Just a Kiss
di Serenity93

08/08/17, ore 03:19

Allora, io adoro questa ship (è la mia preferita in questo manga) e io ti voglio taaaanto bene perché questa ff è stupenda e l'ho tipo riletta 20 volte. Continua così e continua a scrivere fan fiction su loro due 😉

26/06/17, ore 21:26

Ciao Serenity eccomi per lo scambio, speravo da tempo di leggere qualcosa di questa bellissima storia, in particolare su questa coppia. Il moro e il rosso mi intrigano molto, il primo è arrogante, saccente e sicuro si sé, il secondo invece è impaurito da se stesso, insicuro e in costante conflitto con ciò che prova per He Tian. Sono adorabili! Detto questo, in effeti qualche erroruccio c'è. Ma come è capitato anche a me, niente è irrecuperabile anzi, il margine di miglioramento è sempre dietro l'angolo. Continua a deliziarci con questi deliziosi ragazzi. Alla prossima, Tea.

26/06/17, ore 14:39

La Moltitudine ti porge i suoi saluti. E' sempre difficile mettere una bandierina rossa, una recensione critica e in passato l'ho davvero fatto di rado. Tuttavia, in quanto recensore che desidera essere serio ed onesto quando legge un testo, non posso sottrarmi. Ricevere critiche e consigli è normale per chiunque desideri scrivere, è una cosa cha aiuta a crescere e migliorarsi.
Il testo qui presente è poverissimo di descrizioni e caratterizzazione, il fatto di essere in un fandom non giustifica la loro totale assenza, anche se le persone che leggono conoscono i personaggi di cui parli. I dialoghi sono ricolmi di volgarità e insulti e oltretutto poveri di contenuti che siano in qualche modo utili ai fini della trama o alla creazione di un'ambientanzione realistica e favorevole all'immedesimazione del lettore. Lo stile potrebbe risultare secco e scorrevole se non fosse per la presenza dei numerosissimi errori, alcuni dei quali ti riporterò dopo la conclusione di questa recensione. Ti consiglio vivamente di rivedere il testo, ampliarlo, dargli quel "quid" che gli manca. Ognuno di noi può fare di meglio di quanto ha già fatto, richiede solo impegno e buona volontà
Con i migliori auguri,
i miei ossequi
La Moltitudine.

Ma questo già l'avevate.-> credo sia stato omesso un "capito" a fine frase
ch'era.-> la forma corretta è "che era", non puoi utilizzare l'apostrofo.
quelli ad andare avanti, -> "quelli che vanno avanti"
è lui aveva preso-> la "e" qui è una congiunzione, non ci va' l'accento
è sicuro di sé.-> qui lo stesso, la "e" è congiunzione, non ci va' l'accento
sibillo-> la forma corretta della terza persona del passato remoto del verbo sibilare è "sibilò"
quella sua convinzione stesse vacillando-> "quella sua convinzione stava vacillando", qui non ci va' il congiuntivo. E' un errore riscontrato anche nella descrizione.