Wonderwall
di SomethingWild

20/08/17, ore 19:29

Ho appena realizzato che non avevo ancora recensito questo capitolo. Per quanto a te continui a non convincere, a me piace molto questo capitolo. è un capitolo di transizione, dopotutto, quindi non può esserci grande azione.
Allora. Di questo capitolo amo il fatto che hai mostrato il lato tenero di Bellamy, anche se per tutta la storia non è un personaggio totalmente positivo, anzi è irascibile e anche un po' tonto. Ma qui lo fai diventare umano ed è bellissimo il modo in cui tu riesci a manipolare i personaggi e i lettori, convincendoli di qualcosa e poi disilludendoli.

"Il disprezzo verso di lei è più forte della sua bellezza"
Questa frase è bellissima, perché racchiude in sé tutto quello che Clarke sente in questo momento. La sua attrazione, fisica e intellettuale, per Lexa, ma allo stesso tempo la delusione per il modo subdolo in cui è stata trattata. E anche qui, mostri il doppio taglio delle personalità dei personaggi, il che è meraviglioso.
E cosa non sono le Ranya? La confessione shock di Raven mi ha lasciato dell'amaro in gola, ma allo stesso tempo vedere come Anya la consoli, quasi una contrapposizione tra la sua vita passata e quella presente, mi ha scaldato il cuoricino.
E infine Octavia nei panni di una stalker mi ha steso dalle risate, dopo tutto questo angst. Certo che Clarke è anti-sgamo, nel vedere Lexa. E Octavia ancora non intuisce niente... e va beh.
E nulla, questo è il capitolo da cui l'Omino dei Marshmellow ha preso vita, quindi sono così felice che tu abbia deciso di aggiustarlo e non di eliminarlo del tutto.
Ci sentiamo alla prossima, tanti ananas
Crampuft :)

18/08/17, ore 11:38

Devo ammettere questa storia sta delineando i personaggi e le loro storia con cura e dedizione, veramente un ottimo lavoro.
Sono proprio curiosa di leggere la prossima iterazione tra Clarke e Lexa e cosa succederà. La bionda è decisamente confusa, ma propende molto verso la dura amministratrice, mentre Lexa sembra non volersi lasciar andare, ma sappiamo che è una missione impossibile 😊!

16/08/17, ore 19:12

Raven è incorreggibile, dare buca così alla povera Octavia non si fa... la scena con Lexa che la trova avvinghiata ad Anya comunque è stata davvero divertente.
Clarke credo che stia iniziando a capire qualcosa, e per dirla come l'ha detta lei "Oh cazzo" ahahaha bè insomma ora le cose stanno prendendo forma, e non vedo l'ora di vedere come hai pensato di farle andare.
Alla prossima, un abbraccio

02/08/17, ore 19:04

Ma che bel capitolo abbiamo qui!
Stai caratterizzando benissimo Lexa, solo attraverso gli occhi di Anya e Clarke, per ora. Il che ha perfettamente senso: non sarebbe plausibile che, arrivata a un certo punto della sua vita, se non felice quanto meno in pace con se stessa, Lexa iniziasse a spararsi all'improvviso pippe mentali sul suo passato senza che alcun evento scatenasse i ricordi.
Oh, la piccola Clarke ha una cotta! Mi piace soprattutto la responsabilità di questa ragazza: nei momenti di crisi, lei si mette a disegnare.
C'è una cosa che non mi torna, in questo capitolo e te l'ho anche già detto: la ragazza del salvaschermo dovrebbe essere Costia, giusto? Però hai detto anche che la foto non è recente. Non sappiamo perché, ancora, ma Costia è lontana, nel tempo e nello spazio. Allora, come mai Lexa ha una sua foto sul pc, dove può vederla tutti giorni, a ricordarla sempre? Per quanto Lexa potesse esserle affezionata, in questo punto il suo ricordo diverrebbe un fantasma sempre presente, non più lontano.
Una standing ovation per il modo gelido in cui Lexa ha trattato Clarke, per manderà un'altra volta il loro rapporto inesistente ko (okay, lo ammetto, questo #NonSuccedeNelleFanfiction. Mi inchino alla tua sadica geniale meravigliosa mente di scrittrice).
(Che poi Lexa non ha capito nulla e preferisce far finta di essere quella forte che guarda fuori dalle finestre stringendo drammaticamente una matita in mano e dicendo la frase di chiusura d'effetto, ma pace.)
Geniale come sempre, alla prossima
Creampuft :) (faccina da 2008)
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 07:19 pm)

28/07/17, ore 02:31

Finalmente ho letto le conseguenze del caffè rovesciato. .mi è piaciuto molto. ..spero di rileggerti presto

27/07/17, ore 23:54

Wow che capitolo, e che incontro! Sono quasi tesa ed emozionata io per loro, quegli scambi di sguardi, quello studiarsi da lontano, e quei fugaci e inaspettati contatti tra le due sono stati qualcosa di magnifico!
Mi sento elettrica anche io per la situazione, e povera Lexa che nota con gelosia il rapporto che la bionda ha con Bellamy.
Ora vedremo come si comporterà con Clarke nelle vesti del capo il nostro comandante... scommetto che ne vedremo delle belle.
Spero di leggerti presto, un abbraccio

27/07/17, ore 22:53

Mitico incontro non c'è che dire. Mi è piaciuto moltissimo come lo hai descritto nei minimi dettagli, certo che Clarke è proprio persa, oltre al caffè addosso l'ha persino tamponata, e dire che stava osservando molto bene il lato B di Lexa 😂😂! Mentre Lexa è decisamente incasinati non sa ancora perché reagisce così... ma secondo me lo capirà presto. Ben fatto continua così!

