuso (ma ben intenzionato <3) di Ranma non capisce mai nulla u.u
Quando si è lasciato sfuggire quel "la donna che amo" ho pensato "aspetta, cosa?!?". Come Akane ero più che incredula, e lui, baka come sempre, è entrato in crisi con le sue stesse parole XD
E, che dire, meno male che la pioggia è iniziata il più tardi possibile! Quanto sono carini questi due quando si lasciano andare T^T
Sì, ammetto che da un lato rimpiango scene del genere nel manga. Ma poi mi rendo conto che forse si sarebbero mal adattate alla sua atmosfera tipica.
Questa fanfiction, invece, è stata una sorpresa. La rileggerò spesso. E' il giusto lieto  fine per loro che ne hanno passate tante... ed è così che voglio immaginare la loro storia: da innamorati e felici.
I miei complimenti!
Alla prossima ^^

01/07/17, ore 01:15

Ciao, quando ho visto che la storia era una tradizione mi sono subito immersa nella lettura. Di solito le traduzioni sono una garanzia di qualità e infatti così è stato. La storia è scritta benissimo, la scelta ritmica delle parole, delle tempistiche fa battere il cuore insieme ai due protagonisti. Dannatamente diversi, dannatamente loro. È una storia vera, fatta di sensazioni reali e palpabili. Quelle sensazioni che tutti noi proviamo; o che vorremmo. Questa storia sicuramente ci immerge in un mare di dolcissime emozioni. Grazie, grazie davvero per la traduzione. Era quello che questo fandom aspettava da tempo. Almeno io. Complimenti per la scelta e la traduzione. (Attenzione solo a qualche errore di battitura). Apple

14/06/17, ore 15:56

Storia veramente molto bella, sentimentale e commovente, complimenti per la splendida tradizione, ci hai dato l'opportunità di conoscere questa storia magnifica, 😊

12/06/17, ore 13:24

terna.
Alla fine è vero che i nostri due ragazzi non hanno mai avuto esperienza e non sanno completamente come affrontare la situazione.
Ma alla fine tutto finisce bene se sia ha la forza di cambiare.
Bellissima traduzione, sará stato un lavoro veramente arduo.
Grazie per il tuo lavoro, quando vuoi tradurre un'altra storia io sono qui a leggere e commentare.
Alla prossima storia XD
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 01:28 pm)

12/06/17, ore 10:14

O che amore!!!è una storia fantastica..loro sono così reali e vivi....complimenti all'autrice e all'ottima traduzione