Now or never
di Silvianap

18/07/17, ore 11:52

Eccomi, con un gran ritardo e quindi ti chiedo scusa! La tua ff l'ho letta tempo fa ma non avevo commentato, scusa! Rimedio subito!
Bella, davvero bella, l'ho trovata molto dolce, il fatto che Daryl sappia sempre dov'è, le fermi la mano, si preoccupi per lei...anche per le cose più banali. Magari vedere una scena del genere, ci starebbe proprio!
Hai chiuso il racconto lasciandomi un sorriso :) Mi è piaciuta molto, un breve momento tutto per loro.
A presto e scusa ancora il ritardo!

19/06/17, ore 15:13

Ciaooo Silvy!!
Sei riuscita benissimo col prompt sul serio! Era piuttosto difficile!
Ho amato l'atmosfera un po' agrodolce e l'interazione tra i due anche sull'orlo della comicità,mi ha fatto sorridere. Hai sottolineato e rinvigorito l'essenza del loro rapporto, quella leggerezza e quella complicità che ormai è sotto gli occhi di tutti (ehm ehm) !!
Un Daryl che cerca sempre di proteggere Carol e che riesce a comprendere ed accettare i suoi stati d'animo.
Sono una fan della tematica dello sguardo ed ho amato il momento in cui lo hai scritto nella storia, perchè non ha fatto altro che accentuare ancora di più questo "special bond" che non finisce mai di emozionarmi.
Un applauso alla tua capacità di aver reso leggero un momento così critico
Alla prossima ff !

18/06/17, ore 10:53

Silviaaaa! Eccomi qui a recensirti, cosa che, lo sai, me gusta molto fare <3
Dunque, comincio col dirti che, differentemente da quello che hai creduto, non sei andata fuori tema, o almeno, così è stato per come la vedo io. Infatti, credo che con il prompt "capelli" di fatto la tua scelta era obbligata tra due sole opzioni, vale a dire o una interpretazione piuttosto libera di tale tema, oppure una conversazione a tutto tondo fatta esclusivamente sui capelli. Beh, posso dirti a gran voce che sono estremamente contenta tu abbia scelto la prima strada, perché, in sincerità, non avrei amato molto un dialogo alla "Oddio, signora mia, come le sta bene il nuovo taglio!" o del tipo "Cielo, Daryl, questo ciuffo ti dona!"...insomma, ma anche no xD! Non sono nemmeno io una scrittrice amante dell'ironico quindi, veramente ottima decisione quella di esserti orientata su una conversazione dalle tinte poco comiche e decisamente più realistiche e profonde! (anche se nel finale c'è quel pizzico di sarcasmo nelle parole di Daryl che è funzionale a alleggerire il clima altrimenti troppo pesante. Brava, buona trovata anche questa!)
Premesso ciò, veniamo ora al cuore della tua ff: tanta, tanta complicità e tanto, troppo amore nascosto fra le righe. Adoro *-* Carol è da sola, crede di esserlo, forse vuole anche esserlo, ma alla fine, come moltissime altre volte, chi è che, cascasse il mondo, la trova e le sta accanto senza necessariamente essere invadente? Daryl. E chi è l'unica persona a cui Carol permette di starle vicino, di entrare nel suo perimetro personale? Sempre Daryl (Dio, quanto lo amo!)
Per non parlare, poi, del fatto che qui abbiamo una Carol e un Daryl anche piuttosto intimi da un punto di vista del contatto fisico, dal momento che lei si tormenta i capelli (non tema base, ma filo conduttore di tutta la ff, ottimo!) e lui più volte la blocca instaurando un contatto con quegli stessi capelli e con i suoi polsi (cosa velatamente erotica che ci è mooolto moolto piaciuta, if u know what i mean ehehe)
Ho altresì apprezzato molto il fatto che tu non abbia fatto lasciare andare i due personaggi a scene di baci, abbracci e via dicendo, il che non mi sarebbe dispiaciuto, certo, ma avrebbe reso il contesto un po' melenso e, sai anche questo, io non ne sono particolarmente amante.
infine, mille punti per il momento in cui gli occhi di Carol e Daryl si incrociano e lui lascia la presa da lei...Wow, Wow e ancora Wow! Veramente mi sembrava di vedere un giovanotto innamorato che però è molto timido e non sa come gestire la cosa, o meglio, la coTTa, al contrario di lei che, come la Carol della serie tv, del resto, è più padrona e consapevole di sè stessa.
insomma, Silvia, anche con questa ff, hai fatto un lavoro egregio!
Come sempre, High five e alla prossima!
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 01:28 pm)

