di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

01/03/21, ore 23:48

Buonasera.
Ho apprezzato molto anche questa poesia, ho trovato le rime molto calzanti ed estremamente musicali, infatti l'intero scritto presenta un ritmo e una musicalità davvero coinvolgenti.
Questa donna è stupenda nelle sue particolarità; nonostante la poesia verta molto sull'ironia, ho percepito anche tanta dolcezza.
Complimenti.

Ame

23/02/20, ore 19:52

Una "poefilastrocca" spassosa, e poi anche melodica nel "verso" giusto infatti le rime donano molto alla composizione, con alcuni richiami roderiani.
Perbacco, 'sta moglie salta da un posto e da un argomento all'altro. Minsica!
Mi pare un gran lavoro di mano con le dovute esigenze di rima, tra l'altro tutte rispettate, nessuna esclusa.
In sincerità leggendo la prima volta si ride per quelle parole che giocano a battere tra di loro ma la seconda volta si avverte un pochettino di amarognolo. Torna in mente l'allegria dipinta sul volto di un clown che impedisce di vedere se sotto la maschera sia allegro per davvero. Oh, intendiamoci, la composizione tende principalmente a divertire il lettore, porta allegria, insomma e codesti versi sono magari da tenere da parte per allietare qualcuno oltre che sè stessi.
Aspetto una filastrocca sulla suocera. :-)
Alla prox!

13/06/17, ore 10:07

Simpatica ma profonda al tempo stesso ♥ Ho avuto modo di riconoscermi molto nelle seguenti strofe:

"Si alza spesso di mattina
Con i vestiti da bambina.
Alla prima colazione
di parlare non sente ragione".

Cosa c'è di più prezioso che descrivere una donna così particolare? Sicuramente nel suo animo, per quanto sia travagliato o sensibile, qualcosa di speciale ed unico si cela. Mi ha toccato il cuore leggere tali pensieri. Complimenti! Grazie per averla pubblicata ☆☆☆

12/06/17, ore 13:40

Buon pomeriggio.
Sono sorpreso, davvero!
Una poesia molto originale, e poi anche assolutamente molto melodica. Bel lavoro, complimenti!
Le rime donano molto al testo. Poi, se ci si mette anche la lieve ironia che traspare dai vari versi, il piatto è servito :)
Gli ultimi dieci versi li avrò riletti cinque o sei volte, troppo carini!
Ancora complimenti, questa poesia in rima è splendida.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)