Soulmates
di Annapis

11/02/18, ore 14:25

Se due anni fa mi avessero detto che avrei letto una Navia, avrei negato subito, ma davo ammettere che non la odio come coppia, anzi. Tu me l'hai fatta apprezzare un sacco in questa storia e ti ringrazio. La coppia che veramente odio è la Gralu e mi hai fatto riflettere sui personaggi. Il motivo per il quale odio la Gralu e non la Navia è perché delle due coppie, la Nalu e la Gruvia, quelli che mi danno fastidio sono proprio Gray e Lucy. Gray perché è una testa di coccio e Lucy... perché Mashima non me l'ha fatta apprezzare. In fondo Natsu e Juvia sono così puri, e io ho adorato davvero il modo in cui hai descritto il loro incontro in quest'au.
Devo confessarti che, come mio solito, all'inizio non avevo capito che fosse una Navia e ho sperato nella Gruvia fino alla fine, ma sono contenta che sia finita così la storia. *^*
Mi voglio scusare però, perché questa storia la lessi già parecchio tempo fa, ma non chiedermi il perché non ti lasciai una recensione allora, anche se ho sempre voluto farla per ringraziarti di come tu mi abbia fatto apprezzare questa coppia. E questa storia mi è rimasta in mente fin da allora. Non ho avuto bisogno di rileggerla per sapere cosa scriverti. No, ok, uno sguardo veloce l'ho ridato perché volevo rileggerla tanto mi è piaciuta XD questo è un segno di come l'abbia apprezzata e, beh, non posso parlare solo di questa storia, quindi vado a leggere le altre ;)
Baci, Roby-chan

14/06/17, ore 00:24

Una storia davvero molto divertente e mi e piaciuto molto la coppia natsu e luvia molto originale e geniale brava i miei complimenti

13/06/17, ore 23:44

Ciao, premetto che è stata Devil a suggerirmi questa storia e sono rimasta piacevolmente colpita che abbiate trattato della mia OTP.
Per quanto riguarda sintassi e grammatica in linea di massima nessun errore: annoto soltanto alcune forme errate/contorte ("-Juvia è dispiaciuta- disse di nuovo, prima che il ragazzo, l'interrompesse -Non fa nulla- commentò il ragazzo dai capelli rosa una volta che si fu alzato.": meglio una virgola dopo interrompesse; "-Però sono dei bravissimi amici- finì con un sorriso a trentadue denti stile anime che la fece arrossire non poco.": meglio una virgola dopo il trattino della chiusura del discorso diretto). Come vedete, nulla di grave!
Ed ora la parte migliore: la caratterizzazione dei personaggi. Pochissime parole che rendono al meglio Juvia e Natsu. Sono scioccata, stavolta. Il divertimento gentile di Natsu, l’apparente ‘impaccio’ di Juvia che sembra intimidita (per via della figuraccia) con lui – salvo poi sciogliersi in quella dichiarazione persuasiva perché l'incontro non termini solo quel giorno: con così pochi elementi li avete ricostruiti fedelmente in ogni sfaccettatura. Sappiate che in questo momento vi sto invidiando da morire.
Non posso che farvi i complimenti anche per l'originalità! Sono rimasta a bocca aperta di fronte alla meravigliosa interpretazione della traccia che avete scelto. Non l'avete solo integrata nel testo, ma ne avete fornito un senso tutto nuovo, rendendola assolutamente innovativa – Come primo incontro mi ha fatta letteralmente sciogliere, non scherzo. I miei più sinceri complimenti.
Lo stile lo adoro. Così lineare, rispecchia appieno l’animo gentile e semplice di Juvia, così come anche più spigliato di Natsu. Davvero molto dolce.
Questa storia è geniale, semplicemente geniale. Amo alla follia questo incontro Natsu-Juvia e il relativo risultato; ma le frasi, ragazze – alcune frasi che avete usato mi hanno fatta seriamente innamorare di questa storia. "-Perché Natsu-sama dovrebbe essere contento? Juvia gli ha sporcato la camicia e il pantalone di tè alla vaniglia, gli è caduta addosso, l’ha fatto cascare con la schiena per terra e litigare con i suoi amici e Natsu-sama è contento?-": quando l’ho letta sono andata in brodo di giuggiole. Natsu che sostiene Juvia nonostante tutti i pasticci di lei è... No, non si può descrivere a parole l’euforia che mi ha trasmesso. xD
Bravissime, ragazze, e ora Anna avrai una nuova stalker perché sei appena finita tra i miei autori preferiti.
Alla prossima, spero in una vostra futura coalizione, Navia o qualsiasi altra coppia.

12/06/17, ore 20:38

Buonasera, carissime Anna-chan e Devil-chan! ❤
Grazie, grazie, grazie per averci regalato questa perla Navia. Il fandom ━ e soprattutto io ━ ne ha bisogno. Da grandissima amante della Gruvia, non posso crederci che mi sono innamorata di questa ship, ma ormai nelle mie vene scorre il sangue da Crack shipper accanita. lol

Comunque, parlando di questa meravigliosa one shot, devo dire che l'ho adorata tantissimo. A partire dalla caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione, il prompt, lo stile da voi usato, tutto.
Juvia, la cara e dolce Juvia, lo sappiamo che è un pizzico imbranata, mi ha fatto sorridere la scena in cui cade addosso al bel rosato e parte a raffice con le scuse. Relax, darling, gli hai soltanto fatto un piacere, insomma... è stato un colpo di fulmine il vostro!!
L'apparizione di Gajeel e Gray, suppur breve, ha messo a serio rischio la mia attenzione. Ero in continuo: Navia? Gruvia? Gajuvia? lol. Niente, sono giunta alla conclusione che la mia adorata turchina è shippabile con tutti ❤ l'accenno Miraxus è la ciliegina che serviva alla shot per renderla ancora più bella.

Ottimo lavoro, mie care, spero di leggere qualche altra vostra collaborazione in futuro!

Mindy_.