Joyce
di heliodor

02/04/20, ore 22:31

Ciao Heliodor
Nella prima parte Joyce è antipatica. Sembra si stia montando la testa.
Ciao

07/01/19, ore 20:09

Eccalla, ho richiamato Roge all'azione e adesso sono sicura che farà qualcosa di avventato. Comunque, dopo la discussione di due capitoli fa, non me lo sarei immaginato così impulsivo e propenso all'azione.
Ti dirò che all'inizio quando Roge e Karv sono entrati in scena con quell'aria da cospiratori ho pensato che stessero tramando per un qualche tentativo di colpo di stato o addirittura che fossero in combutta con il nemico... ok, quest'ultima cosa non avrebbe avuto senso, ma non si sa mai!
Tra l'altro comincio a farmi due domande sul senso della famiglia di Joyce: cioé, sua sorella è in guerra e lei continua a preoccuparsi solo per un tipo con cui ha parlato sì e no due volte? Ho capito che è cotta, però diamine un po' di attaccamento verso i tuoi consenguinei XD
Tra l'altro, continua a ronzarmi in testa quello che mi hai detto su Vyncent dopo una delle miei prime recensioni... è da allora che mi aspetto che prima o poi passi dalla parte del nemico o comunque tradisca in qualche modo, chissà...
Bel capitolo comunque, più lungo del solito anche.
Ci sentiamo!
(Recensione modificata il 07/01/2019 - 08:18 pm)

03/11/18, ore 19:34

Eccomi di nuovo!
Allora, innanzitutto gli errori.
"Il dardo viaggio veloce"
Hai scritto "viaggio" e non viaggiò".
"un bersagli vivo"
Hai dimenticato la "o" finale.
"Fece alti due centri prima di averne abbastanza."
Hai dimenticato la "r" di "altri".
Non ce ne sono altri.
Joyce esce per allenarsi, sperimentando il volo non più nella stanza ma all'aria aperta. Dev'essere stata una grande e forte emozione quella che ha provato nel librarsi nell'aria e nel darsi la spinta per andare avanti. Fortuna che nessuno l'ha vista.
Quello che non si aspettava era di ritrovarsi ad ascoltare una riunione di un gruppo di persone, tra cui Roge, tutte giovani e a quanto ho capito inesperte (perlomeno in combattimento) che però vogliono fare la differenza. Il che è in un certo senso ammirevole, in un altro molto pericoloso. Senza contare che se il governo nasconde le notizie forse può farlo da una parte per non gettare la popolazione in un panico collettivo o magari questo fa parte di un piano più grande che i giovani ancora non conoscono, e con le loro mosse potrebbero quindi creare casini. Si trovano indubbiamente in una situazione molto delicata, anche perché il loro gruppo è illegale o comunque non è riconosciuto, e se venissero scoperti non so cosa accadrebbe.
Quindi la guerra ta andando malissimo e le notizie sono pessime.
"Non poteva rivelare a nessuno quanto aveva ascoltato quella notte.
Mai prima di allora si era sentita più sola e disperata."
Joyce, preoccupata per la salute della sorella, di Vyncent e affranta perché tante persone hanno già perso la vita, si sente come se stesse portando un gran peso e, dovendolo fare da sola, dev'essere ancora più difficile sopportarlo. Mi è piaciuto come in poche, semplici frasi hai saputo descrivere tutto questo. E tornando un po' indietro, ho apprezzato anche moltissimo il fatto che la ragazza si ponga molte domande su come sarebbe lanciare dardi magici per colpire persone e non oggetti. Inoltre il suo cambio di prospettiva riguardo il fatto di fare male a qualcuno è realistico. Joyce quella notte non poteva difendersi, e vuole imparare questi incantesimi anche per se stessa e non solo per gli altri, quindi penso che se costretta dalle circostanze li userebbe.
Karv è un po' burbero e il povero Bordim sembra il meno convinto (forse anche perché è appena entrato, non so) e il più spaventato. Karv di certo non è stato d'aiuto con quella domanda sulla guerra, ma capisco anche che in quel gruppo non si cerchi gente spaventata ma gente convinta di ciò che vuole fare. Per fortuna alla fine anche Bordim è sembrato abbastanza convinto del piano di Roge. Ora reta da vedere quanti stregoni riusciranno a riunire, e se facendolo e andando a combattere Malag direttamente riusciranno a cambiare le cose o le distruggeranno, il filo è molto sottile.
Sono anche curiosa di saperecom'è Malag e di farmene un'idea più precisa.
Giulia

20/09/17, ore 07:04

Hm, davvero quel tizio non ha notato Joyce? O ha fatto finta di non vederla per motivi suoi?
Comunque sia, molto ben gestita la parte della riunione, perché è difficile stabilire chi abbia ragione, e quanta. Da una parte c'è un governo che nasconde le notizie, sia anche per evitare il panico collettivo, e pare non essere in grado di fronteggiare la situazione; dall'altra questo potrebbe far parte di un piano di cui quei ragazzi non sanno niente, e che potrebbero mandare all'aria con i loro comportamenti avventati. Senza contare che sono una manciata di giovani senza alcuna esperienza di combattimento o strategia, sono stati disposti a intercettare lettere importanti purdi garantirsi una possibilità di impressionare il consiglio, ma come hai sottolineato, è chiaro che lo fanno solo perché sono spaventati e disperati.
Complimenti, stai facendo un ottimo lavoro nel descrivere questa situazione!

15/07/17, ore 13:07

Joyce esce per allenarsi per ritrovarsi nel mezzo di una riunione di un circolo, evidentemente illegale o comunque non riconosciuto, di stregoni. E tra questi c'è Roge, oltre ad altri nomi noti. Identificano il loro nemico come uno stregone, e non come un mago, anche se le loro informazioni potrebbero essere parziali. E nel frattempo Joyce ha finalmente notizie fresche con cui potersi confrontare e queste notizie sono tutto tranne che buone.

Penso che arriverà un momento in cui Joyce si troverà davvero a poter fare la differenza e ad essere finalmente riconosciuta dal regno come una pari dei suoi fratelli. Ma non so ancora - e questo per tuo merito - se questa storia sarà un dramma o una tragedia e quale regole seguirà. Sono incuriosito come sempre e continuerò prestissimo la lettura.

A presto
Morgengabe