Cry all your tears, commander
di KaosKindgom

13/06/17, ore 01:21

Ciao.
Che carina questa storia, breve ma molto carina, anche se triste. Vedere Erwin sotto questo punto di vista, più umano: di solito lo vediamo a combattere i giganti senza un minimo di paura e senza un briciolo di timore, sempre deciso sulle sue strategie. Invece è un essere umano come tutti e in quanto tale ha delle debolezze e qui lo vediamo appunto più umano, ripensando al suo compagno Mike. Mike mi piaceva così tanto come personaggio (e lo shippo con Nanaba), sono stata malissimo nel vedere la scena della sua morte, male davvero.
Storia breve ma scritta bene con parole adeguate che mette in mostra i sentimenti di Erwin e il suo dolore per la perdita dell'amico. Secondo me Erwin non è affatto uscito dal personaggio, solo lo vediamo dentro, con i suoi sentimenti e non come di solito si mostra in pubblico.
Nel complesso mi è piaciuta la storia, è anche breve e si legge piacevolmente, di solito i capitoli troppo lunghi o le storie a seconda dei casi mi annoiano. Bello il soprannome di Isayama.

12/06/17, ore 22:48

Ehi ciao!
Complimenti, la storia è ben sviluppata e scorrevole. Secondo me, il personaggio non è OOC, ci sta che si dispiaccia per Mike.
Neanch'io so molto sul suo rapporto con Erwin, ma la tua storia è un ottimo spunto per immaginare. Ancora complimenti. A presto!

12/06/17, ore 21:31

Interessante.
Ti dico così perché, in un fandom dove ristagnano più o meno sempre gli stessi argomenti, hai tirato fuori un bel lavoro dove analizzi i pensieri di un personaggio davvero importante.
Non è necessariamente drammatica o tristissima, ma non è nemmeno felice. È come un boccone amaro da digerire, che non viene estremizzato perché Erwin prima o poi dovrà dimenticare Mike e ciò che gli è successo, quindi un pianto è anche troppo.
Riguardo alla domanda nelle note dell'autore: non è OOC. O almeno, non lo è troppo. Dubito che vedremo Erwin piangere nell'anime, ma questo non significa che mentre è solo o in compagnia di qualcuno non lo faccia. Ciò che non farebbe è urlare in mezzo agli altri, o piangere in pubblico, etc.. spero di essermi spiegata.
In conclusione, è davvero un bel lavoro e mi sento di lasciarti una recensione più che positiva.
Buona giornata,

Claudia
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 09:31 pm)