I doveri di un re
di Sameko

02/01/18, ore 01:03

Che dire, un what if? ottimo.
Il fandom di Undertale ha una grande colpa, quella di "ignorare" il personaggio di Asgore, spesso in favore di Sans o di Toriel. Toriel è amata da tutti perché è la "mamma capra" buona e brava e gentile e che due pa**e, Sans è considerato la vera anima gemella di Toriel perché si, Asriel viene perdonato da tutti perché alla fine piange e compie UNA SOLA buona azione (resa possibile da ciò che aveva precedentemente fatto Asgore) ed Undyne è amata da tutti semplicemente perché durante l'arco di gioco non viene detto esplicitamente che ha ucciso degli e umani (ed anche perché è lesbica e se dici "non mi piace come personaggio" c'è chi è capace di definirti omofobo solo per sembrare "aperto mentalmente").
Finalmente una fanfiction che permette al lettore di immedesimarsi in Asgore e di capire le sue motivazioni.
I miei complimenti all'autrice per il linguaggio. Sarà la scelta dei termini, saranno le continue similitudini, ma più andavo avanti più ciò che leggevo mi prendeva.
TUTTAVIA, mi sento in dovere di criticare un'incoerenza con il gioco originale (che potrebbero essere giustificate semplicemente aggiungendo un'introduzione del tipo "In questa timeline c'è questa differenza...").
L'anima di Chara dovrebbe essere sparita poco tempo dopo la morte sua e di Asriel e la distruzione del loro nuovo corpo. D'altronde nel gioco Asgore non ha l'anima di Chara, il che ci fa capire che essa è sparita col passare degli anni e che i contenitori in cui Asgore tiene le altre sei anime sono particolari e permettono alle anime di continuare ad esistere anche tempo dopo la morte dei loro proprietari.

17/10/17, ore 20:38

Heylà! Ciao Sameko! Da un po' non ci vediamo! ^W^
Spero tu non ti sia dimenticato di me, scusami se sono scomparso ad un certo punto, ma come ti dissi nell'ultima recensione, diciamo che mi ero allontanato un po' da Undertale, ma ora sono tornato e beh, anche se non ho recensito, sappi che con la giusta PAZIENZA ho letto l'ultimo cappy.
Ma parlando invece ora della storia, mi piace molto questo What if? degli eventi, cosa sarebbe successo se invece di agire lentamente, avrebbe agito velocemente Asgore senza farsi problemi e uccidersi aspettando? Beh, alquanto pare la tua storia ha dato la risposta per chi la cerca, forse :3
E da come ho capito, in questa storia Chara non è proprio cattiva ma la sua Determinazione l'ha fatta sopravvivere (O meglio l'anima), in quanto voleva assolutamente liberare i mostri, o sbaglio? Comunque sia, alla fine il suo sacrificio non è comunque stato reso invano e se stiamo fortunati che Gaster non ricada nel Core, forse anche Asriel può trovare la dovuta pace... forse XD
E vedo anche che qui Gaster l'hai fatto in chiave benevola, a differenza di "Sintonia"... e mi piace :3
Comunque sia, spero che ci rivedremo al più presto e la storia mi è piaciuta molto :3 (In realtà, quando lessi questa storia... ero anche a scuola, ma solo ora l'ho letta completamente XD)
Bye and stay determined!