Leggènda.
di AgrifoglioOro

22/06/17, ore 16:48

*si guarda intorno un po' disorientata chiedendosi quanti milioni di anni siano passati dalla sua ultima recensione*
Ma buon salve :)
Sono ancora un cicinino spaesata *sbava come una demente davanti ad un Itachi selvatico*, ma passiamo alla storia che è meglio va.
Aaaallora, devo dire che questa one-shot mi è piaciuta molto, anche se non sono una grande fan di Naruto e mi ricordo pochissimo dell'anime (e tu lo sai bene). Comunque, amo la Minakushi e in effetti quelli tra Minato e Kushina sono i pochi momenti di Naruto che ricordo u.u
Ho apprezzato questa storia anche di più dell'altra (non sono condizionata dai personaggi, noooo); è scorrevole e corposa (?), molto piacevole da leggere.
È scritta bene, non ho notato errori di battitura o grammatica: solo (secondo me) un'imperfezione verso l'inizio, nella frase "Ma questo non li autorizzava a fare i bulli con lei", dove in teoria non si capisce qual' è il soggetto di chi "fa il bullo", perché non è stato specificato sopra. Comunque non è un errore (anche perché espliciti il soggetto nella frase seguente), solo forse era meglio sostituire il "li" con "gli altri bambini" o cose simili; poi nella frase precedente c'è un "lei" soggetto che mi sembra superfluo.
In ogni caso non sono errori, giusto personali considerazioni e consigli che se vuoi puoi seguire.
Per il resto, (almeno per quanto mi ricordo u.u) i personaggi sono IC e la storia ti prende fin da subito (te l'ho già detto che mi è piaciuta un sacco? ;) )
Inoltre mi piace l'impaginazione e la nota alla fine, ottima idea.
E vabbè mi sa che è giunta l'ora di dileguarmi (mi aspettano SNK e no game no Life signori).
Complimenti vivissimi Marty, ti ringrazio per aver pubblicato questa one-shot che mi ha strappato un sorriso (e magari mi farà ritornare la voglia di scrivere) :)
Tanti tanti abbracci
A c q u a_
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 04:58 pm)

16/06/17, ore 14:14

Ri-ciao!
Ma che trash, questa storia è così fluff che mi fa piangere per i feels.
I MinaKushi sono La coppia: tutti li shippano, tutti li amano e con questa OS il mio livello di shipping è addirittura salito più del normale. XD
Amo Boruto ed Himawari e ho apprezzato tantissimo la loro partecipazione, e ho trovato davvero adorabile Boruto che chiede al padre di raccontargli la storia dei nonni con un po' di imbarazzo!
Bellissima, davvero.
A presto,
Mezzosangue230

13/06/17, ore 20:46

Davvero bellissima storia! Complimenti! La narrazione è molto scorrevole e il contenuto molto accattivante. Ho letto l'intera storia trattenendo il fiato per vedere come finiva e devo dire che non mi hai deluso. Ho sempre trovato dolcissima la MinaKushi e tu sei riuscito a renderla molto bene! Poi mi è piaciuta molto l'idea di inserirla in una cornice più ampia (Naruto, Himawari e Boruto), spezzando la narrazione del passato con quella del presente. Davvero un' idea fantastica. Che ne dici di farmi felice e di scrivere un'altra dolcissima MinaKushi solo per me??? *occhioni dolci* ^^
Baci,
Tayly06

13/06/17, ore 12:43

Mi ritrovo a finire di leggere la storia con le lacrime agli occhi e un groppone che vuole uscire fuori. Sto riuscendo a scrivere solo adesso, cinque minuti dopo, e solo dopo aver asciugato le lacrime.
Che dire?
Mi hai trascinata nel racconto, era come se vedessi davanti i miei occhi i personaggi e la loro storia (anche se come te ho visto i filler e le puntate) e mi è piaciuto davvero tanto.
Ho adorato il tuo modo di scrivere (c'è qualche errore di grammatica o qualche parola mancante, ma a parte questo è perfetto), il tuo modo di trascinare il lettore fino alla fine.
I personaggi sono talmente IC che non potevi fare di meglio.
Bella, bella davvero, e fidati che non faccio molte recensioni, se non quando qualcosa mi colpisce. La tua storia fa parte di essi.
Spero che ne scriverai altre.
missredlights
(Recensione modificata il 13/06/2017 - 12:44 pm)