14/06/17, ore 22:25

Anch'io non so cosa darei per una scena del genere, o per lo meno una simile con una bella interazione Caryl, dato che nella stagione passata li abbiamo visti pochissimo insieme.
Trovo realistico questo loro scambio di vedute sul piano di Rick e sulla guerra in generale. Lei dice che moriranno, lui dice di no, mi piace questa fiducia da parte di Daryl, o più che altro una speranza, un suo essere positivo.
Non sei andata proprio fuori tema, hai utilizzato i "capelli" in modo originale, che poi ha permesso quel loro scambio di battute alla fine che ho adorato, li vedo proprio a dire così. Che dici, un giorno vedremo Carol sfoggiare delle extension fatte con i capelli di Daryl?
La frase finale è bellissima. Non si sa come andrà, ma spero che dopo la guerra, o anche durante, potranno godere di altri momenti leggeri come questo.
Bella bella bella! Fatti vedere più spesso da queste parti ;)

14/06/17, ore 12:53

Eccomi qui!
Allora, la fan fiction mi è piaciuta nonostante sia rimasta un po' stranita dal carattere quasi "arrendevole" di Carol, differente dal mio punto di vista da quello visto nella 7b in cui sembrava sì seria ma comunque più determinata. Mi ha sorpreso anche Daryl e la sua voglia di parlare, forse questo però in modo positivo perché è desiderio di tutti vederlo impegnato in conversazioni un po' più lunghe e con meno grugniti (ahaha).
Nonostante (e lo hai ammesso anche tu) il tema "capelli" non sia alla base della storia, ho molto apprezzato il modo in cui lo hai "utilizzato", con Carol che tortura la sua chioma, Daryl che se ne accorge e la ferma. Molto apprezzata soprattutto la parte finale e lo scambio di battutine, la parte migliore del rapporto Caryl <3
Che l'ispirazione sia con te anche per "altro" (ehm ehm).
Carol.
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 12:54 pm)

14/06/17, ore 00:46

Ciao! Sono la prima a recensire questa bellissima onde shot!! 🤗 Complimentissimi, sapevo che avresti scritto una bellissima storia! Come avevi detto l'hai presa da un punto di vista completamente diverso, cosa che mi è piaciuta tantissimo...non i capelli di Daryl come al solito ma i capelli di Carol. Questa cosa di torturarseli per cercare di restare calma ma allo stesso tempo di sfogare la sua frustrazione mi e' piaciuta parecchio, me la sono proprio immaginata...del resto Melissa è bravissima nel dimostrare gli stati d'animo di Carol solo con pochi gesti ben studiati. Daryl che la trova senza nessuna fatica mi ha fatto sorridere...ovvio, loro Daryl e Carol...si capiscono senza neanche parlare...e infatti nel loro dialogo sono stati totalmente IC, bravissima! Daryl poi che fa un intero discorso mi ha fatto venire un po' di nostalgia...è da tanto che non si concentrano per bene sul suo personaggio quindi questo suo modo di pensare mi piacerebbe tanto vederlo dal vivo. E infine...la scena finale, una meraviglia!!😍😍 me li sono immaginati esattamente come nella scena quando Daryl ritorna alla prigione dopo essere andato via con Merle e Carol gli dice che è contenta che lui sia tornato...quei sorrisi accennati ma veri e sinceri...e la stessa cosa me lo ha comunicato l'ultima scena della storia...che dire, bravissima!!!