Commemorative Stone
di acchiappanuvole

15/06/17, ore 10:13

Ciao carissima, eccomi, dopo tempo immemore a lasciare un mio segno.
Sebbene siano passati tanti mesi, ti ringrazio per aver deciso di aggiornare la storia solo quando l'ispirazione ti è tornata e, sopratutto, sono sollevata dal fatto che tu abbia intenzione di portarla a termine, perché -lo sai- io adoro il modo in cui tu sei in grado di scavare nella psicologia dei personaggi della Yazawa, illuminandone tutti gli aspetti profondi e non; in questo particolare caso Asami e Naoki, accomunati dalla malinconia, dalla solitudine e dal bisogno di conforto. Ho sempre visto Naoki come un personaggio molto più sofferto di quello che vuole far vedere mascherando una non meglio precisata debolezza, con il suo atteggiamento esuberante e scherzoso. Come al solito, tu sei stata in grado di renderlo a meglio!
Sei straordinariamente capace e attenta, leggere i tuoi capitoli è sempre più che piacevole.
Ti aspetto, un bacio forte!

14/06/17, ore 00:01

Quanto ho atteso un nuovo capitolo! *-* Sono felice di vedere finalmente dietro le quinte della relazione fra Asami e Naoki, che fino ad ora era solo stata accennata. Penso che tu abbia descritto Naoki in modo superbo (ma del resto questo è quello che ci si aspetta da te ;) ), dipingendolo come un uomo che sorride solo all'apparenza, ma che in realtà dentro è più triste di quello che vuol far vedere. I sorrisi di Naoki sono in realtà lacrime non versate. Azzeccatissimo anche il momento in cui si paragona a Yasu e Takumi, sentendosi un bambino di fronte a loro.
Mi hai fatta commuovere nella scena del flashback, nonostante non ami Reira l'hai descritta veramente in uno stato pietoso, mentre nega la realtà dei fatti senza nemmeno rendersene conto.
Interessante anche il secondo incontro di Naoki e Asami, non avrei mai immaginato che avvenisse in un bar! (Posso chiederti una cosa? Ma i nomi dei luoghi, tipo il bar o il pub che Reira nomina poco prima, li inventi o sono realmente esistenti?) Per di più non so come prendere quel dialogo... al tempo stesso lo trovo ironico, come se fossero due vecchiette pettegole che conversano, ma anche triste, perchè entrambi sono lì per dimenticare qualcosa che li ferisce. E infatti la seconda parte dell'incontro assume toni più amari.
E poi si piange anche nella seconda parte, che è l'inizio di qualcosa di bello per entrambi. Ho sempre pensato, dai capitoli precedenti, che fosse Asami quella che voleva Naoki e lui quello che invece l'aveva solo usata. Invece si scopre che è esattamente il contrario. Credevo che Asami lo avesse rifiutato perchè era ancora innamorata di Nobu, non per un motivo molto ma molto più profondo che posso pienamente comprendere (la tua Asami è meglio di quella che descrive la Yazawa, che mi è sempre stata sulle scatole XD). Sono contenta per loro e anche per la piccola Momo!
Ma quanto sei stata carina a citarmi nell'angolo autore? Come potrei mai scordarmi di questa storia, la adoro! E poi io sono stata assente per più di un anno dal fandom, quindi dovrei chiedere scusa io! XD Hai fatto bene a prenderti tempo se non avevi ispirazione, vale la pena di aspettare per capitoli come questo!
Come sempre rinnovo i complimenti meritatissimi e ti dico che adoro sempre più questa storia!
Al prossimo capitolo!
Bacioni ♥