Io e Te al di là dei pregiudizi
di Lella271100

14/06/17, ore 10:44

Carissima, ho iniziato a leggere ed effetivamente ho letto tutto.
Ti consiglio una cosa: non scrivere tramite battute perché quello è uno schema che viene utilizzato nelle sceneggiature. Qui, si scrivono storie/romanzi e ti consiglio uno schema metrico adatto.
Per il resto continua a scrivere e correggi bene i vari errorini.

Un abbraccio :)

13/06/17, ore 21:10

Ehilà. Di nuovo io.
Stessi errori del capitolo precedente, anche se l'ultima battuta di Taylor non si capisce proprio a chi sia rivolta. Parla da solo? è un pensiero? Al solito, un racconto non dev'essere un copione teatrale. Capisco tu sia una nuova scrittrice, per questo ti consiglio di farti supervisionare da qualcuno più esperto (un'amica, un adulto, un insegnante di italiano, anche un genitore) che ti dia qualche consiglio. La storia c'è, bisogna però tirarla fuori in modo che sia leggibile. Se vuoi fare pratica, leggiti autori diversi e trova il tuo stile scrivendo tanto. Ci sono anche manuali di scrittura disponibili.
Spero di essere stata utile e non averti offeso, confido nel fatto che col tempo migliorerai!

Saluti, LB Shadow

13/06/17, ore 20:58

Ehilà. Mi dispiace mettere una recensione critica ma non posso fare altrimenti.
Ti consiglio di correggere anche la presentazione della storia, si salta dal futuro al passato al presente. Non proprio un gran inizio...
Innanzitutto non esistono virgole, nè iniziale maiuscola all'inizio del dialogo. Poi, già la struttura a "copione" non dovrebbe essere utilizzata, se poi invece del nome del personaggio ci metti solo le iniziali... chi è la voce narrante? Quel "improvvisamente vedo Diletta con gli occhi lucidi" è di Taylor? La storia è dal suo punto di vista?
Anche la trama ha dei buchi, pure tanti. Taylor è un padre single? Diletta ha appena partorito che puà allattare? So che in passato esisteva questa figura femminile che allattava i bimbi altrui se la madre naturale fosse stata impossibilitata, ma oggigiorno esiste anche il latte artificiale. Prova a controllare la scorrevolezza dei dialoghi, se suonano realistici. Perlomeno i tempi verbali mi sembrano giusti stavolta, quindi lì non c'è problema.
Per finire, se vuoi lasciare un messaggio ai tuoi lettori lascia uno spazio dal testo del capitolo, altrimenti ci si può confondere.

Spero di essere stata utile.
LB Shadow