13/07/17, ore 17:11

Ah, quanto odio e quanto amo allo stesso tempo Bellamy. Bellamy è il motivo per cui Clarke finisce addosso a Lexa. Per quanto frustrante il fatto che non ci mostri subito il confronto tra la nostra bionda protagonista e Lexa, adoro lo sdoppiamento temporale che ci permette di focalizzare queste Anya e Raven. Che poi, Raven che afferra Anya per un braccio è tipo un puffo attaccato al collo di uno stambecco, ma pace.
Che carine, le Ranya.
E nulla, di questo capitolo amo come ogni piano temporale scivoli al suo posto. Per esempio, se Raven non fosse stata impegnata altrove, avrebbe potuto aggiustare l'ascensore *wink wink*. Scherzo, quello non potrebbe mai essere aggiustato, nel mondo delle fanfiction.
Buon uso del linguaggio per caratterizzare la scena di Anya che incede nel corridoio (devi avere una buona beta).
Alla prossima,
Puft

11/07/17, ore 02:23

Accccccccc e io che speravo di leggere che danni ha fatto quel caffè. ...

10/07/17, ore 19:05

Chiara ciao! Che bella questa storia..e che belli questi personaggi. Raven e Anya sono magnifiche, io le adoro proprio, mentre Lexa e Clarke rimangono ancora in sottofondo, ma sei riuscita magistralmente a creare la giusta tensione che ci preparerà a quello che dovrà accadere fra loro. Non vedo l'ora di scoprirlo. La tua storia è davvero interessante è scritta benissimo, ci tenevo a fartelo sapere. Continua così,
ci si legge presto,
ciao,
Fla

10/07/17, ore 12:22

Le Ranya!!! Si lo avevo già capito che la donna di cui parlava Raven era Anya, ma insomma vederle assieme è tutta un'altra storia! Sono proprio carine!
Bellamy è proprio uno zuccone orgoglioso, fortuna che alla fine Octavia lo convince, io probabilmente lo avrei preso a schiaffi e gli avrei messo la penna in mano per la firma molto tempo prima ahahah
E per concludere il post-it di Lexa sa un po' di rimprovero ma effettivamente fa spuntare un sorriso, infondo non è così cattiva con Anya.
Ora voglio leggere anche un po' di scene Clexa però, cavolo ce le stai facendo sudare. Comunque capitolo stupendo!
Alla prossima, un abbraccio

10/07/17, ore 11:37

Adoro le Ranya sono veramente dolcissime, vedere così Anya, totalmente Creta nelle braccia di Raven è veramente strepitoso.
Il rapporto tra Octavia e Bellamy, ha messo in mostra ancora una volta quanto lui sia un deficiente, si perde dietro a Clarke e a quello che sente per lei, invece di focalizzarsi sul il vero problema, l'acquisizione della sua azienda. Onestamente non è proprio tagliato per questo mestiere, mano male che c'è O 😊!
Ora non vedo l'ora di leggere dello scontro tra Clarke e Lexa, so già che sarà interessante!

02/07/17, ore 20:18

E così siamo finalmente arrivate al scontro incontro, devo ammettere che Clarke è praticamente persa per quegli occhioni verdi, e secondo me anche Lexa, nonostante faccia tutto per negarlo è rimasta affascinata... se no perché muovere tutto sto casino. Ora sono proprio curiosa di sapere quel piccolo incidente cosa causerà. Continua così mi raccomando.

01/07/17, ore 00:01

Bella mi piace. ..Ahahaha caffè versato. .....un incontro scontro. ...non vedo l'ora di leggere il resto

30/06/17, ore 15:07

Oh mio dio Raven Octavia e Clarke sono un vero spasso a cena assieme!! Con quella scena mi hai fatto morire dal ridere.
Lexa è un po' in giornata no con questa sveglia in ritardo e l'irritazione di avere una segretaria che si fa i fatti suoi... che poi oramai i sospetti di con chi sia Anya quando sparisce dalla scrivania ce li abbiamo tutti ahahaha
Questo finale poi con Clarke svampita a fare pensieri impuri su Lexa, e che senza accorgersene le fa rovesciare il caffè è uno spettacolo, già vedo l'imbarazzo della bionda e la rabbia della Woods che quando capirà chi l'ha urtata si calmerà all'istante.
Bellissimo capitolo, aspetto il prossimo, un abbraccio