Prayer of mending
di Happy_Pumpkin

Mi piace, mi piace, mi piace!
È descritto il loro rapporto nei minimi particolari, così come le descrizioni dei gesti che fanno e li adoro da morire! Ad esempio, quando Satsuki gli dice che anche a lui piace Tetsu, mi sembrava di essere nella stanza insieme a loro :)
Aaaah quella Satsuki, ne sa sempre una in più del diavolo, ecco perché la adoro! :)
Ci sentiamo al prossimo :*

Dopo la telecronaca su wa cerco di mettere insieme qualche parola per un discorso sensato e senza faccine XD
A me già piaceva Aomine, ma questo tuo Aomine mi ha conquistata completamente, si sente proprio tutto il tuo amore per questo personaggio, si sente nella cura con cui lo dipingi nelle sue sfumature. Dai movimenti del corpo che riflettono i suoi stati d'animo, i dubbi, le incertezze di chi sta lasciando un percorso conosciuto, rassicurante e deve compiere una scelta che non sa bene dove potrà condurlo, perché nemmeno lui sa dove vuole andare.
Il confronto con Momoi è stato bello, lei forse è l'unica che riesce a metterlo di fronte alla verità, a tirargli per l'appunto fuori dalla testa quello che lo stesso Aomine non ammette. Forse per pigrizia o più semplice e banale paura. Lei bilancia perfettamente Aomine che forse tra tutti i personaggi dell'universo di Kuroko, nonostante in campo sia il più forte, l'asso, è anche quello più fragile, che ha bisogno di un punto di riferimento, di un sostegno e di qualcuno che gli stia accanto per non perdersi.
Belle le riflessioni di Aomine su Momoi, analizza una volta per tutte il loro rapporto e capisce che anche se apparentemente lei incarni tutti i suoi ideali, ciò non basta per starci assieme, perché manca la cosa fondamentale cioè l'amore, che è ancora qualcosa che forse Aomine deve ancora realizzare appieno.
Parliamo un po' di Kuroko... accidenti Fra, un Kuroko più IC di questo penso di non averlo mai letto! Trovo che sia un personaggio davvero difficile da far muovere senza cadere in qualche banalità, ma tu sei stata bravissima perché lui mi è parso estremamente naturale in ogni sua parola e gesto. Dal modo in cui apparentemente non esprime nulla né dallo sguardo che dal viso, a come invece è in grado di dire cose profonde e spiazzanti in modo sconcertante e diretto.
Il modo in cui appare alle spalle di Aomine mi ha fatto proprio gridare aawwwww! Prima la telefonata, perché voleva sentirlo in ogni modo prima di tutto.
In effetti secondo me è stato molto significativo che nell'opera originale Kuroko abbia chiesto proprio a lui di insegnargli a tirare, ma semplicemente lui è la persona di cui Kuroko nonostante tutto si fida ciecamente e che stima oltremodo.
Mi sono commossa per come Kuroko stesse male per Tetsu 2 (tra l'altro non mi farai scherzi con lui, vero?) e Aomine riesce a tirarlo su, senza fare niente di eclatante, semplicemente essendo se stesso e dicendogli che gli sarebbe stato accanto in ogni modo, in qualunque forma lui ne avrebbe avuto bisogno.
E la scena finale in cui gli scompiglia i capelli è se lo tiene vicino è... oddio non trovo le parole, trovo che bella sia troppo poco, la sminuisca, ma non ne trovo altre. E' stata bellissima.
Complimenti Fra, continua a sfornare queste perle e sappi che sarò sempre la tua fan n°1!
HUGHUGHUG